Volevo chiedervi se non avete avuto pure voi la sensazione che lo specchietto retrovisore interno sia troppo "molle". Intendo dire che oppone pochissima resistenza quando lo muovo per registrarlo. Una volta alla settimana l' auto la usa mia moglie, che avendo dimensioni molto ridotte rispetto alle mie, oltre al sedile, regola pure lo specchietto a suo piacimento. Poi io ovviamente faccio lo stesso quando riprendo possesso del mezzo, e oggi mi e' sembrato particolarmente "molle", non ho avuto ancora modo di capire se lo e' talmente da spostarsi durante la guida, ma temo che lo sia. Capisco possa allentarsi se continuamente martoriato, ma mosso due volte la settimana, in un mese e mezzo di vita, non credo la cosa possa essere imputabile al troppo uso.
Io non lo sposto mai, perchè io e mia moglie siamo alti uguali. Comunque non ho avuto l'impressione che fosse molle.
Grazie per le risposte. Spero non mi sia capitata la classica macchina "sfigata"... per ora non mi sembra che si sposti durante la guida, quindi per ora va bene cosi' anche perche' obiettivamente risulta anche comodo ,pero' non mi lascia tranquillo. Visto che qua' c'e' gente che e' stata in grado perfino di sistemare il disassamento dello sterzo, qualcuno sa per caso se c'e' qualche vite da tirare per "irrigidire" la regolazione dello specchietto?
risolto l' arcano, se la macchina sta al sole e l' abitacolo si scalda, lo specchietto si "smolla"...probabilmente si dilatano le plastiche...per curiosita' lo sto controllando ogni giorno, e se la macchina e' all' ombra, oppure la mattina quando fa fresco, lo specchietto e' duro..anche troppo!!!
questo mi è capitato in tutte le macchine che ho avuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> vedrai d'estate /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Buono a sapersi, allora e' abbastanza normale. Speriamo in estate non diventi cosi' molle da spostarsi mentre si guida.:wink: Sull' auto precedente, non ci avevo fatto caso...forse perche' mia moglie la usava meno, e lo specchietto lo toccavo molto di meno.