Ciao a tutti, ho letto sul catalogo della X1 F48 che l'Active Guard comprende anche lo Speed Limit Info (quindi anche senza il drive assistant) Secondo voi è veramente così? vedi immagine!
Nello screenshot c'è scritto Speed Limit Assist. Sarebbe da capire se è diverso dallo Speed Limit Info Da quel che mi ricordo Assist funziona con il cruise control attivo e rallenta se il limite è più basso. Speed limit Info legge i limiti dal navigatore e dalla telecamera e li mostra
Info ti legge i segnali stradali con limiiti e divieti e li mostra sul cockpit o HUD. Assist ti permette di impostare il limite a quello letto tramite la rotellina sul volante, dopo attivazione della funzione LIM. Questa può essere attivata in qualunque momento in modo che se si supera la velocità max selezionata l'acceleratore risponde con lentezza, come se la vettura non andasse. Con un tocco sulla rotellina si può fare in modo che quella velocità da non superare sia esattamente quella letta dal limit info. E' più difficile da spiegare che da utilizzare Sono entrambe di serie.
grazie frekino, spiegazione molto esaustiva! mi sembra anche una funzione abbastanza utile, se di serie ancora meglio!
E' utile vedere il limite sul display (anche perchè è molto precisa e si adatta alle condizioni climatiche - se piove in autostrada ti dirà sempre che il limite e 110), un po' meno la funzionalità di assist perchè richiede cmq un intervento manuale e se devi superare il limite anche solo per un sorpasso la sensazione sull'acceleratore è fastidiosa. Non so se avendo il cruise adattativo la cosa avvenga in modo automatico o meno....
Si si arrivata! Fantastica Confermo che c’è speed limit info e assist di serie! Ora sono alle prese con il sedile vengo da una e87