Ordinate ed installate, sembrano andare bene, anche se ho notato, specie sulla posteriore, una leggera differenza in termini di lunghezza della spazzola rispetto a quelle che avevo. In ogni caso, adesso, alla prima pioggia, le metterò sotto torchio per bene! Le precedenti non ce la facevano proprio più a pulire bene i vetri.
Anche il caldo africano non aiuta. Avere l'auto in garage allunga di molto la vita dei tergicristalli. Io questa fortuna non ce l'ho e li cambio ogni anno. Un amico con Audi A4 mi ha detto che le Valeo sono durate di più delle Bosch. Ritengo Bosch superiore, ma forse qualcuno le ha provate?
Anche secondo il mio ricambista sono meglio le Valeo, le ho provate su un veicolo commerciale e vanno benissimo per adesso, sulla durata non posso ancora esprimermi.
ciao stavo cercando appunto un tergi posteriore e sul sito Bosh mi da il modello A334H come compatibile,ma non riesco a capire cosa cambia(immagino gli adattatori contenuti all'interno) questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07FBVW5JX/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 Oltretutto Amazon NON mi da compatibile il A332H ovvero quello da te lincato...
Salve a tutti, Riprendo questa discussione perche devo per forza cambiare i tergi anteriori perchè non puliscono bene e ci vedo male. Non so se continuare a comprare quelli originali presso la concessionaria ( o magari mi linkate un sito dove posso trovarli a meno) oppure comprare gli aerotwin su amazon o autodoc a 25euro. Mi date qualche dritta? grazie
a me l'unico dubbio che ho è per il rumore. Non ho mai provato le bosh ma se dovessero fare subito rumore, le butto immediatamente...fino ad ora ho preso quelle originali perchè sono silenziosissime. Tu hai le bosh aerotwin?
Personalmente, ritengo le spazzole originali delle BMW di qualità superiore a quelle che usavo precedentemente su altre auto (Bosch, Champion e Valeo) Riconosco che la durata e l'usura sono molto influenzate dai km/anno percorsi e dalla pulizia del vetro (che eseguo spesso con l'aggiunta del trattamento Soft99 Glaco Cleaner) ma finora le spazzole BMW mi sono durate il doppio rispetto alle altre e non fanno mai rumore, il loro maggiore costo è pienamente giustificato e online si trovano facilmente scontate al 20% o più
Prima fornitura di fabbrica durate tanto e molto valide, acquistato primo cambio in bmw ma durate decisamente meno, poi sono passato alle bosch, durano meno delle originali ma costano molto meno
dove posso trovarle scontate? anche io preferisco le originali. Al momento su amazon le bosh costano 25euro
che voi sappiate, è affidabile questo sito? https://www.hubauer-shop.de/it/adva...ies_id=0&keywords=tergicristalli&inc_subcat=1
Hubauer fa spesso sconti Anche Leebmann24 li fa ma di minore percentuale, inoltre forse è meno affidabile nelle spedizioni (parere personale)