quelle originali bmw costano (scontati) sui 37 euro, quelli bosch (mod. aerotwin A945) costano 16,90 euro su amazon secondo voi c'e' così tanta differenza?
assolutamente no, ho preso le Bosch anche io, unica differenza il marchio sull'estremità dx della spazzola, ma nulla di che
Messe oggi le originali, pagate più di 40 euro, ma ho fatto un sol conto con le pastiglie ant e post.
Bosch e se riesci in uno dei centri che ci sono invece che su Amazon Dovrebbero averle subito disponibili io ho fatto il cambio due volte, la prima originali 50€ e al secondo sono andato di Bosch a circa 30€ Tanto sono uguali c’è il solo il simboloBosch ai lati
installato set di spazzole bosch aerotwin prese su amazon a 17 euro a chi interessa il codice è A945s (c'e' sia la spazzola sinistra che destra)
per la mia F31 al primo cambio le ho acquistate originali poi sempre e solo Bosch, non noto particolari differenze tra le due, tranne ovviamente il prezzo. però posso dire che sia le originali che le Bosch durano troppo poco, hanno massime prestazioni solo per alcuni mesi, poi iniziano a detergere con meno efficacia
eh si se uno vuole la perfezione le dovrebbe cambiare un paio di volte l'anno - più che la marca fa la differenza la frequenza del cambio
e se posso aggiungere (scusandomi se cito un mio messaggio) l'ideale è cambiarle subito dopo le gelate invernali che più di ogni altra cosa rovinano le spazzole (visto che abbiamo questo macchinoso sistema per alzare le spazzole - che personalmente non sopporto - che fa passare la voglia di alzarle preventivamente)
infatti io le alzo solamente per sostituirle ed ogni volta mi devo riguardare la procedura perchè non la ricordo. e "tremo" al pensiero che i tizi che mettono i biglietti pubblicitari alzando le astine mi scalfiscano la vernice del cofano
idem - e quando lo si fa bisogna pure fare attenzione che vetri e spazzole non siano sporchi se no da "asciutte" si rischia pure di rovinare il vetro
Devo cambiare le spazzole su F48...per caso, avete anche indicazioni su cosa occorra acquistare per sostituire il tergilunotto posteriore? Avrei trovato il Bosch A332H che sembra adeguato, ma non vorrei errare...
Sul catalogo sul sito Bosch non l’ho trovato, ma su molti altri siti di vendita ricambi risulta compatibile
....e comunque avendone debita manutenzione (come: pulire spesso le spazzole dalla polvere e residui accumulati, che fanno da smeriglio sia sulle spazzole che sul vetro!) la durata delle stesse si allunga di parecchio. Sulla mia ex AUDi le originali sono durate 5 anni in condizioni perfette e senza rigature!Lo so sembro un pò esagerato, ma se si vuol risparmiare, occorre aver cura delle cose...
Polvere e i residui sicuramente fanno la loro parte - però l'invecchiamento degrada il materiale di cui sono fatte le spazzole. La "gomma" indurisce e perde la sua elasticità, conseguentemente non fa più bene contatto sul vetro anche in condizioni ottimali di pulizia. Ovviamente un conto è abitare a Palermo un conto è a Bolzano (per i cicli di gelo/disgelo invernali ad esempio) ....