Spegnete la radio, non serve | BMWpassion forum e blog

Spegnete la radio, non serve

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da lorenzo 61, 9 Maggio 2009.

1. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    M4 C
    Ho effettuato un breve assaggio della nuova Z4.S35- Che dire se non che l'intensità dell'esperienza di guida supera quella di guidare all'aria aperta:biggrin:
    La cosa assolutamente fantastica è la musica, non della radio, ma quella degli scarichi. Anzi la vettura non necessita di riproduttori elettronici è sufficiente sfiorare il gas per esibirsi in una sinfonia di rara bellezze e gorgoglii ad ogni cambio marcia.
    La vettura aveva il cambio doppia frizione e sarei stato tutta la mattinata a variare marcia solo per sentire gli spari prodotti dagli scarichi.
    Velocissima nelle cambiate, è da provare a farla salire dolcemente in terza fino ai 3,500 poi ingannare la meccanica buttando dentro, con un colpetto di pollice, la seconda. I 5000 sono lì in una frazione di secondo e poi senza mai staccare gas, tornare in terza! In questa sequenza si è avvolti da una serie di scoppi irregolari che sovrastano la voce baritonale del motore mentre si esibisce in una doppia da manuale.
    Bellissima auto: penso sia un'ottima quasi sportiva.
    Unica nota meno positiva, lo sterzo un pò artificiale ma mi hanno assicurato che intervenendo sulla modalità sport migliora di parecchio.

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    X5 G06 Msport
    behh il sound all'aria aperta di un motore che ben conosci e' molto interessante e si presta ad essere modificato per dargli ulteriore corpo.... il top sarebbe il v8 :)

3. dario360

dario360 Kartista

68
    0
    11 Febbraio 2009
    bmw z4 3.0
    eh si la nuova è veramente bella, l'ho provata oggi e fa invecchiare di molto la mia pur sempre bellissima z4 3.0....motore perfetto ma quello che più convince è il cambio...velocissimo!! gli interni poi sono belli e mi sembra ci sia molto più spazio rispetto alla mia ma su carta è larga solo 1cm di più...stì tedeschi fanno le cose veramente fatte x bene....infine....poltrone mervigliose imbottite ma poco sportive,però non ti rompono la schiena....:wink:

4. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    M4 C
    Ero e sono innamorato del doppia frizione più volte provato sulla M3 ma questo, ho la sensazione, che sia ancor più fruibile nell'uso quotidiano forse perchè abbianto ad un motore coppioso.

5. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Anche stavolta fanno un bel "giocattolino"... splendida la nuova Z4!!! troppo moderna.... molto cattiva!

Condividi questa Pagina