SpeedDay Monza 17 Febbraio 2008 - BMWPASSION

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Oscarrone, 15 Gennaio 2008.

  1. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    hai perfettamente ragione... ma senza "carta" in mano non possono farti storie...

    secondo te questa Integra (da tamarri) passa inosservata?
    [​IMG]


    eppure dopo 2 settimane (giusto il tempo di risolvere dei problemi tecnici) eravamo dentro di nuovo....

    tanto per quest'anno la circolazione turistica è finita (a parte questo week-end, vabbè, pazienza) poi da novembre 2008 potrai tranquillamente rientrare...sicuro al 100% :wink::wink: suvvia!
     
  2. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    che spettacolo veramente.. sembra davvero 1 rally con tt la ghiaia che si alza..:mrgreen:
     
  3. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    :mrgreen:


    x fortina è stato alla prima variante..li ghiaia poca...altrimenti penso avrei lasciato parecchi segni!!!!!:confused:



    ripeto,..mi è andata liscia!!:mrgreen:
    .....ma vorrei veramente imparare a uscire bello intraversato ( frega nulla dei tempi :mrgreen: )....ma la vedo cmq un pochino più difficile non avendo assetto, gomme larghe e senza autobloccante....o no??:confused: :-k
     
  4. Oscarrone

    Oscarrone Secondo Pilota

    850
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01

    Tra quelle che hai detto ti serve solo l'autobloccante...

    E magari un paio di gomme a basso prezzo...
     
  5. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    hè...x gomme e cerchi mi stò attrezzando :biggrin:
    ...x l'autobloccante.....x ora lascio perdere.....mi godo il "macchinone" quella qualche volta all'anno in pista, se capita...ma non lo voglio "rovinare", ci tengo troppo :wink: :biggrin:
     
  6. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Secondo Brais non serve nemmeno quello :biggrin::biggrin:
     
  7. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    :mrgreen:
    quello che serve è un gran manico....
    e x ora latito....](*,)
    ...ci vorrà tempo :mrgreen:
     
  8. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    fai come me.pian pianino ci prendi confidenza..

    ho iniziato a capire l'E36 col 320 sul bagnato..con tanta pazienza, benzina, e qualche tondo riuscito un po' troppo..tondo :lol:

    ora con la emme ho iniziato a combinare qualcosina.la strada è lunga ma se non ci si mette dietro..:wink:
     
  9. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    infatti :biggrin:

    ....domenica ad Adria :mrgreen:
     
  10. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    grande =D>=D>=D>=D>

    io invece devo far due modifichine prima della prossima pistata
     
  11. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Posto il link di un video che ha gentilmente caricato su you tube il proprietario della Golf GTI con cui mi sono divertito durante il turno dello Speed Day.. Grazie Riwa :wink:

    http://it.youtube.com/watch?v=sNYa10AGAF0
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sempre a dischi rossi eh =D> =D> =D>
     
  13. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    L'alternativa sono le ruote fumanti :wink: :lol: :lol:

    Grazie Zio!

    A presto!

    Ciao!
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai troppo spesso una velocità di perfcorrenza troppo elevata e non riesci ad anticipare l'apertura del gas, se vai più piano giri più veloce.:mrgreen:
     
  15. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    :-k Nicola, me la spieghi meglio per piacere!
    Ti riferisci alla Parabolica?
    Anche perchè l'Ascari la faccio tutta a gas spalancato :mrgreen:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Nella parabolica sei entrato stretto e lungo, ma anche alla ascari, nel video tra la prima sx e la seconda a dx, hai fatto troppa strada senza mettere giù il gas, fai caso alla golf che ha dovuto decelerare per non venirti troppo sotto.

    L'errore che si fa spesso è quello di avere fretta nel percorrere la curva, quindi si tende a mantenere la corda alla massima velocità di percorrenza, questo ti impedisce di mettere giù il gas prima di vedere l'uscita di curva.
     
  17. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ehm.. Gli ero dietro di 100-150m, ho dovuto tirare due staccate al limite, soprattutto in Parabolica.

    In Ascari dal momento in cui lascio il freno ho il piede sull'acceleratore in Kick Down (di solito smetto di frenare 10m prima), è ovvio che se lui accelera mi entra nel posteriore, quella Golf ha 250 CV.

    In entrambe le curve ho voluto tirare la staccata solo per passarlo, di conseguenza le traiettorie non sono così pulite.

    Sempre utili i tuoi consigli, ne farò tesoro :wink:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si, scusami era quello che intendevo, la prossima volta, visto che ormai l'avevi passato rimani ancora un attimo sul freno per ridurre le velocità di un pelo e riprendere la linea, per poter accelerare nella traiettoria giusta.

    No, qui sono io che non mi sono spiegato, anche qui una volta che l'hai passato ti sei buttato sul cordolo della dx con una traiettoria, ovviamente forzata, ad una veloictà troppo elevata. Lo si vede dal rollio dell'auto, eri al limite di tenuta, se quindi eri col gas a tavoltetta vuol dire che avevi una marcia troppo corta perchè non allunghi.


    Io capisco che il tizio aveva 250cv, ma come ti spieghi che all'uscita dell'ascari ti ha passato facilmente mentre alla fine del rettilineo prima della staccata della parabolica gli stavi a non più di 50m.

    Lui non ha staccato forte ma non è andato nemmeno piano.

    Ed eccoti il vero consiglio: se non vuoi farti risorpassare facilmente in uscita di curva, una volta che sei passato riprenditi i tuoi tempi e la tua linea dove lui non ti può sorpassare e cerca la massima velocità di uscita.

    Più riesci ad uscire veloce e più migliori i tempi, la prossima vola prova a fare un pò meno aggressivo l'attacco (fase di sterzata) alla dx della ascari e cerca di aprire il gas prima della corda.

    Per curiosità non la farai mica in III°, vero???
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    anche a me succede spesso di entrare troppo forte e sacrificare la traiettoria ideale ](*,) ](*,)
    (ogni tanto giro anche pulito...)
     

Condividi questa Pagina