Specchietto interno con tasti telecomando garage che non funziona | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Specchietto interno con tasti telecomando garage che non funziona

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da M1m3z_X3, 3 Dicembre 2009.

  1. M1m3z_X3

    M1m3z_X3 Kartista

    107
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.158
    BMW E61 530d, Mercedes A200 benza
    Ciao a tutti, stufo di aprire continuamente il bracciolo per aprire garage e cancelli vari ho deciso di prendere lo specchietto interno con Homelink (mi pare si chiami cosi), ovvero i 3 pulsanti sotto a sx

    siccome in bmw mi hanno sparato una cifra folle sui 350-400 euro, l'ho preso su ebay italia

    Il connettore della corrente era identico al mio specchietto originale che è solo fotocromatico, mentre quello che ho preso oltre al fotocromatico ha anche i 3 tasti homelink a sx, la "palla" rossa dell'antifurto in centro e uno sportellino con altri 2 tasti per il service e l SOS a dx

    Ho collegato il connettore ma lo specchietto non da segni di vita, se premo i pulsanti homelink il piccolo led non si illumina (la palla rossa e i tasti SOS non vanno neanche loro ma non importa non mi servono)

    Forse, non riesco più ad accorgermi, ma mi pare che non vada neppure il fotocromatico..

    Il venditore mi assicura che sulla sua e46 funzionava perfettamente però ho notato che dal tetto del mio X3 arrivano al connettore maschio solo 3 cavi (penso quelli per il fotocromatico) mentre dalla femmina che è sullo specchietto con homelink ne partono almeno 6-8

    A questo punto io credo che non arrivi corrente ai tasti homelink (e nemmeno alla palla rossa e ai tasti SOS) ma il fotocromatico dovrebbe funzionare no?

    Ho sentito parlare di un kit retrofit da aggiungere, qualcuno ne sa qualcosa?
     
  2. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    520
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    vettura usata o nuova?
    ti faccio questa domanda per capire se il fotocromatico è originale della casa o applicazione successiva.
     
  3. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    E' evidente che già il numero di fili mancanti indica che c'è bisogno di altro. dai un occhiata al WDS. Per quanto ne sappia io, all'interno dello specchietto c'è "solo" un telecomando da programmare per i nostri cancelli e sicuramete ha bisogno di un alimentazione a meno che non sia garantita da una pila. Se c'è ilsensore allarme ovvio che devi anche aspettarti dei fili per tale dispositivo...
     

Condividi questa Pagina