Salve a tutti, premetto che prima di avviare questa discussione ho cercato nel forum. Ho una 120d 163 cv '06 e vorrei sostituire il liquido antigelo. Leggendo varie discussioni ho sentito parlare di liquido blu, rosso e verde...ma sinceramente credo che il colore indichi poco.. Non avendo il TIS a disposizione vorrei una specifica, così da poter andare dal ricambista ed effettuare l'acquisto. Grazie anticipatamente. Poichè è la prima volta che effettuo questa operazione, se qualcuno ha qualk dritta mi farebbe piacere. Ad esempio se esiste un tappo o se bisogna staccare il tubo ecc.. Ciao.
I colori invece identificano il tipo di Glicole che vi è all'interno. Non sono ad caxzum /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Su libretto uso e manutenzione dovrebbe esser riportato il tipo di antigelo e se si deve provvedere o meno alla sua sostituzione.
Grazie Beck. Eh nel libretto è soltanto scritto che non tutti gli antigelo vanno bene e contattare un centro BMW per una eventuale sostituzione. Quindi non so se vada cambiato e ne cosa ci vada dentro.Ho 160milakm, visto che il precedente proprietario(mio fratello) ha fatto la pompa 20km fa ma mi ha detto che nn ha cambiato l antigelo..vorrei farlo io..!Nel TIS dovrei trovare questa info?
sarei interessato anch io a cambiare l antigelo ,il problema e come si fa?da dove si svuota il liquido ?ciao a tutti
Si cambia se è necessario secondo specifiche. All'interno della mia Volvo va cambiato ogni 2 anni, sulla mia Mazda invece ogni 10 anni.
Buonasera , allora qualcuno che ha svuotato l impianto, come si fa ? E che tipo di antigelo devo usare ?320d 163