specchietti esterni richiudibili elettricamente.. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

specchietti esterni richiudibili elettricamente..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da GENIOTTO, 7 Aprile 2009.

  1. GENIOTTO

    GENIOTTO Kartista

    158
    5
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    250
    M235 i xdrive
    martedi' vado e vi faccio sapere..
     
  2. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.894
    372
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Mi pare che pure la eletta li abbia riscaldati. Poi sinceramente non li consiglio fotocromatici quelli esterni. Ok quello interno ma con quelli esterni rischi di farti sfuggire alcuni dettagli in certe situazioni di luce.
     
  3. Speak

    Speak Kartista

    99
    1
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E92 320i SpaceGrau
    Io li ho ma servono davvero ben poco. Una cosa era sulla E46 coupè che avevo prima che aveva ancora la funzione di chiusura/apertura specchietti con il telecomando: quando aprivi/chiudevi le portiere si aprivano/chiudevano anche gli specchitetti. Ora che questa funzione è stata tolta e non mi ricordo mai di premere il tastino prima di uscire dalla macchina.. quindi li lascio sempre aperti! :rolleyes:
     
  4. thunder2k

    thunder2k Collaudatore

    290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Eh ma la mia è crucca,penso che non ce li abbia. Oppure si attivano solo in combinazione con lo sbrina parabrezza/lunotto?
    Per quelli fotocromatici invece dipende da quanto si scuriscono. Con quello interno non mi sono mai perso nessun dettaglio,e quando arrivano con i Bi-Xeno sparati,avere lo specchietto scuro è una goduria!
     
  5. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.894
    372
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Lo sbrinamento specchietti, che io sappia, è automatico e funziona a tre livelli di intensità a seconda della temperatura esterna. Io parlavo degli specchietti esterni, quello interno fotocromatico ce l'ho anch'io e mi trovo benissimo.
     
  6. Gnottari

    Gnottari Aspirante Pilota

    39
    1
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 118d
    novità sugli specchi????????
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. thunder2k

    thunder2k Collaudatore

    290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Ragazzi,riuppo questa discussione, perchè sono ancora interessato all'argomento, e se apro un 3D apposito mi fucilano. Qualcuno è andato a farsi fare qualche preventivo credibile? Secondo me, con l'aiuto di qualche esperto, bisogna stilare una lista completa di componenti da acquistare, poi qualcuno che te li monta si troverà!
    Comincio a buttare giù qualcosa,aiutatemi ad intgrarla, magari anche con i codici se ce l'avete:
    1 - Centralina per specchietti
    2 - Pulsantiera lato guida
    3 - Cablaggi
    4 - Motorini chiusura

    Help! :D

    PS: Domanda per chi li ha già: avendo gli specchietti elettrici, è comunque possibile chiuderli manualmente? Non vorrei che qualche deficiente nel parcheggio me li chiude forzandoli e me li spacca :(
     
  8. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    12.188
    467
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    nn si possono kiudere manualmente...si rompono...
     
  9. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    non è che se li chiudi manualmente ti si rompono di sicuro, però essendo collegati al motorino elettrico hai buone probabilità di romperli..
     
  10. thunder2k

    thunder2k Collaudatore

    290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Vabbe',alla fine basta chiuderli ogni volta che lasci l'auto parcheggiata e il problema e' risolto ;)
    Dove sono i guru del forum?
    Help please!
     
  11. thunder2k

    thunder2k Collaudatore

    290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    UP!
    Dove sono i guru del forum?
    Devo rimanere triste e ripiegarmi gli specchietti manualmente?
     
  12. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.894
    372
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    mi pare che si incastrino e disincastrino dal meccanismo automatico... cosa dice il manuale?
     
  13. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    non è possibile postmontarli, ci sono pezzi che non vengono forniti come ricambio e andrebbero autocostruiti come i cablaggi...
    inoltre i sono diversi sia gli specchietti sia l'attacca nella parte della carrozzeria, quindi non basta solo prendere il motorino...
     
  14. thunder2k

    thunder2k Collaudatore

    290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Effettivamente,leggendo il manuale,sembra si possano anche ripiegare manualmente..la cosa si fa interessante,però ancora non arrivano notizie in merito ai codici/materiale da acquistare..

    EDIT: letta ora la riposta di gomma:
    ma quindi chi li ha di serie, se si rompono, non si possono riparare? Perchè quello che avevo pensato era ordinare i pezzi come se si trattasse di ricambi per una vettura che li monta.. l'attaccatura sulla carrozzeria è inadattabile? Sulla 320d smercki c'è riuscito (LINK QUI), lì la situazione è diversa?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2009
  15. billy85

    billy85 Kartista

    61
    0
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    118d
    Si possono ripiegare manualmente senza alcun problema. La mia pre rest crucca li monta ribaltabili elettricamente sia con il bottoncino interno che dal telecomando(che vorrei disattivare ma in conce mi han detto che devono agire sulla centralina, sarà vero???????????)
     
  16. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    si certo che si possono riparare...
    al mondo tutto si puo fare, ma bisogna vedere quanto si spende :wink:
    conta che devi cambiare tutto lo specchietto, piu la parte attaccata alla carrozzeria, far fare il cablaggio perche non è venduto a parte, cambiare il comando dalla portiera, cambiare la centralina (sempre se poi la si riesce a codificare)...
    e quando pensi che solo lo specchio di vetro senza niente costa l'uno oltre 100 euro quello riscaldato e oltre 300 quello fotocromatico ti fai un'idea dei prezzi...
    per cosa poi? risparmiare 5 secondi di tempo?
    capisco se uno ha un box auto che per entrare deve chiuderli senno tocca, ma altrimenti non ne vale la spesa...
     
  17. thunder2k

    thunder2k Collaudatore

    290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Mi sa che c'hai ragione,la mia era più che altro uno sfizio, perchè alla fine li chiudo ben poche volte..mi sa che dirotto la mia tredicesiama sul voltante Performance :D
     
  18. nesti78

    nesti78 Collaudatore

    315
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw serie 118 d futura
    nulla da fare ha me hanno detto che va cambiato tutti e 2 gli specchietti + centralina e mazzi vari costa più la spesa che l'impresa!!

    è una cagata che la futura non i monti di serie!
     
  19. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.381
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    raga si rompono a nche se li chiudete spesso elettricamente........ :sad: x fortuna ha coperto la garanzia...... io lidevo chiudere ogni volta che la metto in box,e avevo il vizio di chiuderli anche nei posteggi, poi il patatrac.... ora li chiudo solo in box....... mi si era bruciato un motorino....
     
  20. Giowww

    Giowww Kartista

    162
    4
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 120D
    Salve Ragazzi, anche se il 3d è vecchio è sembra che si siano perse le speranze ,sto cercando di postmontare cmq gli specchietti richiudibili elettronicamente, il tutto è cominciato da una soffiata di un carroziere, lui avrebbe installato solo entrambi gli specchietti richiudibili elettronicamente e il comando per chiuderli, il tutto sembra che funzioni senza passare fili o codifiche varie.

    Tutt'ora mi sono procurato il comando elettronico, sto cercando entrambi gli specchietti elettrici, sembra che un'azienda, la ricam li faccia entrambi compatibili, il costo non dovrebbe superare i 150€ cadauno.
     

Condividi questa Pagina