ciao, sicuramente qualcuno mi sapra' dire; c'e' una impostazione, che tapino me non trovo, che spenga la radio una volta spento il motore con apertura portiera? Mi trovo parecchie volte al vivavoce ed arrivando a destinazione mi sarebbe comodo scendere trovandomi la comunicazione sul cell piuttosto che cercare la chiave per chiudere le portiere e di conseguenza chiusura radio ed affini riavendo la conversazione in smartphone. molte grazie alberto
Ciao, tenendo premuto a lungo il pulsante di accensione si spegne la radio e lo schermo, però non sono sicuro che si disattivi il bluetooth...
ah si certo di quello ne ero a conoscenza ,speravo in qualche funzione in qualche sottomenu' , che mi e' sfuggito in cui impostavo che la radio si spegnesse da sola all'apertura porta; anche quando arrivo a casa in cortile privato, esco da auto e senti unz unz unz dal subwoofer che forse si sente piu' fuori che dentro :-)
ma non puoi cambiare la sorgente dal cell? Su iPhone io clicco sul pulsante dell'audio durante la chiamata e sposto su iPhone.
si si ma quando sei preso da telefonata/call ed affini. prima di scendere, prendi mascherina, borsello ed affini....ci va un 'ora tra tutto...ah ha ah...pro e contro di questa funzione allungata di permanenza accensione radio. grazie comunque
eh ma che io sappia non c'è altro modo. Spegnere idrive, tenendo premuto 30sec il tasto del volume è molto più scomodo....che pigiare un tasto
Con Bimmercode si può impostare lo spegnimento dell'i-drive all'apertura delle porte. Ma mi pare che se c'è una telefonata attiva sul BT resta acceso finchè non finisce la telefonata. Confermo. La funzione è Shut off iDrive system when driver door is opened Questo il link al (lungo) topic specifico https://www.bmwpassion.com/forum/threads/codifiche-in-modo-semplice-con-bimmercode.316866/
non sai quanto mi sento deficiente! martedì pomeriggio sono sceso dalla macchina senza auricolari continuando la telefonata in vivavoce con la porta semiaperta per paura di interrompere la discussione, ovviamente telefono nello zainetto e cane che abbaia cercando di lanciarsi dietro al gatto!
infatti meglio prevenire che curare, cmq una volta chiusa l'auto (io devo farlo con la chiave perche' non ho il sistema sulla maniglia,perlatro assai comodo) torna l'audio nello smartphone. :-)