Speciale Liberalizzazioni | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Speciale Liberalizzazioni

Discussione in 'Politica' iniziata da enricob, 21 Gennaio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    G21 330D MSPORT
    Sotto ti riporto il mio post, spiegami dove ho detto che è sbagliato di fare l'imprenditore e consigliato di andare a fare il dipendente????????

Se dopo vuoi mettermi in bocca cose che non ho detto, fai pure :confused:

2. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    G21 330D MSPORT
    Concordo in pieno =D>=D>=D>, avanzi una rep :wink:

3. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Fiat 500
    Sul problema che le banche non finanziano una bega è verissimo e IMHO dovrebbero intervenire anche li.

Su questo concordo su tutta la linea. E anzi ti ho dato una rep.

Secondo me andrebbe sistemato l'intero apparato della burocrazia.

Tempi e costi tendenti all'infinito per fare ogni cosa.

4. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    VW Lupo
    Sono intervenuti, eccome.

Gli danno i soldi all'1%, e con quelli si comprano i titoli di stato, senza rischi, che rendono il 7%. Vedi che bell'intervento?

E poi devono venire a finanziare a te? Ma come ragionate voi?

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2012
  5. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    c'è anche da dire che fare una linea ferroviaria in Italia costa il triplo che in altre nazioni europee dato tutte le montagna da scavare e data la configurazione dell'Italia...da parigi a nizza può costare anche la metà del tratto milano roma...ma magari hanno speso anche la metà nel farla...no?!

a parte che entrerebbe sicuramente la mafia...in più mi spiace che abbiano interrotto le linee da roma in giù... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

ho preso casa con una corte comune e avendo, da atto, l'accesso da 2 lati, il vicino si oppone dicendo che non posso passare davanti la sua proprietà (ma se è comune dico io?) e di passare dall'altra parte...che è della chiesa e che se un giorno vuole possono chiudere il tutto...quindi volevo far si che la chiesa mi rilasciasse un benestare o una carta che mi assicurasse il passaggio dalla loro parte, e volevo fare causa al vicino, a meno che non avesse prodotto documentazione che lo spazio davanti a casa sua era suo (in quel caso avrei fatto causa a chi mi ha venduto la casa, facendomi pagare anche i danni perché l'atto notarile non era valido perché c'era una falsità).

abbiamo lasciato stare perché la chiesa non ci avrebbe rilasciato nulla, il passaggio comunque non lo chiuderanno perché c'è l'accesso a un'asilo ( e non saremo giunti a nulla se non dopo molti anni)...e ai vicini abbiamo lasciato stare dato che dobbiamo anche viverci li...

pensa te!!!

tutte le banche danno soldi SOLO a chi ha soldi...ci son tante di quelle aziende a sofferenza che se entro marzo non rientrano altro che duplicare gli avvocati...ne serviranno il quadruplo!!!

stanno facendo restrizione su tutto...

se uno vuole un fido gli ridono in faccia...nemmemo i libretti assegni e/o carte di credito ti danno ora...e i bancomat massimo 250 € di prelieve al giorno per massimo 1.000 € mensili...pazzesco!!!

:lol:

[video=youtube;XyX-KJwUohw]

il fatto è Elena che per aprire un'attività, so che non devo insegnarti nulla ma lo dico per i più (:wink:) DEVI avere chi ti dà lavoro e tu devi essere in grado di far vedere che sai farlo!!!

se io devo costruire un tetto so cosa dire al cliente so le cose da fare se c'è umidità in cantina, so che per determinati colori bisogna fare determinate cose sulle pareti o cartongesso che sia...sò che determinate luci scaldano troppo e in determinati ambienti non vanno...tutta esperienza, e in determinate cose sono ancora molto ignorante, che ho fatto grazie a altre persone a me che mi son interessato, letto, fatto corsi etc etc...

non è così facile fare un'impresa, ma invece è facile vedere quello che ha il macchinose e la bella casa e farlo passare per evasore o ladro o "cosa ci vuole fare quello che ha fatto lui"...:confused:

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.546
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Albe, capisco il multiquote ma così è troppo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

ah, comunque quoto (senza quotare, ovviamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    :lol:

era da ieri che ero assente dalla discussione...sai "noi" casta di imprenditori qualche volta lavoriamo :lol:

:wink:

8. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Bmw
    ho temuto nella versione con bestemmia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.546
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    non ti ho mai visto dal vivo ma ti immagino con la faccia del "parassita" della pubblicità dell'AdE :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    sai che le odio!!!...

però se c'era una parolaccia più consona, ci stava tutta :lol:

11. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    :haha

e il compenso l'ho preso in nero...:lol:

12. salvoz88

salvoz88 Kartista

85
    3
    20 Settembre 2010
    SLK 200; Cooper;320D

13. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Fiat 500
    come cazz hai commentato, ora mi smattisco per risponderti :lol:

probabile...sempre meglio però che lasciare tutti quei soldi ai soliti noti.

Può darsi anche che dopo essersi fatto le ossa in uno studio, se ne voglia aprire uno completamente separato...

Personalmente vorrei che un giorno i notai vengano completamente eliminati.

Così per curiosità, quando approvano la creazione di una società che verrà usata a fini criminali (riciclaggio denaro,....) subiscono qualche danno o restano impuniti anche loro quando la guardia di finanza/polizia/carabinieri scopre ciò che in realtà è la società?

ogni volta che si tocca qualcosa la risposta standard è: "C'è molto di peggio, ci sono cose molto più urgenti da fare, proprio noi dovevate attaccare?"

A questo punto, chiedo, quali sono secondo te le liberalizzazioni da fare? E come?

non sono per niente esterofiloEcco IMHO i due principali vantaggi di statalizzare la rete ferroviaria (e non le ferrovie):

-investimenti da parte dello Stato, che teoricamente ha sempre l'interesse a mantenere i più alti standard di velocità e sicurezza

-ingresso di altri competitor, anche stranieri, che grazie alla diminuzione delle tariffe porteranno a far utilizzare di più i treni.

pensa che da noi nelle Marche, nel giro di 2 anni hanno tagliato più del 60% dei treni.

di bene in meglio...
    lo scopo delle liberalizzazione è di poter far entrare altri competitor nello stesso settore, per forza di cose all'inizio ci sarà un livellamento verso il basso.

Il settore in cui sto investendo è completamente liberalizzato, e i player che ci sono sul mercato non si lamentano, dato che quelli con le idee migliori sono stati ampiamente premiati.

so perfettamente quanto guadagna un camionista. Sono un'appassionato del settore, quindi conosco abbastanza bene l'ambiente.

Il problema dei trasporti su gomma sono essenzialmente due:

-concorrenza dell'est europa

-non rispetto delle regole

addirittura a costo 0?

So perfettamente che non è facile, me ne sto rendendo conto mano a mano che proseguo nella mia attività.

Questi sono secondo me i problemi degli italiani:

-se possono evadono le tasse/rubano

-l'azienda/l'imprenditore viene visto ancora come il padrone da fregare a tutti costi

-il lavoro a tempo indeterminato viene ancora considerato come lavoro a tempo infinito, una volta ottenuto ci si può rilassare

-ognuno pensa all'orticello suo, c'è una visione NIMBY per qualsiasi cosa.

-tutti vogliono il massimo senza spendere niente/pochissimo

-categoria di politici assolutamente da sterminare

...

la lista continua...

che ci sia una problema di pagamenti lo so perfettamente. Però secondo me si pecca molto spesso di lungimiranza, non si è per niente creativi...

Molte aziende che hanno chiuso/si sono spostate all'estero hanno fatto ciò per pessime scelte manageriali.

le banche IMHO sono un tema che dovrebbero trattare seriamente al governo.

è il rischio d'impresa...

Se andrà bene (cosa che spero) sarò contentissimo, se andrà male amen. Alla fine l'investimento che ho fatto è minimo e sono abbastanza coperto.

Fa tutto parte di ciò che mi capiterà, di sicuro farò molti errori, però oh...ho la fortuna di poter fare questo business in un settore di cui sono un'appassionato da sempre. Non si finisce mai di imparare..

Io quando vedo una bella macchina/casa, faccio i complimenti al proprietario.

E questo è uno stimolo per poter fare sempre meglio.

Sono tutti bravi a parlare con i soldi del papi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    Sinceramente, una srl deve avere una responsabilità, mica 1 euro.

Tipo mi prendo una settimana di ergastolo, frase tipica della banda bassotti, che dopo una settimana ritornavano liberi:mrgreen:

Se avessero detto apri senza notaio e aumenti della stessa cifra il capitale sociale, era meglio, imho.

NB se domani ti dimezzassero i valori di quanto investito e la banca ti chiedesse indietro il pieno valore originario vorrei vederti...[-X

15. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    Enrico, è una presa per i fondelli, al pari del discorso del "ti tolgo il notaio per il costo del passaggio di proprietà dell'auto".

Una supercaxxola con scappellamento a sinistra:mrgreen:

Passaggio di proprietà 200 cv:600 euro

notaio: 40 euro.

Che cosa cambia????

Idem per le srl a 1 neuro.

16. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    Prova la tutela per fondo intecluso (o potenzialmente tale) alternativamente usucapione breve di servitù di passaggio.:wink:

17. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Fiat 500
    Cioè?

18. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    ma sapete come funziona l'apertura di uno studio notarile?

sapete che si apre a rischio 0 e guadagno certo? pagato dai colleghi poi, eh...

Le banche fidati che con questo governucolo guadagneranno a ns scapito in modo oltraggioso.

19. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    compera un attrezzo fondamentale per il tuo lavoro, indebitati per 100k neuri, domani lo stato ti dice che non vale più nulla.

La banca sempre i 100k vuole, e magari subito, ora che non ha garanzia.

Poi rimani sereno e flemmatico.

se ci risci ti faccio un monumento.

giuro

20. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Fiat 500
    non ha senso sta cosa.

come fa qualcuno a dirmi che un'oggetto ha valore 0? deve essere scoppiata una guerra :lol:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina