Da un pezzo il mio desktop con XP Pro ci mette un sacco di tempo a spegnersi... Sapete cosa posso provare a fare per velocizzare il procedimento? Da quanto clicco "Spegni" passerà quasi un minuto...
Se è da tanto tempo che è installato sicuramente avrà milioni di file spazzatura e il sistema sarà "sporchissimo". Se non risolvi nulla con la defframentazione (fatta con un programma serio), formatta e reinstalla
O&O Defrag 10.0 E' a pagamento ma è il miglior programma per defframentazioni. Comunque poco può fare contro un sistema sporco.
Probabilmente qualche applicazione o servizio che a problemi a chiudersi e/o xp che tenta di svuotare il file di swap all'uscita. Prova a fare le seguenti cose editando il registro: Fai Start/esegui, digitare “regedit” e premere invio. Cercare la chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Session Manager/Memory Management modifica la chiave nominata “ClearPageFileAtShutdown” portandola al valore “0”. Cercare poi la chiave: HKEY_CURRENT_USER/Control Panel/Desktop e procedendo allo stesso modo modificare le stringhe “AutoEndTasks” (valore 1), HungAppTimeout (Valore 1000 o inferiore fino a 500) e “WaitToKillAppTimeout” (Valore 2000 o inferiore fina a 600)
provato con gli ultimi due a 1000 e 2000 ma non cambia nulla si inchioda sempre nella videata ultima, quella blu con scritto "chiusura windows in corso..."
a me, solo sulla mia "partizione", non fa più vedere lo sfondo del desktop, che appare grigio e non si può modificare, neppure nel colore. cosa curiosa perchè finchè mi carica le impostazioni, il desktop c'è e si vede..
azz .. prova a questo punto a fare un checkdisk approfondito degli hd e vedere se risolvi... se hai l'active desktop prova a disabilitarlo..
daiii puccio pannello di controllo / schermo / desktop / personalizza desktop / web e togli la spunta a blocca oggetti desktop
fai una pulizia del registo una deframmentazione ed elina tutti i file cokie e non in linea da internet exsplorer