Infatti! E' molto semplice: di tutti i fissaggi che tengono la parte in gomma, uno solo è fisso (si trova ad una delle due estremità). Gli altri sono più larghi e permettono un certo scorrimento. Una volta allargato il fissaggio, può sfilare la gomma vecchia e infilare quella nuova. Avendo la cura di regolare gli altri appoggi in modo da permetere lo scorrimento e così seguire facilmente la curva del vetro.
Sfilare ed infilare è abbastanza facile. Il difficile è reperire il ricambio di qualità. I gommini venduti nel brico durano meno di un mese. Io ho messo i ricambi marcati champion, comprati da un ricambista Bosch pagati 20 €, tre anni di vita e vanno ancora bene. Forse ora dovrei cambiare i supporti portagomma che hanno sei anni, se dovete buttare le vecchie spazzole......le prendo io.
... ma per esempio la Bosch fa anche i gommini cmq io ne ho comprati di tutti i tipi, c'è di meglio e c'è di peggio, ma alla fine fanno ... poi costano pochissimo e li puoi anche buttare se te ne sono capitati di pessimi ... il problema sono le spazzole di nuova concezione, dove sei costretto a cambiare tutto il pezzo ...
Segnalo queste: clicca qui Io ne ho prese due, in totale comprese le spese mi vengono 26€ l'una, non male. Se qualcuno è interessato ne rimangono altre due a quel prezzo. Ciao !
comprati ieri i gommini all'ipercoop di sesto fiorentino costo 2€ praticamente l'obolo da dare a Caronte per essere traghettati sull'altra riva dell'Acheronte e funzionano, io faccio cosi da anni, almeno un anno ce lo fai lasciando l'auto al sole se la tieni all'ombra almeno 3
Cerchiamo di rimanere in topic, una battuta la si puo' pure capire ma ritornare a spammarre dopo qualche giorno non mi sembra il caso :wink:
ok niko, abbiamo semplicemente seguito lo spirito di chi ha aperto il thread. se fosse stato impostato seriamente, nessuno si sarebbe permesso di riderci o scherzarci sopra. detto questo i mod siete voi e giustamente dovete fare rispettare il regolamento
Per chi avesse in zona Norauto, fino ai primi di ottobre ci sono le valeo um 203 a 36,50 €uro, prese oggi.
Un saluto a tutti gli amici del forum, ho letto la discussione delle spazzole del tergicristallo , quello che mi lascia perplesso e che la spazzola lato guida e lunga 650mm mentre in commercio i ricambi di qualita del gommino in grafite sono lunghe al massimo 610mm Come e stato possibile inserire tale ricambio se le dimensioni non lo permettono? Sono di Milano, ho girato vari ipercoop e autoricambi ma non ho trovato nulla di superiore ai 610mm e con una larghezza del gommino adattabile al telaio in metallo Se gentilmente potete chiarirmi questo dubbio Grazie bob62 BMW E39 520I 1997
Scusami bob ma, con il tempo e la benzina che hai perso per girare tra ricambisti ed iper non facevi prima a comprarti i tergicristalli? Anche a me è scocciato spendere 36 euro per cambiarli ma, alla fine, non vale la pena impazzire per una spesa simile. Mio parere personale, ovviamente.
Ciao,e vero che cercardo il ricambio avrei speso in benzina quello che avrei risparmiato e infatti ho sul parabrezza il bosch 539 ma la risposta che mi aspetto dagli amici che hanno risposto alla discussione dicendo che hanno acquistato "il gommino" e sapere cosa hanno trovato sul mercato e dove in quanto non mi sembra (posso sbagliare ) che esista tale ricambio "il gommino" per lato guida deve essere di 650mm e largo (slitta) max 6,5mm e guardando anche in intenet non se ne trova bob62 ps non ho mai provato il prodotto valeo, per voi e superiore al bosch? grazie