BMW X1 F48 - Specchietti Anabbaglianti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Specchietti Anabbaglianti

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Milo1010, 11 Febbraio 2019.

  1. Milo1010

    Milo1010 Aspirante Pilota

    13
    5
    23 Gennaio 2019
    prato
    Reputazione:
    0
    BMW 116d
    Buongiorno a tutti! Finalmente Venerdì mi è arrivata la mia X1!
    Purtroppo ha dei problemini che spero mi risolvano al più presto.. (presa aziendale con 5000km, di dipendenti bmw e non funzionano le chiavi. Mi hanno detto che è un problema alla centralina, devo portargliela e lasciarla dei giorni dove faranno le prove)
    Vorrei sapere una cosa, ho gli specchietti anabbaglianti e sono davvero una figata!
    è normale che funzioni solo quello del retrovisore interno e quello esterno sinistro??
    quello del lato passeggero non si scurisce
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  2. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Ciao, tutto normale lo specchio lato passeggero non è fotocromatico.
    Ma che vuol dire che le chiavi non funzionano?
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  3. Milo1010

    Milo1010 Aspirante Pilota

    13
    5
    23 Gennaio 2019
    prato
    Reputazione:
    0
    BMW 116d
    Entrambe le Chiavi non fanno niente.. se premi i tasti non aprono/chiudono nulla.. però se le tengo dentro l’auto mi permettono di metterla in moto.
    In bmw mi hanno detto che le chiavi sono controllate dalla centralina, dai test fatti risulta che le chiavi siano regolarmente funzionanti e che la centralina non risponde correttamente.
    Mi hanno detto che devono ordinare il pezzo e devo lasciargli la macchina per alcuni giorni, in modo da effettuare i controlli necessari per poterla sistemare
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  4. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Spero almeno che non te l’abbiano consegnata in questo stato...
     
  5. Milo1010

    Milo1010 Aspirante Pilota

    13
    5
    23 Gennaio 2019
    prato
    Reputazione:
    0
    BMW 116d
    Ovviamente me l’hanno consegnata in questo stato... a me sinceramente non mi torna!
    Però non so nemmeno se posso fare qualcosa o meno! Mi hanno detto che prima di 10 giorni non hanno la macchina sostitutiva da darmi, quindi niente appuntamento prima di 10 giorni.
    Io devo stare 10 giorni a chiudere la macchina con la Chiavina (smontando tutte le volte la parte laterale per inserirla)
     
  6. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    E' una situazione paradossale, e la concessionaria non penso si stia comportando troppo bene per un problema abbastanza grave.
     
  7. Milo1010

    Milo1010 Aspirante Pilota

    13
    5
    23 Gennaio 2019
    prato
    Reputazione:
    0
    BMW 116d
    infatti!
    il bello è che non hanno fatto solo questo.. mi dovevano consegnare la macchina in 10 giorni (mi sembra tantissimo considerando che la macchina era già li immatricolata con targa e tutto), sono dovuto stare 4 giorni al telefono per riuscire a parlare con la tizia che si occupa delle consegne.. era sempre occupata o non raggiungibile (e ovviamente non mi chiamava).
    Dopo una telefonata abbastanza incazzata dove dicevo che se non mi consegnavano l'autovettura entro la settimana, io non passavo nemmeno a ritirarla, sono riuscito a mettermi in contatto con loro.
    Passo a prenderla e nella auto che ho reso indietro, una bmw 116d mancava la cappelliera.. purtroppo mia madre l'ha buttata via pensando fosse di una vecchia auto, e mi hanno chiesto 400€ (cifra secondo me senza senso) dicendomi che a LORO costa così, al cliente anche di più.
    Pago quanto chiesto, faccio passaggio e tutto e mi viene consegnata l'autovettura con questo problema alle chiavi e i sensori della pressione pneumatici non funzionanti (tutte le volte che l'accendo mi dice che c'è un guasto).
    Il giorno dopo passo in concessionaria dicendogli che mi hanno consegnato l'auto in queste condizioni e che non ha minimamente senso visto che l'hanno tenuta 10 giorni per fare controlli, e mi dicono quello detto prima.. che ha dei problemi alla centralina, che loro non se ne sono accorti, che gliela devo lasciare per 3-4 giorni dove faranno tutti i controlli del caso e sostituiranno il pezzo difettoso.
    Mi viene chiesto se voglio l'auto sostitutiva (ovviamente! 3-4 giorni senza macchina è un problema) e mi viene detto che prima del 2 marzo non hanno auto sostitutive, quindi mi hanno preso l'appuntamento quel giorno.
    A me va bene tutto eh, però cazzo! è un problema loro, mica mio.. se non avete auto, noleggiatemene una e me lo sistemate subito! non possono consegnare le auto in queste condizioni.
    Alla mia incazzatura mi hanno "trovato" una smart disponibile per la prossima settimana.. magicamente!
    ieri sera la chicca! visto che non mi tornavano i 400€ dati per la cappelliera, chiamo la LORO concessionaria e mi faccio dire quanto costa il pezzo (ovviamente non dicendo che sono io) e mi viene detto che costa 230€ iva inclusa al cliente.....
    Ho chiamato incazzato nero e mi hanno detto che molto probabilmente si sono sbagliati quando hanno chiesto il prezzo la prima volta, e che posso passare a ritirare la differenza.
    Io non so più che fare, non mi sembra giusto che lo devo prendere nel C... Solo io!
    Vorrei dirgli "sentite mi avete dato l'auto in queste condizioni, con tutte queste problematiche? bene. mi aggiungete il pacchetto manutenzioni che fate pagare 800€ (e a voi costerà boh.. 400??) così siamo pari."
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  8. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Ma una telefonata al servizio clienti Bmw per segnalare tutto questo? Sarebbe anche ora che a questi cialtroni cominciassero a revocare i mandati, siamo alla follia.
    Bisogna che chi non è in grado o non ne ha voglia si faccia da una parte.
    Sono senza parole, e tu sei stato fin troppo educato e paziente...
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  9. Milo1010

    Milo1010 Aspirante Pilota

    13
    5
    23 Gennaio 2019
    prato
    Reputazione:
    0
    BMW 116d
    Sicuramente dopo la faccio! Dici che sono nella posizione di poter pretendere qualcosa da loro??
    Che avevo intenzione di andare in concessionaria e fare 2 chiacchiere con un responsabile e vedere di farmi dare qualcosa in cambio per tutti i disagi creati.. Però non so se mi stanno ad ascoltare o se ne sbattono allegramente
     
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Penso che se ne sbatteranno educatamente!:mrgreen:
     
    A zac1978 piace questo elemento.
  11. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Sicuramente sei nella posizione di un cliente che è stato trattato male e questi comportamenti vanno segnalati alla casa madre, a voce e anche per email.
    E poi anche quattro strilli in concessionaria non ci starebbero male...
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  12. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Io credo tu debba farti sentire sia dal servizio clienti che in concessionaria, non è assolutamente ammissibile un trattamento del genere, ti consiglio di trovarti un'altro service.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  13. Milo1010

    Milo1010 Aspirante Pilota

    13
    5
    23 Gennaio 2019
    prato
    Reputazione:
    0
    BMW 116d
    si, sicuramente loro quella macchina non la rivedranno più in quella concessionaria!
    Appena mi richiamano per sistemare questa cosa, sicuramente mi faccio sentire!
    Prima ho chiamato direttamente su un BMW e ho riportato tutto quello successo,
    vedremo come va a finire
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  14. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.153
    325
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    287.912.348
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Il punto è che a BMW Italia interessa solamente quanto fatturato gli fanno fare… i clienti sono un optional.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  15. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Alla fine siamo solo numeri....:snipersmile:
     
  16. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Non è propriamente così. Vero che l’obiettivo primo di qualunque azienda è quello di fare margine, ma senza una clientela fidelizzata, contenta e soddisfatta non puoi ottenerlo. Non basta un ottimo prodotto.
     
    A Charly12 e Tops piace questo messaggio.
  17. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Parole sante!
     
    A Charly12 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina