BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Specchietti retrovisori asincroni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Specchietti retrovisori asincroni

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da micurb, 20 Agosto 2019.

  1. micurb

    micurb Aspirante Pilota

    37
    0
    6 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw e92 lci 320d M-sport
    Buonasera a tutti,
    seguo il gruppo da molti anni e questa volta da semplice lettore mi ritrovo a chiedere una mano.

    Ho una bmw e92 LCI m sport.
    Qualche mese fa ho dato un piccolo colpo allo specchietto retrovisore destro. Da quel momento lo specchietto quando è aperto resta un pochino più chiuso del sinistro (quasi impercettibile). Quando chiudo elettronicamente gli specchietti, dopo la botta, non sono più perfettamente sincronizzati. Uno arriva prima e uno arriva un attimo dopo.
    Mi sono recato in BMW che mi ha proposto la sostituzione dell'intero specchietto (800 euro).
    Adesso mi chiedo: è possibile che per una piccola botta, che di fatto a spostato di un centimetro lo specchietto senza nessun ulteriore danno, devo cambiare tutto? Non è pensabile aprire lo specchietto e lavorare sul motorino per riposizionare correttamente il motorino o i fine corsa o non so che altro? Help Me please
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.475
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    In concessionaria preferiscono sempre cambiare invece di aggiustare. Se hai rotto la guida interna hanno ragione. Prova da un carrozziere.
     
  3. micurb

    micurb Aspirante Pilota

    37
    0
    6 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw e92 lci 320d M-sport
    Bmw è stata abbastanza trasparente dichiarando che loro per scelta aziendale garantiscono qualsiasi riparazione fatta. Per tale motivo le riparazioni vengono fatte solo con pezzi nuovi...

    Purtroppo queste non sono riparazioni ma sostituzioni di parti... nel mio caso speravo in qualcosa di più economico visto che la botta è stata leggerissima e funziona tutto perfettamente a parte questo disallineamento dello specchietto.
     
  4. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.100
    1.039
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.441
    BMW 3 series E90 LCI
    Avrai sicuramente alterato qualcosina a livello meccanico interno allo specchietto e non certo elettronico.
    O provi a smontare da solo o da un carrozziere di fiducia,non vedo altra soluzione per indagare,poi dopo valuta cosa fare...
    Certo che in BMW hanno sempre la soluzione pronta,sostituiscono tutto e amen...cosi è capace chiunque a risolvere!
    La loro UNICA scelta aziendale è cercare di spillare denaro ai clienti.
     

Condividi questa Pagina