Speculazioni sul futuro del tetto in lamiera | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Speculazioni sul futuro del tetto in lamiera

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 13 Aprile 2009.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

un CLK con HT in lamiera? :mrgreen:

2. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Vero :mrgreen::wink:

3. Omis

Omis Secondo Pilota

677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    MA allora vale anche la storia che una cabrio diesel non dovrebbe esister?????:mrgreen::-k

4. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

sì, infatti per molti è così....:wink:
    ma sinceramente i motori diesel di oggi, soprattutto quelli BMW che sono dei capolavori, vanno come fossero a benzina....
    e consumano poco, non vedo le controindicazioni a parte il rumore del diesel che si sente soprattutto a minimo...:mrgreen:

5. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    ...non si può certo dire che la 3cabrio sia riuscita male, per carità ma io avrei preferito mille volte la tela con un bel hard top fatto come Dio comanda!il peso della auto ne risente molto e quela che dovrebbe essere una vera Sportiva, cioè l'M3, in configurazione cabrio e in ordine di marcia arriva a pesare quasi 1900 kg:eek::eek:!
    a parte la serie 3 (che pur essendo bella a mio avviso perde un pochino di eleganza nella coda rispetto alla coupè soprattutto per quel taglio laterale del portellone e della forma troppo piatta dello stesso) la Z4 e forse anche la Eos, le altre sono inguardabili con quel culone gonfio e lunghissimo...credo che la più brutta di tutte sia questa
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/2e/Ford_Focus_CC_rear_20080121.jpg

seguita da questa

http://images.google.com/imgres?img...es?q=megane+cc&hl=it&rlz=1I7GGLD_it&sa=N&um=1

forse forse ora che la vedo la nuova 308 cc si salva anche se rimane afflitta dalla cosa trooppo lunga
    http://www.allaguida.it/wp-galleryo/peugeot-308-cc/peugeot-308-cc_1.jpg

sarà un controsenso ma personalmente preferisco il tetto in metallo su cabrio "giocattolo" (vw,peugeot,renault ecc) e il tetto in tela su cabrio più serie, motivo per il quale apprezzo molto la nuova A5 cabrio, che tra le altre cose ha anche una bella capotta a 3 strati che pare essere particolarmente silenziosa.=D>

ps: ieri sull'A1 nonostante il traffico abbastanza intenso ho dovuto superare (sulla dx perche non si spostava...) una 307cc che con quelle chiappone mi bloccava la visuale:confused:...

6. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    anche la volvo c70 cabrio ha una bella linea nonostante il tetto in metallo :wink:

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

La maggioranza degli amanti del genere,considera le vere cabrio solo quelle con il tetto in tela,perchè è innegabile hanno un fascino tutto loro,poi io amo anche l'e93,solo che non è la classica cabrio.

8. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    infatti è coupè/cabriolet :wink:

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Certo,ma alcuni voglino il tetto in tela,e chi paga è giusto compri cio che preferisce.
    A me piacciono entrambe,ma capisco chi non la pensa come me.:wink:

10. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

sì beh è chiaro...c'è chi lo vuole in tela e chi in metallo, altrimenti si venderebbero solo E93 e volvo c70 :biggrin:
    ehm...diciamo solo E93 dai :mrgreen:

11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

La Volvo esteticamente mi garba anche,ma alla lunga Bmw è sempre Bmw,infatti ai miei occhi le linee estetiche Volvo,dopo qualche anno si appesantiscono,invecchiando le loro car.IMHO

12. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Quoto quello che dici:wink:
    Infatti un amico amante del cabrio (chi non lo è:cool:) da possessore di E46 cabrio inorridisce al pensiero E93#-o.
    Io invece l'adoro:mrgreen:.

Tornando al quesito iniziale di Ciclope IMHO penso che Audi, ad esempio, ha puntato sulla tela per contenere i costi puntando su un "falso romanticimo..." Poi non è facile, optando per il tetto in lamiera, ottenere un ottimo risultato qual'è la E93=D>
    Per il discorso Serie 1 cabrio penso che quest'ultima, essendo un "entry level bmw cabrio", con tetto in lamiera costerebbe troppo:wink:

13. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    1er...un po' piccolina per un tetto in metallo...ma sopratutto perchè farsi concorrenza in casa?

1er per un certo segmento di clientela (e non solo come prezzo, proprio come gusti e set di valori) e 3er per un'altro segmento

14. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Premetto......... che le "aperte" mi piacciono molto e un giorno forse ne prenderei una.

Io ho sempre amato le Cabrio, hanno uno stile unico.
    Però ho sempre avuto la fobia, che mi potessero tagliare il tetto.

Per quanto riguarda le CC credo che l'unica con una linea azzeccata sia proprio la E93. Però a discapito, per me che di BMW amo la tacnica, la distribuizione dei pesi......... ecc.
    Pesa molti ma molti kg in più e a parita di motori, le prestazioni e credo anche la tenuta di strada sia ben diverse tra la E92 e la E93.

Però si fanno delle scelte...........:wink:

Ovviamente tutto IMHO

15. Luca cabrio

Luca cabrio Kartista

98
    2
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    101
    Bmw 318 Cabrio

concordo in pieno con te.. .... anche se definirla tela è forse un tantino riduttivo... :wink::wink: poiché mi vien da ridere :razz::razz:quando si parla di decidere di programmare le uscite... non sò se il ragazzo di prima ha mai avuto una serie 3 e 46 ma evidentemente no.. altrimenti non credo sentirebbe la necessità nella maniera + assuluta avere un ht.. per fare un'inverno..... certo un garage è necessario... ma quello presumo lo sia a prescindere da qualsiasi auto si possieda se si tiene un po' a questa....

poi per favore non parliamo di gasolio..altro affare per vendere e per far comprare diciamo illudere con bassi consumi e idea di risparmio ki altrimenti non avrebbe mai comprato una cabrio.... ( in effetti bello specchietto per le allodole il risparmio con il gasolio.... vorrei proprio valutarne quanti siano i pregi....e tutto questo pseudo risparmio che si crede di avere considerando prezzo di partenza, km/l manutenzione ecc. ecc. veniamo ai consumi... 16km al litro.. oppure 14/14.5 sempre che ci si arrivi... e lo credo ben poco a meno che si vada a 90 in autostrada ma a quel punto basta una 500) contro 10/11 di un benzina... e poi manutenzione, assicurazione ecc. ecc. non considerando il fumo nero da camioncino bo-frost/ SDA oltre chiaramente il rumore da trattore che non stiamo quì a valutare...poiché cabrio fino a che si rispettavano certi canoni era sinonimo di capottina e benzina.. come del resto auto sportiva uguale a trazione posteriore. altra cosa... la nuova serie 3 cabrio è stupenda in tutto non stò quì mica io a discutere l'auto in se... è solo il concetto di cabrio che perlomeno per i miei gusti e per i canoni storici la capottina che stacca da tutto il resto della lamiera dell'auto è bellissima a vedersi... dopo ok parliamo di tecnologia ecc ecc... effettivamente fra poco faranno la ferrari a gasolio e fra qualche decennio, anche le formula 1 avranno quel orribile fumo nero che uscirà dagli scarichi.... e va bene così fin quando la tecnologia avrà la prevalenza su tutto e a discapito di anni di storia... e concetti...

Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2009
  16. Luca cabrio

Luca cabrio Kartista

98
    2
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    101
    Bmw 318 Cabrio

senza rancore e nessun problema :wink: se esprimessi un tuo parere o giudizio che sia, sarebbe certamente + costruttivo che leggere di nuovo ciò che ho scritto io da te giudicato.... grazie...:wink:

17. Omis

Omis Secondo Pilota

677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    @Ciclope
    Bè, sì, quando ti spari dai salitoni in montagna conil benzina, senti un certo tipo di sound, con il diesel è diverso!:mrgreen:

Poi sto notando che più la uso e più la progressione del motore diventa interessante.

In 3a marcia sono arrivato ai 150 km/h a 6800 giri!!
    Per me è buono!!!:mrgreen:

18. Omis

Omis Secondo Pilota

677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    @Hell
    Concordo con te che se l'avessero fatta in tela, io non l'avrei presa!

Abito a Milano....detto tutto!
    In più' la schifezza che si posa sopra...con il tetto rigido molto più facile la pulizia!\\:D/

Ma la Nissan Mx 5 non aveva proposto la versione in due modi??
    Tetto in tela e tetto rigido???
    Mi ricordo male????

19. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    io invece non so se il ragazzo Luca Cabrio ha mai avuto un diesel BMW visto che, e qui sul serio mi vien da ridere, parla di fumo nero :lol::lol::lol:

forse si riferisce al Fiat Doblò diesel con 450.000 km :mrgreen:

20. Ale27

Ale27 Kartista

138
    2
    15 Gennaio 2009
    Reputazione:
    19
    Bmw 530d,Mini One Deluxe

ha ragione ciclope al 100%... ma vogliamo mettere un tetto in lamiera che in tela? è troppo superiore la lamiera..

Condividi questa Pagina