Spegnimenti improvvisi motore | BMWpassion forum e blog

Spegnimenti improvvisi motore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da arca46, 22 Novembre 2011.

1. arca46

arca46 Aspirante Pilota

11
    0
    8 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    330cd
    ciao a tutti ragazzi, allora ho un problema abbastanza grave sulla mia 330cd del 2003 praticamente è da circa un mese a questa parte che in circostanze sempre diverse ed imprevedibili il motore si spegne di botto senza preavviso x poi ripartire a volte subito alla prima botta a volte invece al secondo o terzo tentativo di avviamento, la macchina va come un missile nn strappa nessuna irregolarità di erogazione niente d niente insomma... il bello è ke l'autodiagnosi dice ke è il sensore giri motore ke ho già provveduto a sostituire... il problema persiste...

2. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    stessa cosa successa a me.. era andato lo spinotto del rail mi pare... comuque era una monata, era uno spinotto che non facev ben contatto

3. arca46

arca46 Aspirante Pilota

11
    0
    8 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    330cd
    ora proverò infatti a ripassare anke lo spinotto anke di sto famoso sensore giri...

4. arca46

arca46 Aspirante Pilota

11
    0
    8 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    330cd
    purtroppo gli spegnimenti persistono ora oltre al sensore giri motore come guasto mi da anche errore interno ECU 16, qualcuno sa a che corrisponde questo errore interno ecu 16? non so più cosa pensare è 3 settimane che ci vado dietro ma ancora non ne sono venuto a capo, e lei continua a spegnersi...

Condividi questa Pagina