Ossequi gentili mortali Vi chiedo un consiglio in merito ad un problema che affligge il mio portafogli: Oggi si sono presentate a Caronte le mie vecchi spazzole dei tergi anteriori per cui mi sono recato (di malavoglia) presso il mio demone-spacciatore per acquistarne di nuove. Con mio grande rammarico ho constatato che le spazzole della "grafitate" (spazzole che, nonostante il ridicolo costo, hanno ottime performance una durata più che annuale) non sono prodotte per il mio carro funebre. Per cui ho dovuto ripiegare su un marchio dalla rinomata qualita' e costo: Bosh. Ma, dopo un rapido controllo, scopro che neanche questo marchio produce spazzole adatte al mio carro fubre. Avendo esaurito tutti i marchi a sua disposizione il mio demone di fiducia mi scrive un indirizzo su un foglietto e me lo consegna sghignazzando sotto i tentacoli (motivo per il quale poi l'ho dato in pasto a Cerbero). Detto cio' di reco all'indirizzo scritto nel foglietto e noto, con un certo stupore, che tale indirizzo appartiene ad una gioielleria. Entro e trovo i tipici prodotti che mi sarei aspettato di trovare... Oroglogi, braccialetti, collane... Ma al centro del bancone mi accorgo di due cose nere esposte in bella vista sotto il vetro antiproiettile.... Sono proprio i tergi che cercavo. Felice e contento di aver trovato quello che cercavo mi rivolgo al commesso per chiedere il prezzo degli articoli, ma questo, in preda all'emozione mi dice che non e' autorizzato a trattare tale articolo e mi chiama il direttore del negozio. Questo, arrivato di corsa, mi dice che i tergicristalli sono il modello 203 della Valeo e mi scrive l'importo su un foglietto..... Leggo... Mi sgrano gli occhi, mi metto gli occhiali e rileggo.... 47 eurazzi!!!!!!! (Sti ca...)!!!! Ovviamente invento una scusa e mi dileguo il più lontano possibile. Al di la degli scherzi sono più che convinto che detta marca faccia i migliori tergicristalli della terra che, volendo, si possono tramandare di macchina in macchina per generazioni; ma io 47 euro x 2 tergicristalli mi rifiuto di spenderli (a maggior ragione se penso che con 3 tergicristalli mi sono pagato l'ultimo tagliando). Percio' mi ritrovo qui a domandare a voi, gentili ed esperti mortali, come e se avete risolto il problema sui vostri gingilli. Ringraziandovi in anticipo per le saggie risposte vi auguro buona vita Ossequi ILDIAVOLO
bosch produce le spazzole (codice 539) che sono specifiche per la serie 5 E39..spesso i benzinai le svendono perchè appunto specifiche solamente per quel modello (cominciano a ridursi le E39 in giro..) io dal mio spacciatore di idrocarburi le pagai appunto 12€...
Ciao tutti! In particolare a Voi, Signore del male! Tempo fa in un supermercato trovai le spazzole universali (solo la parte in gomma) a poco più di 3 €!!! Non durano anni, ma costano pochissimo!
Le Valeo su eBay le trovi a 39 Euri http://cgi.ebay.it/Spazzole-tergicristallo-Valeo-Bmw-S5-e39-S5-Touring-/270581879483?pt=Spazzole però dopo non so, Bartolini non penso che voglia solo 12 euro per consegnare agli inferi
http://cgi.ebay.it/KIT-SPAZZOLE-TERGI-TERGICRISTALLO-VALEO-BMW-SERIE-5-E39-/150401605167 A di meno non le trovi su eBay, però QUI Beckervdo le ha pagate 30, le Bosch...ne sa una più del diavolo
Trovate qui a 31.2€ + 10 di spedizione: http://www.plentix.it/articoli/63808 Mi risulta che alla Norauto facciano sconti sulle valeo.
io pago 30 le Bosch dal ricambista, però per l'e60 ... sulla e39 suppongo tu abbia ancora quelle con tutti i braccetti, non puoi cambiare solo il gommino ?
secondo me comunque 47€ per delle spazzole tergi che comunque 1 anno almeno durano probabilmente anche due non sono poi sta cifra folle.... e sicuro le comprerei di marca che puliscano bene visto che come le gomme sono parti di ricambio basilari per la macchina Alla fine anche ti durassero 1 anno sono 4€ al mese di costo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> manco 2 caffè ormai li paghi così /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Semmai a fare i tuoi giri in ricerca del risparmio di 10€ tale cifra la spendi in nafta..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A volte ci fissiamo su dei risparmi stupidi pensando di far bene e poi a conti fatti non ne vale la pena...
Io le prossime le prendo a 40euro in OATC e buona notte, ho bruciato una coppia di "giovani" Valeo (38 euro) perchè sono rimaste al sole !
Avrei quotato interamente il messaggio perche' davvero era da tempo che non sorridevo così tanto nel leggere un messaggio come questo. Complimenti Per quanto riguarda il tergicristallo leggevo che due spazzole da 24'' di qualsiasi marca dovrebbero essere utili alla bisogna.
penso che sia più che altro una questione di principio ... ... in effetti far pagare 50€ per delle spazzole è un po' folle ... ci sono in giro i ricambi dei gommini a 2 € ...
Ossequi gentilissimi mortali. Ho letto con molto interesse i vostri ottimi consigli e sono arrivato ad una conclusione: riportero' in vita le mie vecchie spazzole (sperando che anch'esse non siano venerate come le figlie del mio ex capo, cosa che successe a quello che ho riportato in vita quasi 2000 anni fa) e sostituiro' il gommino. Immagino che l'operazione sia banale ma avreste qualche gradito consiglio da darmi sulle modalita' di esecuzione? Ringraziandovi in anticipo per l'attenzione prestatami vi auguro buona vita Ossequi ILDIAVOLO