spegnimento improvviso in marcia | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

spegnimento improvviso in marcia

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Cantauri, 10 Gennaio 2011.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    :wink:
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io ne ho fatte tre di diagnosi in periodi ed in posti diversi e nessuno mi ha mai chiesto nulla. Del resto è veramente una fasseria e si e no 5 minuti lordi per farla. Si ficca la presa sull'obd, si setta il tipo di veicolo e s'interroga la centralina, punto.
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.444
    12.908
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    che grandi ladroni!!! pensa che persino il mio benzinaio di fiducia ha il sw e già due volte che mi spegne la spia dell'airbag,più una volta lo stressato perchè volevo attivare il riscaldamento a vettura ferma e l'ho tenuto li attaccato 20 min ma non il suo sw non ha la funzione adatta e alla fine non ha voluto nemmeno un cent!!!
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, per quella opzione devi per forza andare in BMW. Non agisce sulla centralina DDE del motore...
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.444
    12.908
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    E91 xDrive FIAT 500 1967
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.444
    12.908
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ...ex capo officina bmw
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ed ha anche l'apparecchiatura "ufficiale".
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.444
    12.908
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ora è tutto più chiaro!!!

    nonostante fuori dalla mia finestra ci sia un nebbione che mi fa rimpiangere la mia terra!!..

    ma questa è un'altra storia....
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Taci va, sto pensando di andarmene in montagna a sciare domani, almeno spero in un cielo terso...
     
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.444
    12.908
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ..tipo questo?:cool:

    [​IMG]
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
  13. andreagt

    andreagt Aspirante Pilota

    1
    0
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    525tds
    ciao sono nuovo di questo forum..ho avuto lo stesso problema al mio 525 tds e dopo aver sostituito diversi pezzi da una diagnosi e risultato l'elettro ignettore guasto che infatti faceva anche corto sulla centralina e la macchina non andava come doveva..poi ho sostituito anche l'aspiratore della pompa..dopo aver cambiato questi elementi ho risolto il problema..
     
  14. Cantauri

    Cantauri Kartista

    77
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d e39 - 166 V6 TB - DISCOVERY 300tdi
    Scrivo per informare che il problema era un iniettore che a causa di una microlesione nebulizzava gasolio ad alta pressione quando si accelerava bruscamente, la diagnosi non dava questo errore, per venirne a capo ho semplicemente aspettato che il problema si intensificasse, in quanto se prima si verificava ogni tanto, durante l'ultimo viaggio di circa 2000 km avevo la macchina che si spegneva anche con moderate accelerazioni, inoltre è divenuta evidente la perdita di gasolio ... e cio nonostante ho fatto l'ultimo pieno a 950Km di percorrenza e sei litri ancora nel serbatoio.

    Ora ho un'altra cosa da chiedervi, con l'auto a minimo si sente un rumore tipo trapano tassellatore sordo, aprendo il cofano questo battito sembra provenire dalla parte sinistra del motore, a lato del filtro dell'aria, cosa può essere?

    Con l'auto in movimento il rumore sembre scomparire o comunque si attenua notevolmente.

    Grazie.
     
  15. Cantauri

    Cantauri Kartista

    77
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d e39 - 166 V6 TB - DISCOVERY 300tdi
    risolto anche questo, era un tubo (quello metallico) che con le vibrazioni urtava sulla scocca, tubo fissato e rumore sparito.
     
  16. smanetto70

    smanetto70 Aspirante Pilota

    8
    0
    3 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    525 tds
    informazione

    Salve, mi è capitata la stessa identica cosa in autostrada, mentre sorpassavo mi si è spento il motore improvvisamente. Non vi dico il panico ! con l'auto a fianco e l'altra dietro di me ! Vi chiedevo se qualcuno è riuscito a risolvere è quale era il problema grazie
     
  17. Umbe79

    Umbe79 Aspirante Pilota

    17
    2
    4 Giugno 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    420d coupé xdrive
    Odissea finita . Pagano tutto loro.
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    :confused2
     

Condividi questa Pagina