specchietto centrale che si scurisce da solo..funziona?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

specchietto centrale che si scurisce da solo..funziona??

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cristianom, 2 Ottobre 2007.

  1. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Esatto l'ho detto proprio per questo :wink: Sulla golf l'avevo solo allo specchio interno, utile ma poi a quel punto sembrava dar ancora più fastidio l'abbagliamento negli specchi esterni. Sulla lexus del babbo ho notato che invece è comodissimo averlo anche agli specchi esterni. Quanto al fatto che si scurisce troppo, beh si è vero, ma una volta fatta l'abitudine lo si apprezza. Sono più le volte che si desidera averlo che il contrario, secondo me
     
  2. sinthesi

    sinthesi Collaudatore

    333
    1
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    347
    bmw 530d touring-320d
    mi intrometto per portarvi la mia esperienza come ex possessore di 330d con tale accessorio... di sera (quindi specchietto scuro) inserendo la retromarcia si schiarisce in modo istantaneo. così potete sicuramente verificare se ce l'avete.
    ps: la mia aveva il cambio automatico non vorrei che cambiasse col cambio manuale....
     
  3. cristianom

    cristianom Kartista

    135
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 118d attiva
    ..ok ho girato la pallina sotto lo specchietto ed ho scoperto che non si scurisce da solo?...c'è un foro dietro lo speccihetto...verso il parabrezza..è un sensore?...di cosa?
     
  4. body76

    body76 Primo Pilota

    1.115
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    neanche il mio funziona.. e come si deve girare questa levetta trasparente?
     
  5. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    no un attimo, ti hai l'autoanabbagliante, quindi non hai la mezzasfera che gira!! a te si scurisce da solo, prova a coprire il sensore che hai verso il vetro e puntare una pila nel sensore dello specchio e vedrai...:wink:
     
  6. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    la pallina girando muove lo specchio, come fa la levetta in quelli di altre marche, se non è autoanabbagliante, come ti ho detto sulla mia è presente un sensore per l'antiappannamento del parabrezza...8-[
     
  7. FilippoPD

    FilippoPD Kartista

    119
    6
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    22
    Opel GT
    Per capire se è autoanabbagliante deve avere:

    - di fronte mi sembra in basso o in alto un pallino nero
    - di dietro un sensore che serve appunto a rilevare la luce di fronte e confrontarla con quella che arriva da dietro, se la differenza è sensibile allora scurisce lo specchio.

    Attenzione perchè chi non ha questo dispositivo, non ha il pallino nero frontale ma lo specchio è tutto lucido, normale. In questo caso state attenti però che se andate di tatto nella parte posteriore, sentirete che c'è lo stesso l'alloggiamento del sensore ma...è tappato!!!

    Per ovviare allora bisogna girare la sfera rossa (che è la stessa che fa lampeggiare il led dell'allarme per chi non lo ha sul tunnel) e così facendo lo specchio si inclina come su tutte le auto che non hanno il dispositivo autoanabbagliante.

    Ciao!
     

Condividi questa Pagina