BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Spegnimento in marcia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Spegnimento in marcia

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Roberfer, 28 Agosto 2020.

1. Roberfer

Roberfer Aspirante Pilota

10
    1
    6 Giugno 2018
    Albenga
    Reputazione:
    0
    Bmw serie1 120d E87
    Descrivo la problematica su Bmw 120D e87 163cv..in particolare con temperature più elevate l'auto si spegne in marcia senza alcun preavviso, dopo alcuni secondi premendo il tasto riparte senza alcun problema, senza spie accese o altro. Lo stesso si può presentare due o più volte nella stessa giornata per poi non presentarsi per giorni/settimane. L'auto è stata già controllata nel tempo da tecnici Bmw e Bosch ma senza capire da cosa possa derivare, in diagnosi non compare un errore particolare a cui imputare l'anomalia. Ho letto di problemi simili in questo forum ma non una soluzione chiara e definita per cui provo a chiedere.
    Ora vorrei fare un po' di ricerca guasto senza spendere cifre assurde (tipo centralina come consigliato da BMW, ecc) vorrei iniziare con Rele DDE poi sensore albero motore e sensore albero a camme vedendo di volta in volta se si risolve il problema. VOi che ne pensate? Può essere corretto e in che ordine di imputabilità voi sostituireste le parti? Grazie x un vostro supporto.

2. Arturo1999

Arturo1999 Aspirante Pilota

5
    1
    28 Gennaio 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    116i e87 2004
    Buongiorno a tutti, posseggo una BMW 116i E87 da un po di tempo mentre viaggio la macchina si spegne e premendo il pulsante della messa in moto riparte tranquillamente. Non si accende nessuna spia. Portata dal meccanico la diagnosi riporta Errore 2D0f sensore massa d'aria. Secondo voi il problema è il sensore massa aria o altro problema?
    Grazie

3. wewwo

wewwo

22.905
    3.835
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata ed unita a discussione già esistente stesso argomento

Condividi questa Pagina