Nel caso io volessi vendere pacchi grandi ed ingombranti, come potrebbero essere cerchi in lega, minigonne, paraurti, etc...etc.. qual' è il mezzo piu economico e rapido per consegnarli, passano direttamente a casa mia a prendere il pacco lo spedizioniere? E poi è necessario sempre imballarli completamente? Grazie, consigliatemi pure i corrieri espressi o quant'altro. :wink:
Ciao, io ho spedito cerchi in lega anche con il servizio dell Poste Italiane: Pacco Celere 3. Però ho spedito ogni cerchio come pacco a sè pagandolo ognuno 8euro circa: x4 = 32euro. Puoi anche assicurarli. l'imballo devi comprarlo o crearlo tu.
esiste paccocelere MAXI, dai uno sguardo qui: http://www.poste.it/postali/paccoceleremaxi/index.shtml
Anche io, come Goblin, ho spedito 4 ruote + gomme in Sicilia.... Ho fatto 4 J+3.....33 euro e rotti pare...
Pure io ho spedito cerchi con poste italiane j3+assicurata, ma nel caso dovessi spedire paraurti, o cose ancor piu ingombranti, mi viene difficile andare alle poste con un paraurti, come potrei fare?
In questo caso devi affidarti ad un corriere. Chiamali uno ad uno e vedi chi ti fa la tariffa migliore: DHL, UPS, Bartolini, Fedex eccc....
Io con Bartolini mi trovo molto bene.... Sia per prezzi ( non è che sian bassi, ma rispetto ad altri.... ), che per puntualità e cortesia...
io dovevo mandare via un paraurti da provato e con i soliti tnt dhl bartolini sono arrivati a chiedermi 200 euro.....matti! interessante il maxi delle poste!
Io lavoro in un corriere: GLS (ex executive). I costi, da abbonato, variano in funzione del tipo di contratto. Diciamo che se non spedisci tanto fai un "prepagato" a scalare con un minimo versamento di 200 euro che si esauriscono di spedizione in spedizione. Però vengono a prendere la spedizione, o te la portano, il tutto in 24 ore (non esiste il servizio "lento") isole escluse.