Specchietto sinistro sfracellato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Specchietto sinistro sfracellato

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da minimega, 20 Marzo 2004.

  1. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Un botto enorme, un tipo ha chiuso troppo la curva e mi è passato a 20 cm dal paraurti, sfracellandomi lo specchietto. Non ho più trovato nè la calotta ne lo specchio. Per fortuna lo scheletro metallico è rimasto intatto.
    Così stamattina mi sono messo in moto alla ricerca di uno specchietto. Gira e rigira ho trovato da uno sfasciacarrozze un Melchioni (nuovo) a 130 euro (elettrico ma non riscaldato). Come vi pare il prezzo??

    Volevo evitare di smontare tutta la portiera per togliere tutto il blocco (dato che quello originale è anrcora OK) e ho preso i pezzi del nuovo e montati sul telaio vecchio (con non pochi problemi perchè non sono proprio del tutto compatibili). Comunque 3 orette di lavoro e lo specchietto è di nuovo su.

    Mi rompe però che non sia riscaldato. Secondo voi in BMW vendono _solo_ lo specchio riscaldato? Più o meno il prezzo??

    Ciao!
     
  2. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Re: Specchietto sinistro sfracellato

    Si in concessionaria trovi anche lo specchio singolo.
    Per il prezzo se mi dici che auto hai, do un'occhiata sull'ETK
     
  3. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Re: Specchietto sinistro sfracellato

    Ho un 320d del maggio 2001 (con il kit aerodinamico, non se se faccia differenza).

    Già che ci sei, mi posti anche il prezzo di tutto il blocco specchietto (calotta e supporto di alluminio con motorizzazione elettrica). Così capisco se e quanto ho risparmiato.

    Ciao e grazie
    Massimo
     
  4. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Il solo specchio costa circa 60€ nella versione normale e 70€ quella riscaldata.
    La struttura metallica intorno a 155€, il motorino 65€ e la calotta con in telaietto altri e 50€.
     
  5. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Che coincidenza, anche io ieri ho strisciato uno specchietto...
     
  6. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Insomma 340€ per un nuovo specchietto. Io ne ho spesi 130€ e 3 ore di lavoro, mi è andata bene. Peccato però che lo specchietto non sia riscaldabile e che lo specchio stesso non sia di gran qualità. Infatti mentre in quello desto (originale) l'immagine riflessa è più chiara (soprattutto di notte) in quello sinistro vi sono delle aree in cui l'immagine si deforma (tipo nella casa degli specchi, per intenderci!). Per ora ho spostato il destro sul sinistro ed alla prima occasione investirò questi 70€ per avere uno specchietto decente!

    Grazie per i prezzi!

    Ciao,
    Massimo
     

Condividi questa Pagina