BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Spegnimento motore improvviso in autostrada | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Spegnimento motore improvviso in autostrada

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da faster75, 7 Novembre 2019.

  1. faster75

    faster75 Collaudatore

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    18 Febbraio 2009
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    BMW E87 118i Attiva my09
    Piccolo aggiornamento, per tenervi informati.

    Il motore è in fase di rodaggio e al momento sono a circa 1200km.

    Va molto bene, più silenzioso di prima, soprattutto a motore ben caldo. Per ora ho dovuto solamente rabboccare 0.75l di olio da quando l'ho ritirata, probabilmente il motore essendo nuovo ha "assorbito" questa quantità di olio, poi si è stabilizzato.

    Dà l'impressione di essere più pieno, soprattutto in basso, probabilmente è l'effetto di un motore nuovo, oppure nel tempo sono state apportate alcune migliorie, anche se la potenza totale dovrebbe essere la stessa.
    Fatto sta che il motore spinge e allunga molto bene, come mi aveva anticipato la concessionaria, anche se per ora non ho superato i 4,000 rpm.

    I consumi invece mi sembrano leggermente più alti di prima, probabilmente anche questo dovuto al fatto di essere nuovo e abbastanza legato ancora.

    Infine, a parte il rabbocco d'olio, non ho dovuto effettuare nessuna visita in concessionaria, e tutto funziona perfettamente, a conferma dell'ottimo lavoro svolto dalla concessionaria svizzera: veramente molto veloci e precisi nel lavoro.

    Per ora direi che è tutto, se avete domande non esitate!

    Nel frattempo auguro a tutti un Felice 2020!!
     
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  2. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    17 Agosto 2019
    Molise
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    Bmw 118d, 320d
    Ottimo, io sulla mia ho messo ceratec dura circa 50000mila km, auto va molto meglio, ogni tanto usalo cosi non ti succederà piu quella brutta esperienza, va inserito nell olio nuovo.
    Però vabbe io sono a 400mila km ogni due cambio prendo anche lui a 24euro...
    Mentre olio prendo lo 0w30 d inverno e il 5w30/40 d'estate sempre castrol edge LL04 minimo c3 che cambio circa ogni 25000/30000km. ( Diesel, ma tanto ormai si usano gli stessi adt e olii )... Sui 100mila km in bmw mi dissero che dovevo cambiare catena per un rumore metallico( fuori garanzia) io me ne sono fregato e sono arrivato 379mila km senza stare più in fissa come nei primi 100mila km.

    Buon anno
     
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2020
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  3. thebust

    thebust Kartista

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    5 Febbraio 2008
    Bari
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    BMW 320i E93 cc1995 KW125
    Mi sarebbe piaciuto sapere se il motore che ti avrebbero sostituito in realtà non era il tuo smontato e rigenerato (basterebbe vedere il numero del motore). Quando ti hanno dato il motore ti hanno dato la documentazione del seriale che è impresso sul libretto dell auto?
     
  4. Santo BMW428i

    Santo BMW428i Kartista

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    21 Luglio 2021
    Malta
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    BMW M Sport Gran Cupe 428i 245 CV
    Volevo qualche dritta riguardo il ceratec.. ho appe na acquistato da un venditore, ma volevo sapere se posso aggiungere ad olio gia usato? perche l'auto ha 52000 km circa, e il tagliando devo farlo prossimo anno o tra 11000 km... posso aggiungerlo anche adesso?
     
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  5. thebust

    thebust Kartista

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    5 Febbraio 2008
    Bari
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    BMW 320i E93 cc1995 KW125
     
  6. thebust

    thebust Kartista

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    5 Febbraio 2008
    Bari
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    -3.194.616
    BMW 320i E93 cc1995 KW125
    Il motore è quello originale smontato e rigenerato (lieve rettifica testa, cambio fascio elastiche, pompa benzina alta pressione, doppio vanos, iniettori benzina, candele e bobine).
     

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