Specchietto retrovisore interno autoanabbagliante | BMWpassion forum e blog
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Specchietto retrovisore interno autoanabbagliante

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da h2o113, 18 Febbraio 2010.

  1. h2o113

    h2o113 Kartista

    231
    2
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    206
    118D
    Salve a tutti,
    ho preso oggi una bmw 118D futura pre-rest, e ho subito un subbio che non sono riuscito a togliermi leggendo il manuale.
    Ho lo specchietto retrovisore interno (quello centrale per intenderci) che tutta la giornata è stato nella posizione scura (quella che non ti fa abbagliare dai fari delle macchine dietro).
    Ho provato a girare il pomellino sotto lo specchio (come riportato da libretto) ma quest'ultimo non si gira (premetto che non ho usato ne eccessiva forza, ne pochissima).
    Leggendo il manuale ho visto che dovrei avere gli autoanabbaglianti in quanto ho i sensori sia interni che esterni.. la mia domanda infine è.. posso disattivare questa funzione automatica e farlo manualmente o mi devo tenere questa cosa automatica?
    Grazie a chi saprà darmi delucidazioni in merito.
     
  2. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.327
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Te lo tieni automatico ma non è normale che sia scuro. Di giorno è sempre chiaro. L'autooscuramento si attiva SOLO ad anabbaglianti accesi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    lo specchio fotocromatico di solito non da mai problemi il dispositivo e gestito da una centralina al'interno dello specchio e da due sensori uno frontale al vetro l'altro sullo specchio stesso il primo serve a capire se e sera oppure e giorno il secondo riceve il fascio di luci dalla macchina che vi sta abbagliando . in questo caso il sistema provvede ad comandare in tensione la parte fotocromatica dello spèecchio che si scurisce in pochi secondi. se si vuole disattivare tale sistema esistono due soluzioni la prima e l' interruzione de l'alimentazione dello specchio la seconda e fornire un segnale al filo dello specchio predisposto per la retromarcia (lo specchio diventa subito chiaro simulando il fatto che noi abbiamo messo la retro e che quindi dobbiamo vederci bene)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2010
  4. h2o113

    h2o113 Kartista

    231
    2
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    206
    118D
    ecco..diciamo che sono stato sempre con gli anabbaglianti accesi.. però a questo punto è un po antipatica la cosa.. sto x la maggior parte su tangenziali e raccordo, quindi fari obbligatori..

    @atd1963 Grazie mille per la spiegazione dettagliata.. speravo ci fosse qualcosa tramite Computer di bordo.. :sad:
     
  5. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.327
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    24 Aprile 2009
    -
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    218.929.603
    M135i xdrive
    Perché non usi le luci diurne? :wink: risparmi gli xenon e poi gli anelli chiari hanno un loro perché. =P~
     
  6. h2o113

    h2o113 Kartista

    231
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    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    206
    118D
    aspetta..cosa intendi per luci diurne? le posizioni (cioè gli angel eyes o anelli come vuoi chiamarli..)?

    perchè se intendi le posizioni, io so che a Roma su strade ad alta percorribilità come G.R.A, tangenziale ecc. vanno accese le luci anabbaglianti.
     
  7. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    Se hai i fari allo xeno, hai pure gli anabbaglianti diurni che si accendono automaticamente quando l'interruttore dei fari è posizionato su 0, almeno che tu nn li abbia disattivati tramite il bc. Sono simili alla luce delle posizioni, solo un pò + forti. Con quelli sei in regola con il codice della strada, senza dove per forza accendere i fari allo xeno.
     
  8. h2o113

    h2o113 Kartista

    231
    2
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    206
    118D
    Ricordo che la mia è un pre-rest.. e da quanto ho potuto informarmi solo la rest ha queste luci diurne..

    Leggendo il manuale non ne parla.

    Non ci sto capendo una mazza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.327
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    non avevo visto che avevi una prerest. Scusa. niente luci diurne. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. h2o113

    h2o113 Kartista

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    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    206
    118D
    perfetto.. quindi specchietto scuro..

    comunque se qualcuno sapesse qualche modo per rendere la modifica dello specchietto manuale senza toccare fili o fare modifiche importanti ben venga..

    grazie mille per le risposte..saluti
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare a capire se si può montare in un secondo momento questo accessorio e dove comprarlo.... sulla zeta ho capito che è un optional irrinunciabile, data la posizione di guida molto bassa. Da li capisci anche che moooooolte auto hanno i fari direzionati in modo erratissimo.

    Grazie.
     
  12. bmw_118d

    bmw_118d Collaudatore

    367
    8
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    343
    bmw 118d
    Riprendendo la discussione, sono salito su un auto di un mio amico (serie1 pre-restyling) e anche a lui resta sempre oscurato (si vede verdino...), mentre gli specchietti esterni rimangono chiari (azzurri). C'è una soluzione ?
     

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