Ciao a tutti Sabato e oggi mi e' successo questo: mentre decellero per affrontare uno stop e quindi sono quasi fermo, l'auto si spegne. Inoltre la spia dell'olio (gialla) ogni tanto quando mi fermo e spengo il quadro rimane accesa, a dire il vero sabato si e' accesa anche in corsa ma questo non credo sia legato al fatto che l'auto si spegne. Va rabboccato e basta. Cmq ho preso app. con il conce per un test diagnostico x lunedi' prox Uff, macchina nuova e gia' rogne.. Mauro
quando la spia gialla dell'olio si accende dopo lo spegnimento del motore significa che entro breve dovrai rabbocare l'olio. per quanto riguarda lo spegnimento del motore, potrebbe essere un problema di minimo, non credo sia una cosa gravissima. ciao
la spia gialla dell'olio appena spengo il motore succede spesso pure a me. è normale enorme consumo di olio dei motori bmw
Anch'io avevo chiesto e secondo loro era tutto normale! Cmq storicamente i motori bmw sono sempre stati avidi di olio e di benza, specialmente quando invecchiano (certo che dopo solo 2 annetti il mio motore è già sulla buona strada)...
Io credo che la maggior parte dell'olio sprecato finisca in turbina (diesel) senza passare dalle camere. I turbo per quanto perfetti trafilano sempre una piccola quantità d'olio dal condotto che porta l'olio all'albero tra turbina e compressore
io ho i riquadratini (sulla e36) che sono 4 verdi, uno giallo ed uno rosso... e la scritta in base al controllo da fare... io cambio l'olio ogni 15-17.000km, e non mi perde molto olio per strada... e ho il piedino molto pesante...
boh???? io ogni 10000 (1000+/1000-)cambio olio e filtro e in questo lasso di tempo spesso e volentieri controllo tutti i livelli... ma di aggiunte non mi riesce di farle.......... se e' appurato che una macchina che consuma troppo olio ha dei problemi.... una che ne consuma praticamente 0... e' un problema???
Stranissimo. Non vorrei che trafilasse nella turbina. In quel caso, aspettati una bella nuvolona bianca ed un fermo macchina per 5 giorni. Problema che talvolta affligge le nostre diesel. Falla vedere mi raccomando!
@Controsterzo: è tutto normale tranquillo! in conce dicono che con una guida "impegnata" 1 rabbocco d'olio (1kg) ogni 10.000km è la norma. dunque mezzo in 7.000km è cosa buona e giusta! :wink: Ciao
Se lo dici tu. Io non so cosa inytedni per guida impegnata, ma qualche sessione in pista e una guida nervosa, non hanno consumato mai un filo d'olio sulla mia. Mai sentito cose del genere in conce. Parliamo di diesel. Benzina non so se a parte gli ///M li vendano ancora!
sui diesel anche avere il filtro aria intasato significa in extremis far lavorare la turbina sottovuoto causando aspirazione d'olio dai cuscinetti determinando così la loro prematura usura ed un anomalo consumo d'olio.