specchietto retrovisore interno | BMWpassion forum e blog

specchietto retrovisore interno

Discussion in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' started by BARONE73, Mar 17, 2016.

1. BARONE73

BARONE73 Aspirante Pilota

34
    0
    Dec 1, 2015
    BMW SERIE2 ACTIVE TOURER 218i
    Volevo chiedervi se non avete avuto pure voi la sensazione che lo specchietto retrovisore interno sia troppo "molle". Intendo dire che oppone pochissima resistenza quando lo muovo per registrarlo. Una volta alla settimana l' auto la usa mia moglie, che avendo dimensioni molto ridotte rispetto alle mie, oltre al sedile, regola pure lo specchietto a suo piacimento.
    Poi io ovviamente faccio lo stesso quando riprendo possesso del mezzo, e oggi mi e' sembrato particolarmente "molle", non ho avuto ancora modo di capire se lo e' talmente da spostarsi durante la guida, ma temo che lo sia.
    Capisco possa allentarsi se continuamente martoriato, ma mosso due volte la settimana, in un mese e mezzo di vita, non credo la cosa possa essere imputabile al troppo uso.

2. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    Jul 10, 2014
    Bologna
    BMW 218i AT aut.
    Io non lo sposto mai, perchè io e mia moglie siamo alti uguali. Comunque non ho avuto l'impressione che fosse molle.

3. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2,025
    65
    Dec 9, 2014
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Anche il mio non è molle .... anzi mi sembra piuttosto duro.

4. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    Jan 23, 2016
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    I doppi sensi si sprecano...:biggrin: Comunque anche il mio non si sposta facilmente.

5. simdollaro

simdollaro Kartista

127
    2
    Jan 29, 2010
    2AT 218d
    Duro anche il mio....

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

6. BARONE73

34
    0
    Dec 1, 2015
    Grazie per le risposte. Spero non mi sia capitata la classica macchina "sfigata"... per ora non mi sembra che si sposti durante la guida, quindi per ora va bene cosi' anche perche' obiettivamente risulta anche comodo ,pero' non mi lascia tranquillo.

Visto che qua' c'e' gente che e' stata in grado perfino di sistemare il disassamento dello sterzo, qualcuno sa per caso se c'e' qualche vite da tirare per "irrigidire" la regolazione dello specchietto?

Last edited by a moderator: Mar 18, 2016
  7. BARONE73

34
    0
    Dec 1, 2015
    risolto l' arcano, se la macchina sta al sole e l' abitacolo si scalda, lo specchietto si "smolla"...probabilmente si dilatano le plastiche...per curiosita' lo sto controllando ogni giorno, e se la macchina e' all' ombra, oppure la mattina quando fa fresco, lo specchietto e' duro..anche troppo!!!:eek:

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50,711
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Christine
    questo mi è capitato in tutte le macchine che ho avuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

vedrai d'estate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. BARONE73

34
    0
    Dec 1, 2015
    Buono a sapersi, allora e' abbastanza normale.

Speriamo in estate non diventi cosi' molle da spostarsi mentre si guida.:wink:

Sull' auto precedente, non ci avevo fatto caso...forse perche' mia moglie la usava meno, e lo specchietto lo toccavo molto di meno.

Share This Page