Spazio cappelliera, sedile, specchietti | BMWpassion forum e blog

Spazio cappelliera, sedile, specchietti

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Acquario1958, 31 Marzo 2015.

1. Acquario1958

Acquario1958 Aspirante Pilota

15
    0
    26 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 2 Active Tourer 216d Advantage
    Buongiorno,
    sono nuovo del forum pertanto mi scuso se non userò prassi corrette.
    Ho rilevato un paio di problematiche sulla mia 216d Advantage.
    Ho inserito negli optional i sedili posteriori scorrevoli. Ho notato che vi è uno spazio di circa 2.5-3 cm fra la cappeliera e i sedili. Ho provato in tutti i modi ma tale spazio non si riduce.
    Non è grave ma si può vedere cosa c'è nel baule. Qualcuno ha notato la stessa cosa ?
    A proposito del sedile guida, che nel mio caso e basico, malgrado che tutti i manuali, quelli forniti tramite codice VIN, dicano che sia possibile regolare anche l'inclinazione nel mio non è presente. Forse è una caratteristica di sedili con optional superiori ?
    E ultima domanda gli specchietti esterni si abbassano in fase di retromarcia o no ? a me pare che una volta sia accaduto ma ora non lo fa più. Dipende da una impostazione ?
    Sono cose non fondamentali, per il resto la vettura è meravigliosa. Ho fatto 1300 km e sono decisamente felice dell'acquisto

ringrazio tutti

un saluto

2. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ciao Acquario, innanzitutto benvenuto...riceverai un messaggio dagli admin in cui ti sarà chiesto di presentarti nall'area apposita...dopodichè benvenuto tra di noi possessori della Active Tourer.

Ho una 216d come te, in allestimento Sport. Lo spazio di 2-3 cm tra cappelliera e sedili mi pare ci sia anche nella mia, ma avendo i vetri oscurati, da fuori non si vede nulla. Se ha l'optional del divano posteriore scorrevole, tale spazio aumenta fino ad una 10ina di cm, anche più....è uno dei difetti rilevati da articoli e riviste quando è uscita l'auto.

Non ho capito invece cosa intendi per "inclinazione" del sedile di guida: se intendi l'inclinazione dello schienale, quella deve esserci per forza. Invece l'inclinazione della seduta (in senso longitudinale) è presente solo sui sedili sportivi.

Confermo infine che lo specchietto retrovisore lato destro si abbassa quando inserisci la retromarcia, non è un'impostazione particolare ma lo deve fare sempre.

Ciao e a presto

Danilo

3. Acquario1958

15
    0
    26 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    Caio danilopace, ti ringrazio per i suggerimenti e mi presenterò nell'apposita area.

Intanto volevo dire che, a quanto capisco, per lo sapzio fra i sedili e la cappelliera non c'è nulla da fare.

Per il sedile intendo proprio l'nclinazione della seduta che quindi c'è solo sui sedili sportivi. I manuali allora non sono proprio così "dedicati". Lo specchietto retrovisore destro invece non si abbassa quindi vado in concessionaria.

Grazie ancora

Andrea

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'inclinazione dello specchietto lo fa sempre, se c'è il pack specifico, e se il selettore di comando dei finestrini elettrici è messo su quello di sinistra (su E87 funzionava così) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. alchiar

alchiar Kartista

127
    4
    29 Novembre 2014
    Reputazione:
    4.849
    BMW active tourer 218 i
    Ciao, ricordo che anche a me si abbassava ogni volta che facevo retromarcia. Se non vuoi tale funzione devi spostare il selettore di regolazione degli specchi.

6. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Apperò...questa giuro che non la sapevo....quindi con il selettore a destra lo specchietto di destra non si abbassa??? Stasera provo....

In che senso il pack specifico? Non c'è su tutte???

7. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non so danilo, non sono aggiornato sulla F45 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

sulle altre BMW, E87 ed E90 ad esempio, bisognava avere il pack con gli specchi ripiegabili elettricamente se non erro (ma potrei ricordare male), quel che è certo è che non l'avevano tutte, tanto è vero che la mia non l'aveva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. nandi53

nandi53 Collaudatore

275
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2015
  9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.743
    25.081
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    è arrivato il momento di comprarne una, allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Acquario1958

15
    0
    26 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    Grazie a tutti per le dritte.

Sono andato a provare adesso. La mia vettura non alcun optional inerente gli specchietti.

Confermo che lo specchietto di destra si abbassa solo spostando il selettore sinistra/destra a sinistra e innestando la retromarcia. Un po di confusione si può creare in quanto il sistema detecta se ti sei mosso o no.

Per esempio:

selettore spostato a sx

innesto retro marcia (specchietto si abbassa)

spostamento vettura indietro

arresto

innesto della prima (specchietto torna su)

spostamento in avanti

arresto

innesto retormarcia (specchietto si abbassa)

ecc, ecc

Così tutto regolare

Se invece:

selettore spostato a sx

innesto retormarcia (specchietto non si abbassa)

spostamento vettura indietro (specchietto non si abbassa)

o anche:

selettore spostato a sx

spostamento vettura indietro

arresto

innesto retormarcia (specchietto non si abbassa)

So che sembra complicato ma se provate rimane più semplice. In pratica se metti una marcia o indietro o avanti ti devi anche muovere in quella direzione per attivare poi l'abbassamento dello specchietto.

No movimento, no abbassamento.

Un saluto a tutti

Andrea

11. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Ma pensa te.....non so se riuscirò mai a scoprire tutto su questa macchina...:biggrin:

12. labrie_it

60.743
    25.081
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    a proposito, piccolo OT, ci sei a Pasqua a Torre Pedrera al mini raduno?

13. Evo 74

Evo 74 Direttore Corse

1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Ciao e benvento!!!

per quanto riguarda lo spazio tra i sedili e la cappelliera non è' che i divanetti posteriori non sono completamente reclinati?

14. Freddy71

Freddy71 Kartista

50
    42
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    6.135.026
    BMW 520D XDrive Touring
    Ciao e congratulazioni per l'acquisto! In realtà, però, la regolazione dell'inclinazione della seduta ce l'ho anche io che non ho i sedili sportivi, però ho la regolazione elettrica degli stessi.

15. Acquario1958

15
    0
    26 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti e grazie.

Ho ricontrollato ma i sedili posteriori sono inclinati al massimo e lo spazio rimane.

Invece la regolazione del l'inclinazione seduta non è presente nel mio caso essendo un sedile basico, ne sport ne elettrico, peccato mi sarebbe stata comoda.

16. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Osta...non lo sapevo!! Mi daresti il link della discussione???

In ogni caso forse a Pasqua ci siamo organizzati diversamente con la famiglia....però se ce la faccio vengo volentieri...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Evo, ho controllato e anche sulla mia ci saranno 3-4cm tra schienale del divanetto e cappelliera....la tua non è così????

17. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    me la sono guardata bene sabato in concessionaria......è fatta molto bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

non ho firmato però.....non è il mio genere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. labrie_it

60.743
    25.081
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?332352-Raduno-non-ufficiale-torre-pedrera-di-Rimini

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

prima o poi.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    Confermo che anche la mia e' cosi'. Pensavo che fosse un problema di inclinazione/posizione dei sedili posteriori, ma non e' cosi. Lo spazio c'e' anche con tutti i sedili indietro e alla massima inclinazione.

Comunque e' un peccatuccio che si perdona...

20. Fedi_73

Fedi_73 Secondo Pilota

762
    15
    14 Giugno 2011
    Reputazione:
    8.706
    SERIE2 ACTIVE TOURER 218d LUXURY
    Ooops...a me è sufficiente mettere la retro e lo specchietto si abbassa. Se metto la prima, se non mi muovo, lo specchietto non si alza. Se mi muovo si alza.

Altra chicca. Se ripiego gli specchietti con il pulsante sul bracciolo e quando parto non li apro, superati i 35 Km/h si aprono automaticamente...forse lo sapevate già...

Ciao!

Condividi questa Pagina