Speciale Liberalizzazioni | Page 4 | BMWpassion forum e blog

Speciale Liberalizzazioni

Discussion in 'Politica' started by enricob, Jan 21, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29,553
    2,283
    May 23, 2006
    ...Varie...
    adesso vado là e mi porto a casa un robot...:mrgreen: e poi lo dò a equitalia così non mi rompe più le balle :haha

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57,017
    22,837
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, tanti lo fanno, fa abbastanza moda (o meglio lo faceva tanto fino ad un paio di anni fa, quando ancora i parrucchieri cinesi non erano cosi diffusi come ora e i clienti se li facevano con il passaparola).

Un po' come quando era scoppiato l'AIDS a livello mediatico e nei barbieri fighi c'era chi si era comprato un kit completo per barba e capelli (secondo le indicazioni del proprio barbiere) e se li portava avanti ed indietro (o li lasciava in custodia).

Era argomento top di conversazione.

Se dovessi collocare temporalmente quest'abitudine, direi 1988/1990.

3. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5,073
    358
    Dec 28, 2010
    VW Lupo
    Tanti, folti, morbidi e setosi. :vamp:

A momenti Goldie spende meno di Andreas. :vamp:

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61,518
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    quoto

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

su google translate esce questo: "Riconoscono che il loro discorso io curioso di vedere come si compila il campo di ricerca"

5. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29,553
    2,283
    May 23, 2006
    ...Varie...
    avevo copiato questo scritto di Enrico :lol:

6. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Bmw
  7. enricob

17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Bmw
    ... alla faccia delle SSRL !!

8. labrie_it

61,518
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
  9. salvoz88

salvoz88 Kartista

85
    3
    Sep 20, 2010
    SLK 200; Cooper;320D
    dico anche io la mia:

Per quelli che criticano il nuovo governo monti e le sue azioni ricordo che veniamo da un governo completamente incapace di qualunque azione; da un isolamento a livello europeo mai visto prima(siam sempre stati tra i principali fan dell'UE); da una completa assenza di fiducia da parte del mondo intero e anche di gran parte del paese.

Vorrei ricordare un semplice fatto: l'attuale presidente del consiglio era commissario alla concorrenza UE; è famoso per le sue lotte a monopolisti ben più forti; pochi giorni fa ha tenuto un discorso alla city di Londra; se riuscite ad immaginare un Berluska o Bersani a fare una cosa del genere.....

Per quanto riguarda la manovra non capisco tutte queste critiche; liberalizzare significa eliminare gli extraprofitti dovuti a mono/oligopoli; è la prima cosa per creare un equilibrio che si avvicini ad una concorrenza perfetta; notai avvocati farmacie assicurazioni; quali sarebbero gli errori scusate?mah

Poi scusate ma come si può sostenere che non ci sono risultati con queste manovre affermando tuttavia che riducendo invece i costi della politica possano arrivare benefici sostanziosi??Misteri della vita!

Per il discorso riguardante il pareggio di bilancio non necessario bisogna puntualizzare che la nostra crisi è dovuta in buona parte a questo debito che abbiamo(enorme); non mi sembra una buona mossa continuare con politiche di incremento di deficit e creare ancora più instabilità sui mercati a maggior ragione dopo 40 anni di politiche di questo tipo che non mi sembra ci abbiano spinti chissà dove!!!!

In generale oltretutto per fare un esempio il Giappone ha fatto una politica di questo genere per stimolare il pil con spesa pubblica a volte davvero non necessaria creando opere pubbliche (ponti etc) inutilizzate e non ha guadagnato molto; anzi.

Last edited by a moderator: Jan 23, 2012
  10. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3,495
    629
    Nov 2, 2009
    E90 330d
    Seguo..

11. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2,813
    316
    Apr 9, 2007
    .
    Una sola domanda: ti pare che una politica economica maggiormente castrante possa essere utile ad una ripresa? ma qualcuno ci pensa all' oltre 10% di disoccupati ?

12. enricob

17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Bmw
    mi piacerebbe guardare da Monti in avanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. andreas_ba

5,073
    358
    Dec 28, 2010
    VW Lupo
    Ma infatti, perché per fare il medico mi dovrei laureare e iscrivere all'Ordine?

Da domani mi apro lo studio, anzi non lo apro proprio, opero nel garage di casa mia, e mi metto pure a vendere farmaci, e se non basta ti do pure qualche parere legale e ti vendo qualche giornale; poi di notte chiudo la bottega, prendo la macchina e me ne vado a fare il tassista, vedi te...

14. labrie_it

61,518
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    falso, nel 2008, quando è cominciata la crisi, avevamo appena tagliato il debito pubblico di una decina di punti rispetto al decennio precedente.

15. andreas_ba

5,073
    358
    Dec 28, 2010
    VW Lupo
    E scusa poi, ma quando avremmo detto 'sta cosa? Io non li conto più i miei post in cui sostengo che bisogna tagliare i servizi assistenzialistici.

16. labrie_it

61,518
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    non c'entra nulla con le liberalizzazioni ma più che altro sul discorso derivato che si faceva, cioè sulla svalutazione di titoli e abilitazioni. questa è una delle pubblicità appena viste sul forum.

http://www.accademiadelvolocepu.it/

ora si può diventare pure pilota al cepu? signori, abbiamo raggiunto il limite.

17. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2,813
    316
    Apr 9, 2007
    .
    ebbene sì, da parecchi mesi ormai.... meglio non commentare :-(

18. Deynor

Deynor Primo Pilota

1,122
    30
    Nov 17, 2007
    Fiat 500
    io sono fiducioso che con le ulteriori leggi che porteranno avanti ci sarà una minore pressione fiscale sulle aziende e sulle persone

mha Elena...io ho parecchie cause impiantate da anni...l'ultima la volevo fare a chi mi ha venduto una casa...ma l'avvocato, amico, mi ha detto di lasciar perdere...tra l'altro per le cause civili ora hanno messo una figura di pacificatore delle parti...all'avvocato è venuto da ridere perché vorrebbe vedere questo elemento qui che ne sà di corti cumuli case storiche passi pedonali e quant'altro...nelle imprese andrà a finire così :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

se non sbaglio sono stati introdotti degli incentivi per chi riesce a completare e chiudere il maggior numero di cause rimaste aperte.

19. salvoz88

salvoz88 Kartista

85
    3
    Sep 20, 2010
    SLK 200; Cooper;320D
    nella prima o seconda pag si parlava di politiche che mirano all'incremento del pil grazie all'aumento della spesa pubblica valutando come limite il pareggio di bilancio.

per il post precedente senza fare l' esempio di un medico-tassista parliamoci chiaro:la retribuzione annua di un notaio è di 300000 euro annui..........Tu davvero credi che solo in 1000 in tutta Italia(cioè il paese la cui capitale ha più avvocati di tutta la Francia) siano in grado di fare il lavoro del notaio o che un farmacista solo perchè non ha una farmacia di famiglia deve fare lo schiavetto di quello che la ha???(sinceramente gradirei una risposta su uno di questi due punti)

Il discorso sulla spesa assistenziale se è quello che temo di ricordare credimi è agghiacciante se pronunciato seriamente.

Rispondo al post di cube dicendo che assolutamente è necessario ma non sufficiente; mi spiego:è necessario tagliare spesa pubblica e contemporaneamente incentivare la crescita( anche se preferirei parlare di SVILUPPO) come è stato fatto ora magari migliorando sostanzialmente il mercato del lavoro per i giovani soprattutto.

Rispondo anche a labrie:la crisi ha colpito nei vari paesi in modo diverso; noi inizialmente abbiamo retto meglio rispetto a paesi in cui i derivati erano più diffusi; noi siamo stati colpiti in una seconda fase quando è cominciato questo attacco contro l'euro, dovuto a motivi diversi che se vuoi possiamo affrontare in un altro momento, che ha colpito i paesi ritenuti più fragili (piigs) vuoi per sistemi economici relativamente più deboli vuoi per debiti enormi(il nostro caso).

20. andreas_ba

5,073
    358
    Dec 28, 2010
    VW Lupo
    Ah beh, allora...

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page