Per la seconda volta mi è capitato un'improvviso spegnimento del motore in marcia, la prima volta dopo una breve tiratina in salita 3-4 marcia intorno ai 3500 giri, la seconda volta dopo una sgasata in seconda marcia fino a circa 4000 giri, in pratica l'auto va in accelerazione poi in rilascio si spegne. Serbatoio quasi pieno e 300000 km con motore perfetto! l'auto è del 2000 ed è una 530d 183 cv. Qualcuno può aiutarmi?
Questo tipo di diagnosi puo farla un meccanico generico o devo recarmi in un'officina bmw? Nel caso fosse una di queste pompe quali sarebbero i costi?
Potrebbe essere un sensore ( dei giri o dell'albero a cammes) ma e' doveroso che fai una semplice diagnosi dal costo di circa 20 € e scoprirai il difetto.
grazie a tutti per i preziosi consigli ...ho dimenticato di dire che l'auto riparte senza problemi dopo il manifestarsi del difetto, anzi l'ultima volta l'ho rimessa in moto senza nemmeno fermarmi.
Non solo ma ti si puo' spegnere durante un sorpasso (mi e' capitato) e la corsia di emergenza si trova sul lato opposto
Io direi il contrario, in questa condizione. Col serbatoio pieno la pompa -in teoria- lavora di meno in quanto la sua funzione, ovvero il travaso non deve farlo perchè il serbatoio, o meglio i serbatoi sono pieni. La pompa in linea l'ho sostituita a settembre dal mecca generico ed ho speso 170 euro.
a roma, officina bosch service 60 eur + iva .... A LADRONI!!!!!!! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />