Spazio cappelliera, sedile, specchietti | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Spazio cappelliera, sedile, specchietti

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Acquario1958, 31 Marzo 2015.

1. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Dipende da come è previsto l'attacco della rete cani. Poi, credo, per vedere cosa si ha nel baule da quella feritoia, bisogna caricare fino al piano della cappelliera...io ho i vetri oscurati e per vedere dentro devono rompermi il vetro...eh eh eh

Poi, sinceramente, non lo vedo un difetto, ne una trascuratezza. La cappelliera della Grande Punto di mia moglie è vicinissima ai sedili...peccato che nel tempo si sia disintegrata e adesso non sta neanche più su...qualità pessima...

Sulla AT, rispetto alla precedente X1, hanno inserito il profilo in gomma sul bordo contro il portellone. Quindi non credo sia stato trascurato, ma penso che la luce tra sedili e cappelliera sia dovuta ad altro: rete divisoria o, come ad esempio faccio quando utilizzo tutto il vano baule, ad alloggiare il piano pieghevole senza lasciarlo a casa. Lo infilo tra sedili e cappelliera... Oo!

Ciao!

2. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Grande!!!! Sta a vedere che serve proprio a quello....non l'ho ancora tolto, ma mi chiedevo infatti dove eventualmente riporlo...:biggrin:

3. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Ma guarda un pò stì crucchi hanno pensato proprio a tutto :mrgreen: ..... peccato che gli sia sfuggito di metterlo nel libretto uso e manutenzione =D>.... invece penso che abbiano padellato l'inclinazione del divano posteriore che in confronto ai profili in plastica del baule è meno inclinato indietro di 2-3 cm.

Comunque salvo modifiche personali che si possono attuare (presto o tardi sistemerò anche questo) lo teniamo così.

4. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Meno inclinato con sedili reclinati in che posizione? Diritti o reclinati all'indietro?

5. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Posizione di normale utilizzo .... guarda e le plastiche all'interno laterali baule hanno un'inclinazione maggiore.

Quando posso faccio una foto...... tanto per essere più chiaro.

Ciao

6. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56

Concordo con Wuli, è evidente lo spazio tra il sedile e le plastiche come se ci fosse un errore di calcolo sull'inclinazione del sedile.

Inviato da Sony Xperia Z3

7. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Dal mio sedile alle plastiche ci sono circa 2 cm costanti. E credo sia normale. Non ho i sedili scorrevoli/inclinabili, ma le auto sono tutte uguali, sia quelle con sedili scorrevoli che non. Pertanto lo spazio credo serva per consentire la reclinazione dei sedili (magare da una posizione più avanzata della seduta). Mica potevano fare la parte inferiore quasi a contatto e poi quella superiore con 2 cm di gioco...suvvia! Come dicevo, ho lavorato 20 anni nel settore auto e posso garantire che le auto sono progettate di norma con cura nei minimi dettagli (soprattutto quelli funzionali). Poi che importa avere 2 cm di gioco in zone in cui per vederlo ci si deve intrufolare o contorcersi?

Sul Qashqai aavevo addirittura 3 cm di gioco e avevo inserito una plancia in legno rivestita di moquette per separare il vano carico dall'abitacolo.

Per me comunque non è un problema questo come non lo è la cappelliera...sottolineo per me...

Ciao!!!!!!!!!!!

8. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396

In realtà con i sedili reclinabili lo spazio è maggiore, e spingendo i sedili questi andrebbero fino ad appoggiarsi ma manca il blocco per tenerli in posizione.

Onestamente uno spazio così evidente non mi piace (ed è la prima volta che l'ho) ma me ne farò una ragione (se non può essere altrimenti).

Rimane l'incognita del perché ci siano due codici di cappelliera diverse in base alla funzionalità del sedile.

9. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    Non riesco a capire dove sia questa luce...se potete, mandate una foto? Io, ripeto, ho i sedili fissi e non riscontro tutto questo disastro...

Grazie!!!

10. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Nessuno parla di disastro.....ti posto la foto dove si può vedere quello che intendiamo .

Sopra alla scritta 6 cm si può vedere lo spazio tra schienale e cappelliera.....dove mettiamo il fondo copribaule quando lo leviamo :mrgreen:

Si vede che l'inclinazione dello schienale in posizione agganciata (il mio divano non è scorrevole) non è la stessa di quella dei profili del baule.....ci sarà sicuramente una spiegazione se tu non ce l'hai....postaci una foto della tua situazione e magari ci capiamo qualche cosa.

Se fosse stato tutto allineato non ci sarebbe stato spazio tra sedile e cappelliera come dovrebbe essere ed è nelle macchine progettate bene oppure bastava fare la cappelliera 4/5 cm. più profonda.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2015
  11. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Quoto che ci sono due codici di cappelliera in base alla tipologia di sedile e all'interno di queste ce ne sono due per il colore.....direi di prendere due misure con il metro e facciamo un confronto tra le due cappelliere....così cerchiamo di charire le differenze (se ci sono).

Fosse un problema di cappelliera ce la facciamo cambiare :-k

Versione sedile posteriore fisso .

La misura della mia cappelliera dal centro portellone verso gli schienali è 58,5 cm. contro una distanza totale tra centro portellone e schienale sedili di 63,5 cm.....quindi la differenza è 5 cm. di vuoto.....c'è qualche cosa che non torna.

Gli schienali sono tutti indietro e la seduta è fissa.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2015
  12. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Vi siete persi tutti sull'argomento?

Forza con queste misure.......

13. obelix69

obelix69 Collaudatore

328
    2
    10 Luglio 2014
    Bologna
    Reputazione:
    3.561
    BMW 218i AT aut.
    Specchietti retrovisori

Forse tutti lo sapete, ma gli specchietti esterni non si chiudono se sono attive le frecce d'emergenza.

Questione di visibilità delle frecce? Boh.

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi sembra una logica più che corretta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se hai le 4 frecce accese, significa che sei in emergenza o che sei in un posto dove intralci e quindi hai bisogno di essere visibile, per cui non è logico che gli specchi si chiudano e ridurre la visibilità delle frecce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.520
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    oppure semplicemente in divieto di sosta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    era contemplato in "un posto dove intralci" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    sono curioso, più' tardi misuro...

18. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ok, visto adesso il profilo/rientranza nel bagagliaio, che non è parallelo all'inclinazione del divano. Pare un po' come la storia del volante/piantone. Con la differenza che in questo caso, onestamente, a me non da' nessun fastidio...probabilmente non ci avrei mai fatto caso se non l'avessi letto qui...come, del resto, molti dissero sul volante.

A me il volante storto, invece, da' ancora molto fastidio...sinceramente credo che sia, in pratica, l'unica cosa che mi da' fastidio veramente tra i vari peccatucci della 2AT. Appena posso voglio risolverlo...

Il discorso del sedile posteriore non mi da' particolarmente fastidio...salvo il fatto che lo schienale non è regolabile come scritto nella descrizione dell'optional, in quanto inclinabile solo in avanti, per cui inutile...

19. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Danilo la penso come te ed intanto tu hai le stesse mie misure....vediamo altri riscontri....se puoi misura anche la cappelliera nella parte inferiore al centro.

C'è chi non ha questo difettuccio ..... con loro così riusciremo a capire dove stà il problema.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2015
  20. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396

Le misure riscontrate nella mia auto sono 60 e 66,5 cm circa, con l'optional dei sedili posteriori regolabili.

Condividi questa Pagina