Speciale Liberalizzazioni | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Speciale Liberalizzazioni

Discussione in 'Politica' iniziata da enricob, 21 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Esatto, spesa pubblica ma produttiva, non cattedrali nel deserto.

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ma dimmi, tu che sei un giovane (e dovresti essere anche molto incaxxato di questa presa in giro): pensi davvero che una SSRL possa aiutarti a creare impresa? Pensi davvero che risparmiare nella costituzione di una Srl ti aiuti a fare impresa? E aggiungo: pensi davvero che un'attività NON abbia bisogno di capitale per iniziare? Quando andrai in banca con il tuo bel business plan chiedendo di finanziarti l'iniziativa imprenditoriale pensi che riuscirai ad ottenere credito ?

3. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    questa è in effetti una bella novità, spero (senza preconcetti) che possa avere seguito. Le aziende ne hanno bisogno. Mi chiedo pero' la reale fattibilità della cosa, visto che ai giorni d'oggi una causa civile anche semplice dura mediamente 4/5 anni per carenza di personale

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ripeto Ale quella li è New York...

a hendersonville vorrei vedere che traffico trovi :lol:

per l'ncc fai bene...è molto meglio del taxi e costa poco di più...in più quello è il prezzo!!! (all'incontrario in america non prenderlo perché, ok che hai la limousine, ma se da jfk a manhattan costa 45 $ con la limo te ne costa 4 volte tanto :lol:

purtroppo ora come ora è solo da ammirare chi vuol far impresa...banche aiuto = 0, istituzioni sono solo capaci a chiedere soldi e hai sempre paura di aver dimenticato/sbagliato qualcosa...ma tanto c'è l'ade o equitalia ogni 5/6 mesi a ricordartelo (l'ultima visita dell'ade l'ho avuta a dicembre e oggi è arrivata equitalia) ti dirò che dopo 18 anni ne hai 2 palle così...lavori male, sempre con la paura di chissà che...si ha solo voglia di andar via da qui per pagare meno tasse e stare più tranquilli

aver a che fare con gente solvibile non con farabutti che prima ti fanno fare lavori da 10/15.000 € e appena c'è il lavoro "grosso" te la prendi nel fiocco...purtroppo è qui che bisogna combattere e aiutare le aziende

i cinesi, con tutto ilbenen che gli voglio, stanno aprendo parrucchini a go go...5/6 persone che ci lavorano dentro...prezzi bassissimi...un mio amico ha fatto il calcolo che se paga anche tutti quanti come apprendisti e con i prezzi che fanno, dovrebbero avere minimo 1500 persone al mese...secondo te è possibile?!?

mha Elena...io ho parecchie cause impiantate da anni...l'ultima la volevo fare a chi mi ha venduto una casa...ma l'avvocato, amico, mi ha detto di lasciar perdere...tra l'altro per le cause civili ora hanno messo una figura di pacificatore delle parti...all'avvocato è venuto da ridere perché vorrebbe vedere questo elemento qui che ne sà di corti cumuli case storiche passi pedonali e quant'altro...nelle imprese andrà a finire così :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2012
  5. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    che tristezza

6. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Io non ho studiato economia, ma da quanto ricordo sarebbe poco signorile specificare Roosevelt il pareggio del bilancio dove se lo mise.

Se hanno paura dell'inflazione se la devono prendere coi francesi che li fecero firmare a Versailles.

Prima te ci spieghi come starebbero "cambiando il nostro Paese in meglio" (cit.), poi io ti spiego quanto ci fanno alterare a noi le persone che sentenziano senza sapere di cosa parlano.

O stanno per caso "cambiando il nostro Paese in meglio" con le accise sulla benzina? Col superbollo? Coll'Ici? Con le addizionali Irpef?

Ma per favore, su...

Contando come si fa impresa in Italia (coi soldi degli altri, NdA), risulta difficile anche a me comprenderlo.

Non vorrei smontare il tuo ottimismo, ma questo governo in primavera cade...

Noi qui si sta solo calcolando i danni che dovremo sopportare in questi pochi mesi.

7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti...lui che ha un parrucchiere almeno una volta al mese vanno a vedere se tutto è ok...sono in 4 e fanno sconti e convenzioni perché i cinesi gli stanno riordinando il mercato...e da loro non vanno mai?!?

ovvio che se lui ti taglia i capelli con forbici che a ogni taglio le mette nell'apposita macchinetta distruggi germi e sterilizzatrice, che ogni sera gli fa l'auto clave a tutto, che shampoo usa i migliori che le attrezzature che usa sono in ceramica (una forbice costa 400 €) e loro non fanno nulla di ciò, ovvio che dovrà chiudere...

8. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    infatti vorrei vedere se sono tutti in regola ....

9. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    in effetti a milano sta prendendo piede l'abitudine di andare dal parrucchiere portandosi lo shampoo da casa :rolleyes:

10. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas si porta a casa lo shampoo del parrucchiere...

11. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ma Andreas ha i capelli ? :-k :vamp:

12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.514
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> gli americani hanno imparato la lezione. tant'è che Obama ha salvato Chrysler e altre imprese più piccole, creando debito pubblico. può essere simpatico oppure no ma ha capito che se non apriva i cordoni della borsa, sarebbero arrivate le rivolte sociali. solo Chrysler, con l'indotto, fa più di 100mila dipendenti.

impossibile, ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sai che studi di settore?

13. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    che miseria! A quel punto che vadano dal parrucchiere con la testa appena lavata :haha

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Guarda Elena...capisco che per un taglio e messa impiega 70/80 € imho è un furto...quando a noi maschietti tagliano di più e chiedono 20 €

sicuramente fin ora tutti ci han giovato...ma difronte ai 15 € richiesti dai Cinesi mi sembra troppa la differenza dai nostri...poi, addirittura portarsi lo shampoo da casa è alquanto ridicolo...è come se te compri un 'armadio dalla Lago e te lo fai installare da me...:lol:

15. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ammesso che presentino le dichiarazioni sarei curioso di vedere come li compilano gli studi settore

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sarebbe ora che la Fiat ridesse indietro tutti i soldi che ha usufruito fin d'ora...soldi pubblici è!!!

17. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    si, si fa anche quello, nel caso si richieda il solo taglio :mrgreen:, pare che stiano anche avendo successo per ora nelle grandi città, fanno concorrenza alle parrucchiere in casa, in nero ovviamente

18. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ho visto un negozio a Firenze dove i cinesi chiedevano 8 euro a taglio, per terra pero' al posto del pavimento avevano dei gran bei tappeti :haha

19. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    cosi

:haha

承认,他们的发言我会好奇地看他们如何填写实地研究

20. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    avevo persone a lavorare sulla linea della Panda a Pomigliano settimana scorsa, mi hanno riferito di una fabbrica ottimamente costruita, completamente automatizzata ad altissimo livello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

io spendo sui 45 euri da jean luis david in qualsiasi centro commerciale, non sarà il parrucchiere delle dive :mrgreen:, ma mi fa più che bene

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina