Salve ragazzi.... con lo scendere delle temperature mi sono reso conto con mi funzionano gli specchietti riscaldabili...nel senso che sia schiacciando il pulsante dello sbrinatore del lunotto sia se non lo spingo gli specchi non si riscaldono e quindi non si sbrinano.... A qualcuno di voi e' mai capitato... Gli specchi sono azzurrati con il filo in mezzo per la sbrinatura... Non riesco a trovare lo schema in italiano dei fusibili e nella sezione fai da te non riesco a visualizzarlo.... Secondo voi potrrebbe essere il fusibile guasto se si sapete il numero corrispondente... Attendo info... Grazie....
i miei sempre on bruciavano anche quest'estate infatti avevo chiesto lumi e mi è stato risposto che è normale
http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=1447&highlight=schema+fusibili qui c'era lo schema dei fusibili ma non si vede più bisognerebbe chiedere a Blinker se riesce a rimettere l'immagine
Re: specchietti riscaldabili... Gli specchi esterni non hanno interruttore manuale quindi devono funzionare sempre ! E' così su tutte le BMW e penso anche su tutte le altre auto. Apri la scatola porta fusibili e controlla che non ce ne sia uno fuso ... Non cè bisogno di toglierli uno ad uno dalla sede .. sono del tipo aperto sopra. Aiutati con una torcia alcuni sono sottilissimi.....
Se non trovi nessun guasto così devi andare in concassionaria e fare il test dell' impianto elettrico ... Se cè una resistenza bruciata o un cavo o roba del genere si vede subito
allora ragazzi.... Ho trovato sul libretto uso e manutenzione il riscaldamento specchi retrovisori....ed infatti entrano in funzione appena la chiave si trova in posizione 2 quindi a quadro acceso sia d'inverno che d'estate(vedi pag.50). Una cosa l'abbiamo esclusa.... Ora mi servirebbe solo lo schema fusibili per vedere se e' guasto quello o qualche altra cosa.... speriamo di no....
Mi fate preoccupare........ ho ordinato anche io la macchina con i specchietti riscaldabili, ma questa cosa del "sempre acceso" non la sapevo!!!!!! Scusate, ma che senso può avere tenerli accesi sempre anche d'estate: si guasteranno come minimo una volta all'anno!!!!!!! Non potevano farci un bottoncino???????????????? Queste sono cose che mi lasciano perplesso.........