Specchi laterali | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Specchi laterali

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Kiary, 23 Giugno 2010.

  1. Kiary

    Kiary Aspirante Pilota

    5
    0
    23 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X5
    Ciao!!
    sono nuova del forum..
    possiedo una bmw x5 diesel con cambio automatico..e vorrei sapere se è possibile che gli specchietti retrovisori laterali si spostano elettricamente durante la guida, perchè mi è capitato di notarne il movimento durante una retromarcia in discesa.
    è normale che gli specchi si muovono elettronicamente da soli verso il basso solo girando il volante?
    Mi sembra strano tutto ciò, perchè per chiudere gli specchietti posso farlo manualente.

    Vorrei sapere dove vendono il bollino blu per coprire l'anno sulla targa.
    abito a Crema, in provincia di Cremona.
    Grazie
     
  2. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :wink: benvenuta!

    Che io sappia puoi far muovere verso il basso il retrovisore esterno quando inserisci la retro, e lo fai azionando l'apposito tasto, (che sulla mia si trova sul "tirante" della portiera lato guida) non girando il volante - quanto mi dici mi risulta anomalo -

    per eliminare l'anno di immatricolazione dalla targa puoi aiutarti con l'acetone
     
  3. Kiary

    Kiary Aspirante Pilota

    5
    0
    23 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X5
    Ah ok grazie, Perchè ero ferma in salita e ho girato il volante e gli specchietti si sono mossi da soli verso il basso, non mi sembra grave, ma forse ha bisogno di un controllo..

    ok proverò con l'acetone anche per la provincia..
     
  4. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    guarda, se non hai inavvertitamente inserito la retro mentre eri ferma.... devi necessariamente farla controllare, considera comunque che a muoversi è il solo retrovisore dx
     
  5. Kiary

    Kiary Aspirante Pilota

    5
    0
    23 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X5
    Si ho inserito la retro mentre ero ferma..è possibile che si muova il retrovisore destro solo girando il volante, ma stando ferma?
     
  6. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    ciao concittadina!!!

    per quanto ti posso dire da possessore di X5 l'unico movimento degli specchi è relativo a quello destro che i caso di retro e cursore degli specchi spostato a dx si muove verso il passo per consetire la visione di marciapiedi/panettoni durante il parcheggio; movimenti durante la marcia non ne dovrebbe fare, forse che si è rotto qualcosa all'interno e va a ruota libera....

    per rimuovere anno o provincia dalla targa ci sono diversi modi:

    acetone

    phone industriale ad alta temperatura

    alcool

    unghia indice dx/sx...poco consigliato

    per qualsiasi ulteriore info siamo qua!
     
  7. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    certo che è possibile, ma ciò avviene anche senza girare il volante, è sufficiente inserire la retro, (se hai l'apposito tasto di inserimento attivato)
     
  8. Kiary

    Kiary Aspirante Pilota

    5
    0
    23 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X5
    @ teomat5: Ciao!!!

    Grazie per la spiegazione precisa =)

    allora penso che non sia un'anomalia, ma una funzionalità per visualizzare i marciapiedi ecc.

    No, durante la marcia non si muove, ma solo in fase di parcheggio/inversione a u.

    @ brandopignatelli: Scusa la mia ignoranza..ma quale tasto di inserimento intendi??
     
  9. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :biggrin: te l'ho indicato nel mio primo post :wink:... portiera sinistra, all'altezza della "presa" per chiudere lo sportello... c'è un tastino - posto orizzontalmente - che si muove a dx e sx, è quello che fa attivare la funzione che permette il movimento dello specchio retrovisore quando sei in retromarcia
     
  10. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.222
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    allora sopra i tasti dei finestrini ci sono i tasti per la regolazione degli specchi: le frecce, il pulsante di chiusura ed un interruttore che fa sinistra, centro, destra; se quest'ultimo lo tieni a dx lo specchietto si abbasserà in retro
     
  11. Kiary

    Kiary Aspirante Pilota

    5
    0
    23 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X5
    ok grazie mille!!!!!!!!!!!!! =)
     
  12. marcocappella

    marcocappella Aspirante Pilota

    2
    0
    20 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw320d touring 2009
    raga sono nuovo vorrei sapere se quando metto la retro si deve abbessare solo lo specchietto dx o entrambe
     
  13. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    solo il destro con il commutatore per la regolazione spostato verso dx, se spostato a sx rimane su
     

Condividi questa Pagina