Che alternative sicure ci sono per spedire una moto in Italia a parte TNT? http://www.tnt.it/it/services/scooter_express_app.shtml
SDA non risponde... executive non spedisce... tra poco esco dal lavoro e mi faccio un giro tra da qualche corriere!
No non spediscono moto... nemmeno DHL e Executive.... ci sono solo TNT e SDA, de secondo però al centro di TN non hanno saputo dirmi i costi e al numero verde non risponde nessuno...
riempila di francobolli e lasciala sotto una cabina postale. a parte gli scherzi, un mio amico per recuperare la moto lasciata in puglia a seguito di una caduta, ha pagato un conoscente, ha noleggiato un furgone e in 5 ore aveva la moto sotto casa.
Ma compri a scatola chiusa? Se la vai a vedere tanto vale andare direttamente col furgone,se non ce l'hai lo noleggi.
Ni... cmq anche se la vado a vedere cambia poco perchè non me ne intendo e al momento non ho nemmeno la patente... non cambia molto...
Camion per trasporto mezzi, è la soluzione migliore... tempo fa qualcuno mi ha dato il sito di un trasportatore, con 400 euro spedivano un'auto da milano a messina. Se recupero il sito te lo passo :wink:
Grazie, adesso ci do un occhio! Per ora ho trovato solo SDA 185 euro e TNT 195 euro... altri corrieri minori sparano cifre sopra ai 300...
Non trovo i prezzi.... sembra poi che facciano i trasporti in grande stile, non per un mezzo solo....
Anche un mezzo solo, l'ho scritto sopra... per il prezzo li devi chiamare. E se cerchi bisarca moto su google, trovi un sacco di roba
???? non cambia molto???? Bè almeno la vedi dal vivo,vedi se ha perdite,l'anno delel gomme e come è messa in generale! Un mio amico ha comprato uno scooter usato vedendo le foto,se l'è fatto spedire e quando ha aperto la gabbia era un catorcio!!! Tutto graffiato,impianto elettrico non funzionante,blocchetto della chiave da cambiare... E poi per il passaggio di proprietà come fai? Và bè per carità il mio è solo un consiglio...con 100 euro noleggi un furgone 50 metti nafta,2 corde 1 amico e via...io ho sempre fatto così. Stai attento!
Allora... aggiornamento: il tipo mi ha detto che in comune non gli fanno il passaggio di proprietà a distanza(ovvero senza la mia firma), quindi se voglio la moto devo andare a prenderla. Avrei trovato un furgone a noleggio a buon prezzo(75 euro 1gg km illimitati) ma però è un furgone generico.... dentro non ci sono ganci o appigli per far passare corde o altro per fissare la moto.... come la tengo ferma??? Ma porccccxxxxxx !!!
ci metti su un amico e gli dici di tenere i freni tirati per tutto il viaggio e di piegare in curva, se vuole può pure fare brummm brumm con la bocca cmq anche i furgoni generici hanno i ganci o per lo meno gli anellini per fissare il carico, magari con fasce elastiche, sono progettati proprio per trasportare carichi :) alla peggio la blocchi al centro con del polistirolo o delle tavole di legno, ma vedrai che tutti i furgoni hanno la possibilità di fissare il carico
Quoto chent! Ricordati una pedana che funga da rampa! La moto devi metterla sul cavalletto laterale (MAI QUELLO CENTRALE) con marcia inserita e bloccasterzo inserito. Freni l'alteriore con un fascia e così anche il cavalletto che stia in tiro! Se guardi bene all'interno del furgone vedi dei fori...ecco lì devi mettere dei ganci ad uncino. Non usare corde elastiche,quelle classiche vanno benissimo,anche le corde da tapparella che riesci ad annodare bene. La devi legare sia da una parte che dall'altra in modo che la moto rimanga in tiro e che se si muove a DX la tengono le corde di SX e vice versa.