Speculazioni sul futuro del tetto in lamiera | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Speculazioni sul futuro del tetto in lamiera

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 13 Aprile 2009.

1. Luca cabrio

Luca cabrio Kartista

98
    2
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    101
    Bmw 318 Cabrio

:mrgreen::mrgreen: credo proprio che ancora non hai capito molto bene[-X[-X l'ht non serve assolutamente a niente!!! se magari rileggi meglio cosa c'è scritto sul post riesci a capire che di tetto né basta uno.... :wink::mrgreen::wink::mrgreen: invece per andare in piscina con qualche amico fammi capire noleggi il carrello appendice??? o metti tutto nei sedili posteriori non facendo salire nessun'altro?????:mrgreen::mrgreen::-k:-k

2. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    quando sei in giro con l'HT rigido e vuoi scappottare, l'HT lo togli in 18 secondi e lo metti nel baule assieme alle borse da calcio? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    =D>=D> grazie ciclope hai risposto per me.

sono molto contento della mia e93 ma ragassi dire che è meglio della sei cabrio...](*,)
    no dai...trovo che la sei abbia una linea davvero bella e meriti il tetto in tela che gli dona un fascino tutto suo....una classe superiore...

3. giallorosso

giallorosso Secondo Pilota

544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    bè possiamo convenire che come per le belle donne ognuna ha il suo fascino

4. Luca cabrio

Luca cabrio Kartista

98
    2
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    101
    Bmw 318 Cabrio
    In attesa di vedere la nuova serie 6 cabrio :

Per quanto riguarda la variante Cabrio della Serie 6, nulla è stato deciso. I prototipi fanno presagire che il tetto sarà ancora in tela ma non sono esclusi colpi di scena. Alla fine, la versione scoperta potrebbe essere dotata del tetto rigido ripieghevole.

[​IMG][/quote]

Mi trovi pienamente d'accordo...la serie 3 nuova è probabilmente meno macchinona e molto + sportiva e accattivante nelle linee della serie 6.. poi volevo linkare questi gioiellini:

http://images.google.it/imgres?imgu...=137&prev=/images?q=m3+cabrio&hl=it&sa=N&um=1

http://images.google.it/imgres?imgu...?q=m3+cabrio&ndsp=20&hl=it&sa=N&start=40&um=1

http://images03.olx.it/ui/1/58/02/7855602_1.jpg

5. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    concordo due belle sventole....ma la sei rimane un pò più alta un pò piu bionda insomma un po più...
    saranno quei trentamila euro in più per portarla fuori a cena...

tornando al titolo del post credo però che non ci si posa schierare in modo assoluto tra tetto rigido o in tela ,dipende probabilmente dalla vettura presa in considerazione......basta che sia cabrio...

6. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

e seeeeenti un po' :mrgreen:
    quando vai a calcetto con il tuo supermotore fai i 0-100 in 10 o in 15 minuti? ahahaha :mrgreen:

da come tu parli, ti attiri solo gli sfottò :wink:
    fossi malpensante direi che parli solo perchè

ciao ciao :mrgreen:

7. Luca cabrio

Luca cabrio Kartista

98
    2
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    101
    Bmw 318 Cabrio

:wink:concordo in pieno....=D>:wink:

8. Luca cabrio

Luca cabrio Kartista

98
    2
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    101
    Bmw 318 Cabrio
    anche un 3/4 d'ora abbondante...

..... alle volte impiego anche 45 minuti :razz::razz: dipende da dove mi va di andare prima...e da quanto voglio godermi la passeggiata a tetto aperto e bagagliaglio pieno.. :wink::biggrin: heheheh poi quì da noi difficilmente sgassiamo ai semafori per chi arriva primo.... e ancora + raramente cronometriamo il contachilometri.... =D>=D>:razz::wink: le statistiche le lascio molto volentieri ai venditori...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ciao e B.serata a tutti andiamo a goderci questa bella giornatina per quel che né rimane :wink::biggrin:

9. Omis

Omis Secondo Pilota

677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Parlando di tetto rigido (cabrio non in tela per intenderci) a voi scricchiola??

A me scricchiola dietro a dx.
    L'ho già portata due volte.
    La sistemano ma poi quando la apro e la richiudo, ricomincia a fare un tac tac tac se prendo qualche buchetta.....

E' capitato a qualcuno?

10. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

beato te, io devo lavorare 8-[

Omis: rassegnati, scricchiolerà sempre :wink:

11. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    SI, è impensabile che non scricchiolino le guarnizioni (parola di chi fa i corsi ai meccanici per la manutenzione), chi non sente scricchiolii .... si deve lavare meglio le orecchie :lol:

Quello che non si deve sentire sono scricchiolii di tutto il resto che non siano le guarnizioni.

12. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

sulla mia da quando hanno messo il viasat mi scricchiola la casetta del navi ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

13. alby_one

alby_one Kartista

63
    1
    29 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X6 M50D

:wink:Ciao,

anche a me qualche scricchiolio quando prendo delle buche o mentre viaggio su quelle fantastiche strade che ci siamo ritrovati !!!!:evil:

Io ho eliminato un rumore che mi veniva proprio sulla testa, era il perno del tetto ( quei due spinotti che servono per centrare il tetto in chiusura sulla trave del parabrezza ) che quando si chiude poi, alla prima buca, si "muove" dentro al suo foro. Io gli ho messo un pezzettino di guaina termorestringente sopra, ed ora non lo sento più. :biggrin:

Però, dietro verso il bagagliaio, non riesco a capire cosa vibri, sembra tra il sedile posteriore e il bagagliaio, ma purtroppo guidando non posso essere dietro e quindi non capisco#-o, qualcuno hai delle idee ?

Ciao

Alby

14. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

Beh il tetto in lamiera a livello funzionale è fantastico. Diversamente non a tutti piace come soluzione estetica e sportiva.
    Ad esempio Porsche non lo ha adottato ne su 987 (e volevo un po' vedere perchè era la fine della Cayman)
    e neppure su 997.
    GIustificando così:

3 ragioni : 1 ) Baricentro più basso, meno peso = più sportività.
    2) DESIGN ed emozionalità: la capote in tela secondo loro è più emozionale.

3) Secondo Porsche avendo sulle Boxster il motore posteriore centrale e sulla 997 la famosa amata/odiata panchetta (che la rende 2+2) non era di facile alloggiamento...

Sulle prime 2 se ne può parlare, sulla terza credo che le soluzioni si sarebbero trovate facilmente: eliminando il baule dietro alla Boxster (c'è comunque quello anteriore) ed eliminando la panchetta alla 997.

In ogni caso anche Ferrari è passata sulla California al tetto in lamiera quindi ne vedremo delle belle...

Certo la domanda del sempre ottimo CICLOPE è pertinente ...Del resto anche Bmw sulla serie 1 ha optato per la tela...

15. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Provai la vecchia SL 500 di un'amico che me la lasciò per una settimana intera.
    Io all'epoca avevo la Boxster S da 252cv mappata...
    Mentre la SL 500 all'epoca aveva 308 cv ...Ebbene con la Boxster S sembrava di volare in confronto !
    Però per tutto il resto la SL 500 era un'auto dalla quale non avresti mai e poi mai voluto scendere: comfort di una serie S ed eleganza mozzafiato...
    Poi tutti quando passavi ti guardavano...Aspettavano un po' per guardarti il posteriore sperando di leggere "350 " invece leggevano "500" ed era la seconda pugnalata al cuore :lol:

16. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    cosa ne pensate....parlando di tetti rigidi di altre marche...questo è il più riuscito??

17. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci

=D>=D>secondo me si!è indubbiamente la piu bella cabrio col tetto in lamiera!
    lho vista alla samocar di fronte villa borghese (roma) bianca con interni rossi!:eek:=P~=P~

18. Omis

Omis Secondo Pilota

677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Ecco forse è lo stesso rumore che sento io!!
    Lo fa solo da un lato..
    Non credo guarnizioni, il suono è tipo plastica dura con plastica dura.....

@Ciclope
    eh mi sa di sì!!

@Emiliano
    Immaginavo comprando un cabrio...
    Però il suono secondo me non è delle guarnizioni...

19. giallorosso

giallorosso Secondo Pilota

544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    Se può essere d'aiuto quando sento dei scriccolii nella zona post. spruzzo del grasso spray nellazona degli ingranaggi chiamimoli così che si vedono quando si aziona il comando di apertura capote la blocco spruzzo e i cigolii spariscono.

20. alby_one

alby_one Kartista

63
    1
    29 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X6 M50D

Condividi questa Pagina