SPEGNIMENTO IN CORSA.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPEGNIMENTO IN CORSA....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da soltek, 19 Gennaio 2004.

  1. soltek

    soltek Aspirante Pilota

    34
    0
    16 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW M2 F87
    Ciao a tutti

    Sabato e oggi mi e' successo questo:
    mentre decellero per affrontare uno stop e quindi sono quasi fermo, l'auto si spegne. :cry:

    Inoltre la spia dell'olio (gialla) ogni tanto quando mi fermo e spengo il quadro rimane accesa, a dire il vero sabato si e' accesa anche in corsa ma questo non credo sia legato al fatto che l'auto si spegne. Va rabboccato e basta.

    Cmq ho preso app. con il conce per un test diagnostico x lunedi' prox
    Uff, macchina nuova e gia' rogne..

    Mauro
     
  2. Controsterzo

    Controsterzo Collaudatore

    379
    2
    9 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.689
    530d xDrive Touring MSport
    quando la spia gialla dell'olio si accende dopo lo spegnimento del motore significa che entro breve dovrai rabbocare l'olio.

    per quanto riguarda lo spegnimento del motore, potrebbe essere un problema di minimo, non credo sia una cosa gravissima.

    ciao
     
  3. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    rabbocca l'olio al più presto!!!!! :exclaim:
     
  4. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    la spia gialla dell'olio appena spengo il motore succede spesso pure a me. è normale enorme consumo di olio dei motori bmw
     
  5. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Sicuro! Io consumo 1kg ogni 8.000km più o meno...
     
  6. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    si + o - ance io sto su quei livelli.
    in bmw dicono sia normalissimo ma......
     
  7. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Anch'io avevo chiesto e secondo loro era tutto normale!
    Cmq storicamente i motori bmw sono sempre stati avidi di olio e di benza, specialmente quando invecchiano (certo che dopo solo 2 annetti il mio motore è già sulla buona strada)...
     
  8. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    no no
    vanno a miscela sin da nuove
     
  9. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io credo che la maggior parte dell'olio sprecato finisca in turbina (diesel) senza passare dalle camere. I turbo per quanto perfetti trafilano sempre una piccola quantità d'olio dal condotto che porta l'olio all'albero tra turbina e compressore
     
  10. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    la mia è aspirata.
     
  11. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    idem
     
  12. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Può essere, ma anche i benzina consumano olio a nastro!
     
  13. Controsterzo

    Controsterzo Collaudatore

    379
    2
    9 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.689
    530d xDrive Touring MSport
    la mia in 7000km si è già mangiata mezzo kg di olio!!!
     
  14. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    io ho i riquadratini (sulla e36) che sono 4 verdi, uno giallo ed uno rosso...

    e la scritta in base al controllo da fare...

    io cambio l'olio ogni 15-17.000km, e non mi perde molto olio per strada...

    e ho il piedino molto pesante... :rolleyes: :rolleyes:
     
  15. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    boh????

    io ogni 10000 (1000+/1000-)cambio olio e filtro e in questo lasso di tempo spesso e volentieri controllo tutti i livelli... ma di aggiunte non mi riesce di farle..........

    se e' appurato che una macchina che consuma troppo olio ha dei problemi.... una che ne consuma praticamente 0... e' un problema??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  16. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Stranissimo.

    Non vorrei che trafilasse nella turbina.
    In quel caso, aspettati una bella nuvolona bianca ed un fermo macchina per 5 giorni.
    Problema che talvolta affligge le nostre diesel.
    Falla vedere mi raccomando!
     
  17. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950


    @Controsterzo:
    è tutto normale tranquillo!
    in conce dicono che con una guida "impegnata" 1 rabbocco d'olio (1kg) ogni 10.000km è la norma.
    dunque mezzo in 7.000km è cosa buona e giusta! :wink:

    Ciao
     
  18. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Se lo dici tu.
    Io non so cosa inytedni per guida impegnata, ma qualche sessione in pista e una guida nervosa, non hanno consumato mai un filo d'olio sulla mia.
    Mai sentito cose del genere in conce.
    Parliamo di diesel.

    Benzina non so se a parte gli ///M li vendano ancora!
    :mrgreen:
     
  19. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    sì sì mezzo kg in 7.000km ci può stare tutto!

    ci sono casi patologici :lol: anche peggiori!
     
  20. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    sui diesel anche avere il filtro aria intasato significa in extremis far lavorare la turbina sottovuoto causando aspirazione d'olio dai cuscinetti determinando così la loro prematura usura ed un anomalo consumo d'olio.
     

Condividi questa Pagina