Speculazioni sul futuro del tetto in lamiera | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Speculazioni sul futuro del tetto in lamiera

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 13 Aprile 2009.

1. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    personalmente preferisco il tetto in tela... più armonioso e in linea con la tradizione.

2. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    per luca cabrio...e detrattori....ma conoscete cio di cui parlate????

faccio 100 km al giorno e mi sono comprato un diesel...

faccio molta autostrada e se ogni tanto mi accorgo di essere ai 200kmh...non è per il fruscio..

arrivando a casa apro il tetto di ghisa e respiro un pò di aria di mare...senza aver prenotato la gru per l'hard top....

7000 eurini in piu per riuscire a parcheggiare tre macchine in un solo posto macchina....non sono poi troppi....

Dopo 10 anni di cabrio la prossima se mamma bmw la fa la ricompro col tetto di ghisa e diesel....=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  3. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

rep+ :mrgreen:

4. Ale27

Ale27 Kartista

138
    2
    15 Gennaio 2009
    Reputazione:
    19
    Bmw 530d,Mini One Deluxe

dico di piu.. a parer mio.. la serie 3 cabrio.. e la piu bella cabrio che cè per me :biggrin:
    sarò il mio prossimo gioiellino SICURO!!

5. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

ah su questo penso che veramente in pochi possano obiettare :biggrin:

6. Monaco72

Monaco72 Collaudatore

496
    19
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    forse la più bella con quel budget...

7. panph

panph Collaudatore

422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    beh ve la immaginate una audi a3 con il tetto in lamiera? quella di sicuro non avrebbe il posto per contenerlo... la A5 forse forse nel bagagliaio ci stava...

cmq anche io sono per la filosofia del tetto in lamiera.. anche a scapito delle prestazioni.. da che mondo è mondo un cabrio va meno di un coupè..
    e uno che sceglie cabrio lo sa.. c'è chi preferisce sentire i G, e chi l'aria sopra alla testa.. :mrgreen::mrgreen:

8. alby_one

alby_one Kartista

63
    1
    29 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X6 M50D
    Ciao,

io ho la E93 e l'ho proprio aspettata, per me è la soluzione ideale =D>

grande comfort sia aperta che chiusa.

ciao:mrgreen:

9. deddetoy

deddetoy Aspirante Pilota

39
    1
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    804
    320i Cabrio Futura

Mi trovo perfettamente allineato a questo pensiero !

Con la Cabrio-coupè BMW mi ha prodotto l'auto che desideravo ...e che non c'era ! ora c'è e l'ho presa !!!!!!!!!!!!!

10. deddetoy

39
    1
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    804
    320i Cabrio Futura

Ma quanto è bello il suono del ns. picccolo 320 ...quando sale di giri e arrivi ai 7.000 in modalità S .......va bè manca un pò di ripresa in basso ...la coppia del diesel è diversa .....ma anche il rumore !!! e dico RUMORE non sound !!!!

11. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non me ne volere, ma quando leggo affermazioni del tipo "Punto e basta non ci sono discussioni" oppure "è inutile star a discutere..." ritengo inutile argomentare con chi le proferisce (anche perchè è lui stesso che chiude la porta a qualsiasi replica!).
    IMHO, i sedicenti depositari della verità assoluta (o presunti tali), solitamente, non durano molto in questo forum.
    Tutto qua.
    Senza rancore, ci mancherebbe! :wink:

12. Luca cabrio

Luca cabrio Kartista

98
    2
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    101
    Bmw 318 Cabrio

:mrgreen:Sono d'accordo con te che il disel è la miglior soluzione per 3.000 Km al mese e 40.000 l'anno..:razz: e aggiungo se piace un cabrio la soluzione + logica è serie 3 a gasolio con tetto rigido :wink: anche perché ripeto è bellissima la + bella in assoluto... su questo non ci sono dubbi fermo restando il prezzo di partenza maggiore e i costi di gestione.... ma credo sarai d'accordo con me nel dire che una volta chi faceva 40.000 km l'anno non li faceva di certo con un cabrio...:-k:-k per quanto riguarda la gru cosa posso dirti..:wink::wink:adesso non sò se hai mai alzato una decina di kG tutti insieme e non facendoli a rate... :mrgreen::mrgreen: e poi ripeto io hard top non sò cosa significhi.. quando voglio in 18" scopro e in altrettanti chiudo senza necessità di lamiera in nessuna condizione metereologica!!!
    Lo spazio di carico sempre a disposizione, durante un viaggio magari in una bella strada di montagna O IN QUALSIASI ALTRA SITUAZIONE ad esempio x 3 borse da calcio e ti và cmq di star aperto puoi farlo e contestualmente sentir anche il sond del motore benzina....

se la prossima i bavaresi la faranno con il tetto in ghisa me la faccio pure io così quando si scalda ci metto a cuocere un paio di wurstel e salsicce di modo che altro che 3 car in una.... se si applica un generatore di corrente tanto anche quelli funzionano a gasolio e fanno fumo nero e puzzolente:mrgreen::mrgreen::mrgreen: alla presa accendi-sigari, si riesce a fare anche da chioschetto tipo quelli fouri dagli stadi....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. Luca cabrio

Luca cabrio Kartista

98
    2
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    101
    Bmw 318 Cabrio

:wink::wink::wink: Ciao... si in effetti sono tutt'altro che simpatici quelli che dicono punto e basta come il sottoscritto ha fatto.. anche perché sono il primo a sostenere che la verita e la cosa + giusta in senso assoluto non credo esista anche perché ciò che è meglio per qualcuno non è detto che lo sia per altri=D> dato che le scelte che si fanno sono dettate da necessità, gusto personale e quant'altro.... il mio dire era riferito al fatto che il vero cabrio è nato con capottina e la bellezza e il fascino del cabrio con tetto in tela è unico... secondo il mio parere superiore al fatto che il tetto rigido fa si che si abbiano 2 macchine in una. ( anche se non capisco in pieno il senso di tale affermazione... poiché non è mica che chi ha un cabrio senza lamiera non ha un tetto sopra la testa....) confort che si ha con questo in tutte le condizioni metereologiche. certo sicuramente la lamiera rispetto alla tela per quanto quest'ultima non dia assolutamente nessun problema di sonorità umidita ecc. ecc... è sicuramente superiore... :mrgreen::mrgreen:

14. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    quando sei in giro con l'HT rigido e vuoi scappottare, l'HT lo togli in 18 secondi e lo metti nel baule assieme alle borse da calcio? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. giallorosso

giallorosso Secondo Pilota

544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    Se posso dire la mia, trovo la E93 la miglior cabrio al momento sul mercato parlando di una 4 posti. Io ho si la comodità dell'hard top che mi consente di avre 2 auto in una ma anche la scomodità di smontarlo/montarlo di volta in volta senza contare che devi sempre chiedre ad un' amico di darti una mano. Certo la e46 ha indubbiamente il suo
    fascino specialmente quando è aperta, ma quanta tensione ogni volta che parcheggio
    con la capote in una strada per andare in un locale sprovvisto di parcheggio custodito.Personalmente mi auguro che le mie finanze un giorno mi consentano l'acquisto di una e93.

16. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

rep+ per l'onestà intellettuale di dire quella che è oggettivamente la verità :wink:

PS ne ho data troppa nelle ultime 24 ore, riprovo stasera :)

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2009
  17. giallorosso

giallorosso Secondo Pilota

544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    Grazie:lol: Mi sembra lapalissiano come concetto, poi và bè ci si può confrontare, avere opinioni diverse, ma nel caso della E93 mi sembra proprio che sia il must di cabrio almeno in casa bmw, stilisticamente
    la trovo superiore anche alla serie 6 cabrio

18. deddetoy

39
    1
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    804
    320i Cabrio Futura
    la trovo superiore anche alla serie 6 cabrio[/quote]

In attesa di vedere la nuova serie 6 cabrio :

Per quanto riguarda la variante Cabrio della Serie 6, nulla è stato deciso. I prototipi fanno presagire che il tetto sarà ancora in tela ma non sono esclusi colpi di scena. Alla fine, la versione scoperta potrebbe essere dotata del tetto rigido ripieghevole.

19. deddetoy

39
    1
    7 Dicembre 2008
    Reputazione:
    804
    320i Cabrio Futura
  20. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527