Buongiorno, ho appena acquistato una BMW 318D e91 il precedente proprietario mi aveva avvertito del problema dicendomi che però non aveva mai provato a risolverlo, in pratica entrambi gli specchietti elettrici non danno segni di vita ne per quanto riguarda la registrazione ne per quanto riguarda il ripiegamento. Ho già controllato i fusibili e sono ok. A qualcuno è gia capitato lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo? Grazie
Specchietti elettrici non funzionanti Ciao che modelli sono? Richiudibili Elettricanente? Hai chiesto al proprietario se per caso li hanno sostituiti? Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao, si sono quelli richiudibili elettricamente, ho chiesto al proprietario e mi ha detto che non sono stati sostituiti, speriamo nella buona fede :-), ho controllato togliendo la calotta e sono entrambi originali tra l'altro avevo anche provato a sostituire il comando situato nella portiera lato guidatore con quello di un'altra BMW e purtroppo sempre lo stesso risulato ......i finestrini funzionano mentre gli specchietti non danno segni di vita.
Specchietti elettrici non funzionanti Il problema si può risolvere senza problemi, ma occorre vedere se tutti i componenti installati sono corretti, non bastano solo queste informazioni. Gli specchietti sono a 3 o 5 pin? Scatta una foto del comando alzacristalli lato guida Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao in teoria è a 3 èin ma per sicurezza ti allego le foto sia dello specchietto sia del comando. Grazie https://picasaweb.google.com/113070953771106573952/20150210?authkey=Gv1sRgCMX_7MTr6Y6_GA
Specchietti elettrici non funzionanti Devi scattate la foto dal lato dello spinotto che entra nello specchietto Sent from my iPhone using Tapatalk
Scusa ma non ho capito da dove devo scattare la foto perchè non c'è nessuno spinotto ci sono solo i fili che arrivano dalla portiera e si inseriscono in quella specie di centralina tonda agganciata allo specchietto
Specchietti elettrici non funzionanti Esatto proprio quello mi interessa sapere. Controlla se ha 3 pin o 5 pin Sent from my iPhone using Tapatalk
Spero ti possa essere d'aiuto https://picasaweb.google.com/113070953771106573952/Specchietti?authkey=Gv1sRgCJielbXj1rOXtQE
Specchietti elettrici non funzionanti Ok ciò mi fa dedurre che è tutto correttamente predisposto per gli specchi richiudibili. Quello che ora va fatto e controllare le connessioni tra modulo alzacristalli e modulo vano piedi il quale gestisce gli specchi e a sua volta vokte ebbe anche essere difettoso. Se non sbaglio la prova di cambiare pulsantiera l'hai già fatta (spero l'hai fatta con una identica). Purtroppo a distanza più di questo non posso aiutarti. Sent from my iPhone using Tapatalk
Si la prova della pulsantiera l'ho già fatta ma che tu sappia esiste una centralina posizionata magari nella portiera che possa essere danneggiata in modo da non far funzionare niente? Perchè la portiera non l'ho ancora smontata e se potevo non farlo preferivo :-)
Specchietti elettrici non funzionanti Non esistono altre centraline nella portiera. Gli specchietti e i vetri vengono azionati dalla pulsantiera ma alimentati dalla vano piedi, posta dietro la leva che apre il cofano. Quindi occorre controllare se i cablaggi sono ok, se così fossi allora l incriminata e la centralina vano piedi Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho provato a smontare nel vano pedaliera per cercare di capirci qualcosa ma la vedo molto ardua per me trovare il connettore degli specchietti. Ci capisci qualcosa? Ciao https://picasaweb.google.com/113070953771106573952/20150212?authkey=Gv1sRgCKSY07Hiirbyew
Specchietti elettrici non funzionanti Non esiste un connettore dedicato agli specchietti, ma i cablaggi interessati sono tra tutti quei fili che vedi. Meglio lasciare il lavoro a chi di competenza, e prima di tutto andrebbe fatta una diagnosi Sent from my iPhone using Tapatalk
Salve..premetto che ho fatto una ricerca con "retrovisori X3" e non ho trovato nulla...ho postato il messaggio erroneamente nella sezione presentazione. lo ripropongo qui..speriamo vada bene..dunque..ho una X3 del 2006 e gli specchietti retrovisori non funzionano.Potrebbe essere un problema di fusibili (mi sembra siano tre) oppure un problema della pulsantiera (magari contatti usurati)? Altre idee?
È più facile se apri un thread o cerchi nella sezione E83, scrivi numero di telaio e se non funziona altro (finestrini, lucine pulsantiera, etc..)