Specchi Esterni E46 Coupe 2004 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Specchi Esterni E46 Coupe 2004

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Desmoboss, 28 Dicembre 2009.

1. Desmoboss

Desmoboss Aspirante Pilota

36
    0
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E91 330XD
    Ciao ragazzi!
    Da poco ho scoperto un piccolo difetto della mia piccola coupe. Ho un BMW E46 330 CD del 2004, restyling.
    Certe volte, lo specchietto di dx sembra morto, non riesco a regolarlo, mentre quello di sx, riesco a regolarlo perfettamente. In questa situazione, se io premo la posizione sedile/specchietti N°1 (Ho il sedile elettrico conducente con memorie), non riesce a farmi nè il reallineamento di quello di sx nè quello di dx. Mentre il sedile torna a posizione 1 normalmente. Altre volte invece funziona tutto alla perfezione. Fa talmente i capricci che mi è capitato che tutto funzionasse alla perfezione e, chiusa l'auto e aspettato il tempo di una sigaretta, la riaprissi per controllare ma si ripresentava lo stesso problema. Ho provato a sostituire i fusibili ma non è cambiato nulla. Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti per l'aiuto, e buone feste!! :cool:

2. Desmoboss

36
    0
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E91 330XD
    Stasera ho notato che anche lo specchietto retrovisore interno non fa più l'effetto anabagliante... Che siano collegate le tre cose? Bah... Capitano tutte a me... Problema di fusibili? Con una lettura della centralina si riesce a capire qual è il problema? ](*,)

3. Desmoboss

36
    0
    25 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E91 330XD
    Specchietto centrale anabagliante sistemato... Era il fusibile... Ma quello di destra dopo avergli spruzzato del pulisci circuiti è morto. Il problema è che il sinistro funziona a dovere, però se premo la memory 1 del sedile non si ri-allinea... Forse perchè i 2 specchietti e la memory sono collegati tra loro e quindi avendo un malfunzionamento dello specchietto destro non riesce a riallineare neanche il sinistro. Tuttavia il sedile si sposta nella sua posizione originale... Secondo me lo specchietto o va o non va, non è possibile che il motorino vada a colpi!!! Faccio delle ipotesi da ignorante...

Aspetto dei suggerimenti per favore... Sembra davvero che sto parlando da solo....

4. fabio330cd

fabio330cd Amministratore Delegato BMW

2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Il problema, suppur vecchio, interessa anche me.... mi è elettricamente morto lo specchietto di destra.

Condividi questa Pagina