ok immaginavo...ma a 20 sec forse non ci arrivo, ma l'intendo è buono .... e per quanto riguarda invece l'accensione, dato che mi trovo un po impacciato senza la temperatura dell'acqua, come faccio a sapere quando il motore è bello che pronto e caldo????
souplesse, si chiama souplesse... c'è chi mette un tigre nel motore, c'è chi ha un frullatore al posto del motore e poi c'è chi viaggia in souplesse... senti come suona bene: s o u p l e s s s s s s s s s s e ahahahahahahahah...
ehehe... allora ti rispondo con questo...: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3745978&postcount=25 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sto con te... ho girato anch'io su motori a benza (cosworth) e me lo ricordo ancora il suono.... ma ormai ho raggiunto la matura spirituale del.. NAFTONE!... certo che però una M3...
una M3 per me sarebbe da svenimento.. troppo bella.. ho richiesto una prova in bmw italia vediamo se rispondono..
Le prossime le fanno ibride benza/gasolio http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/Un_motore_ibrido_gasolio-benzina/1339625
Aspettare anche un minutino dopo una bella tirata fa altro che bene, specie se uno tira le marce oppure hai fatto un bel tratto autostradale... Per sapere quando è calda l'acqua, dopo 4 o 5km che sei partito, ti accosti lungo la strada, ti fermi, apri il cofano e metti una manina sopra al motore... Se la ritrai senza ustioni vuol dire che ancora è freddo se invece ti rimane la pelle attaccata sul ferro direi che è ora di poter tirare un po' le marce... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se ci riesci....
io la lascio sempre con il motore al minimo prima di spegnerla, mentre dopo qualche ora di strada la lascio un mimutino buono prima di spegnerla.. sempre se mi ricordo di disattivare quel maledetto STAR STOP che ogni tanto mi frega... Ciao
Il benza è il benza... però confesso che per il portafogli (ma fino ad un certo punto.. perchè quando leggo 330d da 12Km/l... alla fine poco si scostano dalla spesa della benza).. il diesel ha molti pro!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ok domattina ci provo ... pero dove allora spiegarmi il significato dello "start stop" perche allora lo hanno fatto se prima di spegnerla bisogna attendere qualche secondo/minuto???????? la mia perplessita era legata a questo ... capisco anche io che non è opportuno accellerare la mattina quando tiri furoi l'auto dal garage con -5 gradi ...
Mi dispace prof ma lo stop/start non l'ho studiato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in effetti a macchina fredda non credo sia il massimo... ma penso che ci sia anche il modo di disattivarlo... ho detto una caxxata???
ma che prof ??? si il modo c'è per disattivarlo .... ma resta il fatto che c'è questo meccanismo che non va d'accordo con il lasciare il motore acceso per qualche secondo prima dello spegnimento ... voglio dire semplicemente che "probabilmente" il fatto che ci sia questo meccanismo non comporta necessariamente l'attesa di qualche secondo prima dello spegnimento della vettura ...?!?!
Se usate la funzione "Cerca" ci sono post in cui è spiegato/criticato benissimo tutto il meccanismo.:wink: X farla breve lo start/stop: funziona solo a motore caldo, no a freddo, non funziona con batteria troppo scarica, non si attiva se turbina troppo calda (tipo dopo una tirata), quindi segue una sua logica x evitare danni e far solo del bene. Poi, a volte, capita ke non segua i pensieri del proprietario, in tal caso c'è il bottone x disinserirlo ed il forum x aprire e proseguire le varie discussioni.
Giusto. In un'altra discussione di qualche mese fa (mi spiace ma non riesco a trovarla per linkarla) si era parlato a lungo della necessità di aspettare un pò prima di spegnerla, e se non ricordo male, gli utenti più "tecnici" del forum, avevano convenuto che con gli attuali motori serve a poco, e avevano pure motivato la cosa. Mi spiace, ma davvero non ricordo altro
Ahahaha Cmq Lucio... ti prego.. smettila di dire cose sensate... poi mi prendo male!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />