Mi vergogno un pò a porre questa domanda, ma chi non domanda non sa! Come si riconosce lo specchietto autoscurante? Mi spiego, nel mio c'è il tastino che ruoti e scatta, come tutti....ma dentro questo tastino si scorge qualcosa che non capisco, forse il semplice meccanismo. Mi è venuto il dubbio che fosse quello fotocromatico e che magari non funziona... voi direte: vai al conce dove l'hai presa! Giusto ma quello è di Milano ed io no, se chiamo per chiedere son sicuro che nemmeno sa di cosa parlo... Vi metto una foto e mi scuso se ho aperto una discussione stupida.
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non è autooscurante, se ruotando il pomello rosso scatta sulla posizione notte è il manuale. Quel pisello rosso è il ricevente della chiave x la chiusura.
ma voi intendete,quel coso sulla destra dello specchietto che si vede nella foto?o quel coso tondo che è sotto lo specchietto?
quello a destra è una coccinella appiccicata...dubito che le metta la bmw... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> mentre a sinistra c'è un piccione che sta scattando una foto...
e un normale specchio con led antifurto ! al suo interno(nello specchio ) vi e il circuito ricevente per il radiocomando quindi attenzione alla sostituzione con il modello apposito
Ah si?Io pensavo che fosse una cosa fornita dalla bmw,quando ho comprato la mia z4 la macchina era piena di coccinelle attaccate dovunque.Non l'ho mai levate perchè pensavo che facessero parte della garanzia bmw.
Anche sul mio manuale d'istruzioni ho letto che se ruoto il pomello contenente il led rosso, lo specchio scatta sulla posizione notte...il fatto é che questo coso non ne vuol sapere di ruotare, ne in senso orario, ne in quello antiorario! Secondo voi, é rotto? /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
In tal caso, come me ne rendo conto? Si oscura lo specchio, o cos'altro? Ti dico che mi é capitato di rimanere infastidito dagli abbaglianti di chi mi seguiva, e quindi non credo che l'autoanabbagliante, se presente, si sia attivato.
Potrebbe essere un malfunzionamento del dispositivo. Ti consiglio un controllo in conce, già solo vedendo lo specchio sapranno dirti al limite basta la chiave x vedere l'allestimento totale della vettura. Di conseguenza se è presente e non funzionante...
Ciao, volevo riaprire quest'argomento per avere un chiarimento in più. Il mio specchietto è uguale al tuo, non auto-oscurante, ma nel mio posteriormente e in alto c'è un "foro" per rilevare non sò che. E' banale, ma cos'è?
Domani guardo per vedere se ce l'ho anche io... magari fai una foto... sicuro che non ti hanno sparato dietro?!
io ho lo specchietto auto-oscurante ma credo sia disponibile solo con il pacchetto luci interne...non da solo
Ecco la foto dello specchietto mitragliato ; quello cerchiato in rosso è il particolare che mi incuriosisce. Cos'è?
semplice è un sensore tipo "crepuscolare" infatti di giorno non diventa scuro,....però se fa buio oppure quando si entra in galleria si!
Ho controllato il mio specchio... siccome io non ho l'autoanabbagliante, perchè anche a me hanno sparato nello specchietto? Potrebbe essere che escono così tutti e poi qualcuno ha l'accessorio e qualcun altro no? Se fosse possibile con poca spesa farlo automatico lo farei subito, perchè per i possessori Z sarà già conosciuto il problema della sera..... qualsiasi auto ti abbaglia. Siamo troppo bassi per l'utente medio Infatti appena arriva sera giro la rotellina. Ma se potessi delegare la cosa apprezzerei di più. Grazie a chi mi risponde!:wink: