Specchieto interno con telecomando cancello | BMWpassion forum e blog

Specchieto interno con telecomando cancello

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Belva Umana, 30 Gennaio 2013.

1. Belva Umana

Belva Umana Aspirante Pilota

28
    0
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    320 Coupè Diesel
    Buongiorno a tutti.
    Sono nuovo del forum.Possiedo una serie 3 E92 320 CD del maggio 2008 comprata usata col sistema Premium Selection ufficiale BMW.
    Ho notato subito che sullo specchietto interno c'erano i 3 tastini del telecomando apertura cancello integrato, e quindi, una volta portata a casa ho cercato di programmarlo col mio telecomando di casa.

Ma non funzionava....il led rosso che avrebbe dovuto accendersi non si accendeva.
    Quando l'ho portata in concessionario per fare il controllo previsto dopo i primi 3000 km l'ho fatto presente, e al ritiro, con mia grande sorpresa, mi hanno detto che in realtà lo specchietto era stato sostituito probabilmente perchè rotto, e quello che avevo io era uguale a quello col telecomando integrato, ma senza l'accessorio all'interno....in pratica una scatoletta vuota.....mah....
    Per caso un mesetto fa si è aperta la scatoletta di plastica che racchiude il supporto dello specchietto ed il sensore pioggia ed ho notato che sullo specchietto c'è un connettore a cui collegare un cavetto per alimentare il tutto, e che naturalmente non era collegato, e nemmeno il cavetto c'è.
    Secondo voi è possibile acquistando detto cavetto (ho già scaricato da internet il codice del pezzo e la procedura di montaggio) montarmelo da solo e collegarlo alla centralina sul padiglione???
    O c'è da fare qualche procedura particolare sulle centraline (come effettivamente descritto dal file pdf BMW per il montaggio)???
    Vi ringrazio

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2013
  2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

3. Belva Umana

Belva Umana Aspirante Pilota

28
    0
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    320 Coupè Diesel
    Ho portato l'auto in BMW e ho chiesto che mi venisse collegato lo specchio all'alimentazione.L'avrei fatto io, visto che il cavetto in questione costa pochi euro, ma a quanto pare era necessaria anche un'aggiornamento della centralina e quindi sono stato costretto a portarla in assistenza.

L'ho ritirata (alla modica cifra di 163€) e con mia grande sorpresa ho scoperto che oltre alla funzione telecomando universale, lo specchio incorpora anche la bussola!!!

A prescindere che vorrei capire a cosa serve una bussola sullo specchietto di una coupè (non vado certo a fare la Paris-Dakar) è comunque un gadget in più che mi ritrovo sul'auto.

Condividi questa Pagina