Ragazzi c'e' qualcuno che lavora dall'italia con la svizzera??perche' ho dei problemi con della merce nel senso che io,azienda italiana avrei anche potenzialmente venduto al mio cliente svizzero,anche perche' abito a Varese per cui per me la swiss e' vicina e potenzialmente territorio fertile,MA ho fatto dei preventivi con gls e altro corriere e per spedire una merce,ad esempio di 5/6 kg,tra costo,iva e sdoganamento viene fuori un'astronomico conto di ben 110 euro!! Mi invalida la marginalita!! Tra l'altro lo sdoganamento costa sulle 40 euro(38circa)tutto il resto pare sia di trasporto......ma io il pacchetto potrei anche metterlo in macchina e consegnarlo al cliente,pagando le 38 euro di sdoganamento.......Sono andato in dogana e mi hanno fatto desistere,dicendomi che la procedura e' difficile(??!!),informatizzata con programmi particolari,e di rivolgermi ad uno spedizioniere...... Chi e' in grado di chiarirmi le idee?? Grazie
R: Spedizione merce in svizzera Ciao io sono uno spedizioniere, ti mando un pm, la procedura è complicata, ma non così tanto come ti dicono. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2