Ciao ragazzi...un altro inconveniente della mia E46.... gli specchietti termoriscaldati sembrano non riscaldare....avete idee? grazie in anticipo & BUON ANNO!!!
Si hanno tutti e due le resistenze nel vetro e scaldavano regolarmente...poi con gli appannamenti invernali ho notato che hanno smesso di funzionare prima quello di dx adesso anche quello di dx....scusa la domanda stupida ma non ho sotto mano il libretto..dove sono i fusibili degli specchi? Grazie per la tempestività! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
F31 per quello lato guida ed F25 per il lato passeggero. Entrambi sono da 5Ampere L'F31 alimenta anche l'eventuale centralina di controllo pressione delle gomme e l'F25 alimenta anche gli spruzzatori termici Ricordavo che uno dei due alimenta anche il sensore nella coppa dell'olio
guarda io ho il tuo stesso problema....ma il mio elettrauto mi ha fatto aprire il manuale...e mi ha fatto leggere "lo sbrinamento degli specchi avviene automaticamente, quando necessario" e ci sono rimasto un pò così...
Sapete che forse ho fatto una gaffe?? non ho il fusibile 25 del risc lato guidatore però ho lo specchietto con la serpentina e ero sicuro che si sbinassero....
Strano Sulla mia ex E46 e te lo confermeranno in molti altri......... il riscaldamento degli specchi è sempre attivo. Infatti in molti si stupivano, me compreso che fossero caldi anche d'estate :wink:
non si spiegherebbe però come mai si sbrinavano....a sto punto per sapere se ce li ho basta che vedo se c'è il fusibile? (..e in questo caso non ce li ho) Nel caso volessi metterli devo cambiare il vetro/specchietto e fare ulteriori collegamenti?
Fai vedere la documentazione tecnica bmw al tuo elettrauto, li non c'è nessun riferimento a un controllo "intelligente", quando è inserito il morsetto 15 (quadro acceso, secondo scatto) il riscaldamento dei specchietti e degli ugelli è attivo sempre :wink:
gli ugelli riscaldati sono optionals? Io ho le resistenze negli specchietti (penso mio padre mise il pacchetto sbrinabili e ripiegabili elettricamente), ma non ho mai fatto caso se fossero caldi o meno; non li ho mai visti appannati.
Boooo! Mai serviti a niente a me cmq, se non sbaglio, sono muniti di connettore, con un tester potresti iniziare a verificare l'impedenza. Forse forse all'inizio dei tempi erano optional Apri il cofano e vedi se ci sono e se c'è il cablaggio.
Grazie Peppe!!! Contavo sul tuo aiuto!!!! Immagino che a te non siano mai serviti!!!! Domani verifico come mi hai suggerito!!!!