Ciao a tutti, ho ancora il manuale della mia 320d (E46) del 2000 in tedesco e vorrei trovarne uno in italiano appena possibile, cmq mi chiedevo se mi potevate fornire le specifiche dell'olio motore richieste da BMW (API ecc....), ed litri totali necessari per cambio olio e filtro. Grazie Ale251
Re: -SPECIFICHE OLIO- Io per la tua serie ho il manuale in italiano,se lo vuoi fammi un fischio. Tanto per essere sicuri,e' quello in cui e' presente il 320 d da 136 kw.
Il manuale è per BMW 320d 136CV (100Kw), la mia cmq è del dicembre 2000 (pre-restyling) per intenderci, mi farebbe molto comodo in Italiano, mi fai sapere qualcosa se hai quello giusto e come possiamo fare? Un mio amico me lo darebbe da fotocopiare ma quando affitto?!?!?! Grazie! Ciao
Certo che te lo invio,mandami un pm con il tuo indirizzo preciso,e settimana prossima ti arriva. Ah,dimenticavo,il manuale e' quello giusto! Ciao
"MOBIL 1" 0W-40 oppure "CASTROL RS FORMULA&qu Ho scaricato la scheda di questo olio ed ho riscontrato l'approvazione BMW LL-01. Tra questo ed il Castrol Formula RS 0W-40 cosa conviene utilizzare per un 320d 136CV? Grazie Ciao
Re: "MOBIL 1" 0W-40 oppure "CASTROL RS FORMUL Hanno le stesse gradazioni. Cmq. per la tua, io userei il Castrol SLX 0W/30...
In effetti su un diesel turbocompresso l'RS Formula non serve a niente. Avessi un benzina aspirato sarebbe già diverso.