Ciao a tutti, finalmente sono in possesso anch io della nuova 120d. Davvero una gran macchina. Qualcuno di voi ha come optional lo speed limit info? Se si, mi dite come attivarlo, grazie
dovrebbe essere lo speed limit che hai sul volante dalla parte sinistra....ma non e di serie su tutti o solo con il volante multifunzione??? allora premi il pulsante limit e ti da un limite e tu con la rotella scegli la velocita massima limite....hai sul tacchimetro in verde e sul display ti scrive la velocita impostata...spero di essere stato chiaro....
Grazie Veruda, sei sicuro che non sia la funzione di lettura cartelli stradali, esempio i limiti di velocità e i punti in cui è vietato sorpassare?
Lo speed limit info mi pare sia una visualizzazione che da il display nella zona bassa del contachilometri. Nella mia pur avendo questo optional, non viene visualizzato. Il limite di velocità invece che si inserisce a piacimento per esempio a 130 km/h viene perfettamente visualizzato. La funzione è diversa
In Italia è utopia pretendere che funzioni quell'accessorio (per ora) , ci sarebbe bisogno della cartellonistica ultima generazione ad alta rifrangenza e posizionata a norma, se ti può consolare li stanno cominciando ad usare quindi fra qualche anno lo troverai sicuramente più utile.
Regolarmente ?? Oppure sporadicamente?? Magari nelle tue zone la segnaletica è in buone condizioni. Per il funzionamento di quell'accessorio è importante la buona qualità della segnaletica, come per l'avviso di superamento carregiata è importante che le linee di demarcazione siano belle bianche. Comunque Wanjer trovati qualche buon segnale e fai delle prove se vedi che realmente non funziona vai in BMW e risolvi..
Si funziona regolarmente, e devo dire che è molto comodo specialmente in autostrada dove cambiano spesso i limiti e magari non si nota il segnale, poi ho l'head-up e mi viene proiettato sul vetro per questo mi rendo bene conto di come funzione e quando vengono cambiati i limiti.
scusate l'ignoranza...ma questo speed limit info si ha in dotazione con quale optional? e come si attiva?
È proprio lui un otpional a sè ma per averlo devi prima mettere display info estese e pack visibility. Prova sul configuratore BMW
Comunque andava ordinato alla nascita dell'auto, non puoi metterlo post-montaggio perchè ha bisogno anche della telecamera dietro lo specchietto retrovisore, è più complesso di quel che sembra