Ciao a tutti. Mi chiamo Andrea, ahimè, vivo a Berlino. Ho da poco acquistato una BMW X1 18i SDRIVE. Bellissima, tanti optional ma, a causa di questi tedeschi e della mia ignoranza, l auto è sprovvista della chiusura automatica degli specchietti retrovisori. Mi ha detto di tenere premuto a lungo il tasto di chiusura dalla chiave dell auto, ma cosi facendo si chiudono solo i finistrini.i hanno detto di chiiderli a mano, ma non riesco, sono particolarmente duri e non vorrei rompere qualcosa. Qualcuno puo aiutarmi a capire come chiuderli?
Per chiuderli a mano semplicemente fai forza verso l' interno,"con decisione", afferrando il corpo dello specchio. Non ti preoccupare...si chiudono,anche se in effetti sono un pò duri,anche su E90.
@Andrea da Berlino ti ricordo di effettuare la presentazione come ti è stato indicato, inoltre ti segnalo che il cross posting è vietato come da regolamento
O molto probabilmente non ha preso l'optional dedicato E' ovvio che è il cliente che decide quale optional mettere: senza, gli specchietti non si possono certamente ripiegare con il pensiero oltretutto gratis 280 € Pacchetto retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente e riscaldati Gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente includono funzioni pratiche per le diverse esigenze di tutti i giorni. La funzione di ripiegamento elettrico permette di risparmiare spazio al momento del parcheggio e previene il danneggiamento degli specchietti in spazi stretti. La funzione parcheggio automatico assiste il guidatore nelle manovre di parcheggio. All’innesto della retromarcia, questa funzione regola verso il basso l’angolazione dello specchietto retrovisore esterno lato passeggero, rendendo visibile al guidatore la ruota posteriore destra. In questo modo il guidatore può vedere il bordo del marciapiede evitando di danneggiare i cerchi. Gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente sono dotati della funzione Memory, che salva il profilo del guidatore e imposta la posizione desiderata degli specchietti all'accensione della vettura.