Specchio autoanabagliante E36

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da wiz4rd, 4 Febbraio 2006.

1. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    allora ho preso su ebay lo specchietto retrovisore interno autoanabagliante mi è arrivato tutto ok ci sono tre fili, qualcuno l'ho ha collegato gia sa come fare adesso andro a smontare il mio per vedere se ci sono anche li in caso se qualcuno sa qualcosa scriva pure che non mi da fastidio ps per i mod forse meglio spostare nella sezione fai da te ](*,) :redface:

2. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    allora come sempre il mondo è pieno di sorprese, ho aperto tutti e due gli specchi per vedere come erano dentro visto che dall'originale mi uscivano 9 fili e lo specchio era statico volevo sapere se per caso dentro c'era qualcosa, il "qualcosa" l'ho trovato questo:
    che ho scoperto è la centralina dell'antifurto, cioè il ricevitore della chiusura centralizzata.
    Aprendo invece l'altro specchio ho trovato questo:
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: e ho pensato cazzo come faccio a far stare la centralina dentro questo che è gia tutto pieno, però ho notato che anche i fili sono diversi, il cablaggio per lo specchio autofocus sono questi:
    metre il mazzo per il mio originale con chiusura è questo:
    allora sono andato a tirarmi fuori uno schema da un manuale che mi aveva mandato beeky tempo fa e ho trovato il seguente [​IMG]
    allora ho pensato, monto lo specchio autofocus la centralina della chiusura la nascondo dietro le luci sulla plancia lasciando fuori solo l'antenna, e i 3 fili che mi servono per alimentare lo specchio li prendo dalla centralina che ci sono sicuramente (eccetto quello della retro).
    Ho l'alimentazione, la massa e quello della retro lo lascio staccato suppongo che sia per impedire che lo specchio mentre uno fa retro non si oscuri e quindi e un positivo che lo fa schiarire. vediamo se la porto fuori quest'impresa. =D> =D> grazie grazie :mrgreen: :mrgreen:

3. Nemesis

Nemesis Secondo Pilota

546
    1
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    16
    320cd
    io non vedo le foto

4. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    strano io le vedo alla perfezione anche da casa di un mio amico

5. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ok allora ho portato la scheda di ricezione dell'allarme al sicuro ho costruito questa mini scatola usando un porta diapositive adattato e l'ho siggilata con un po di colla a caldo in modo che possa tornare ad aprila in caso di necessità penso la sistemero sotto il tetto vicino le luci ho visto che ce un po di spazio

6. Il_Simo

Il_Simo Direttore Corse

1.520
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    però è un lavorone

7. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    cazzarola;

compliments!

anche se sei del settore e di queste cose ne sai a pacchi!

8. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    cioè cosa intendi per "del settore" :question:

9. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.537
    828
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    tieni lontano l'antenna dalla lamiera del tetto altrimenti questa ti fa da schermo e si riduce la portata del telecomando

10. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    cerchero di tenere l'antenna piu possibile vicino al vetro vediamo in base alla lunghezza fin dove mi arriva

11. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    non eri te che spataccavi con gli antifurti???

12. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    mmm forse ti confondi non rubo auto da tanto ormai #-o

13. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    scherzavo,
    stavo parlando di alarm74

ho fatto confusione...

14. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ok ho finito e stata un po dura cercavo un 15 positivo sotto chiave e mi sembrava di averne trovato uno sulla centralina della chiusura ma quando ho collegato lo specchio ho puntato un pila sul sensore per vedere se si oscurava mi si sono abbassati i finestrini :eek: #-o #-o #-o #-o e ho pensato sai mai che piove e qualcuno mi lampi da dietro... :lol: :lol:
    allora il 15 sotto chiave lo preso dalle lampadine laterali della plafoniera quelle non vengono escluse dalla centrale non funzionano con le porte e vanno solo a quadro acceso perfetto ho pensato collegato + e - fatto il test OK funzia tutto non ho messo altre foto perche non mi sembrava il caso se a qualcuno servono maggiori info prego
    =D> =D> =D> =D>
    grazie :mrgreen: :mrgreen:

15. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE

hahahahah forte la storia dei finestrini che si abbassano... :biggrin:

Ottimo lavoro !!!! =D>

16. robert468

robert468 Primo Pilota

1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    cavoli questo è quello che cercavo....
    ma è sicuro che l'antifurto è montato su tutte le E36 nello specchietto???:-k e poi che cavo bisognerebbe passare dalla retromarcia?:-k xfavore aiutino...:-k

17. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    il cavo è il segnale che la retro è innestata e percio lo specchio con quel segnale non si oscura, il modulino antifurto è in quella posizione solo se hai l'antifurto bmw originale con telecomando, infatti li ce soltanto la centralina di ricezione del segnale niente di piu

18. robert468

robert468 Primo Pilota

1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    ok grazie assai,cmq credo che il mio antifurto nn sia originale,xkè i finestrini salgono da soli se metto l'antifurto e anche il tettuccio si chiude da solo se metto l'antifurto:wink: ....poi ciò il volumetrico ,e anche se mi toccano la macchina suona...e poi cmq la sirena nn si trova come tutte le altre bmw in vista come apri il cofano è in un punto nascosto mi diceva il vecchio propietario:-k .infatti io devo ancora capire dove si trova](*,) ....cmq grazie assai.lo specchietto che devo montare e di una serie 5 e39 se nn sbaglio.mio cugino c'è la incidentata e mi sto prendendo qualcosina....dovrebbe montare senza problemi vero?:-k

19. Il_Simo

Il_Simo Direttore Corse

1.520
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    potesti postare il nome del venditore, tante volte ne avesse altri

20. robert468

robert468 Primo Pilota