Un mio amico si è preso la A3 SB. Non ero mai montato dietro... beh... che delusione! Sono alto 1.85 e non ci sto, sia di testa che di gambe.... W la Serie 1! Dietro sto più comodo che sulla E90/91! Oggi la comprerei a occhi chiusi, altro che A3...
beh, fino a due anni fa avevo l'A3 "vecchia", appena uscita l'A3 cmq ero rimasto ben impressionato mentre la 1er all'inizio non mi convinceva del tutto... adesso devo dire che invece l'A3 mi ha stufato e ci sono vari motivi per cui non la prenderei (per ultima la questione spazi posteriori che volevo sottolineare)... la 1er invece mi piace sempre di più
stavolta non ti capisco proprio! io sono 1.85 e nella A3 tocco mentre nella 1er ho una mano sopra la testa di aria libera.... non so come ti siedi tu, io col culo sul divano e la schiena appoggiata
Sul fatto di toccare, personalmente tocco anche sul mio BMW e sulla 147 se mi siedo dietro. L'A3 SB ha uno spazio globalmente superiore rispetto a quello della 1er nei posti posteriori. Sopratutto ha uno spazio per le gambe nettamente superiore, ovviamente non ai livelli di una Passat.
dai dati delle due macchine... A3: sedile - tetto: 935 1er: sedile - tetto: 967 io questi dati li confermo con la mia esperienza personale... poi tu magari sei 185 ma hai il busto più corto del mio e le gambe più lunghe... non c'ho altra spiegazione
ma no, dico seriamente, dai numeri si capisce che c'è più spazio... evidentemente lui ha il busto più corto e le gambe più lunghe... altrimenti non si capisce
non sto dicendo che dietro sto come su una 7er Li... però sto sicuramente più comodo rispetto all'A3, non tanto per le gambe che più o meno stanno strette uguali, ma sulla testa che nell'A3 tocca mentre nella 1er ho molto spazio sopra, veramente tanto. Lo dimostrano anche i dati che ho riportato (SB 938 contro 1er 967): sulla 1er c'è più spazio per il busto, più spazio fra sedile e tetto
una volta sono salito su uuna sb ma nn mi sembrava fosse + pikkola di una 1er dietro...bhò forse ricordo male... ps: mamo siamo in fuga...
ma da quanto in qua lo spazio "dietro" si misura in altezza e non in distanza dal sedile anteriore? Se è così allora la TT è una vera 4 posti
siccome stiamo parlando del fatto che sulla 1er non tocco il soffitto mentre con la A3 SB tocco, allora come parametro usiamo lo spazio dal sedile al tetto.... non stiamo parlando di gambe... non metterti a fare confusione pure tu con la tua TT
1 sola cosa non mi quadra, cioè con una differenza di soli 3,2 cm passi dal toccare con la testa ad avere una mano d'aria tra la capa e il padiglione?? Cmq centimentri a aèrte (per me che sono 1.90 per una quintalata) la 1er è da claustrofobia, mentre la A3SB (seppur piccola dietro) mi da+ agio. Poi che nessuna delle 2 sia una vettura comoda dietro per chi è + di uno e 80 è abbastanza palese ma tra le 2 come comodità/spazio interno la A3 direi che vince abbastanza nettamente
infatti che la SB è più grande è palese,IMHO. Mamo si riferisce solo all'altezza, è per questo che non capivo il senso del confronto.
dicevo "una mano" per dire... il concetto è che sulla 1er mi sento bene e ho spazio sopra, sulla A3 no e devo quasi piegarmi quei 3 cm evidentemente sono "vitali"
anch'io, malgrado non raggiunga simili vette in fatto di altezza , trovo l'a3 più spaziosa che la serie 1...
Io ricordo dalla prova di Twin (io stò comodo quasi su tutte dietro tranne Brera, TT ecc ), ke nella Serie 1 stava bene nei posti posteriori x quanto riguarda la testa, ma x le gambe assolutamente no soprattutto se quello avanti ha il sedile tirato piuttosto dietro!:wink: L'A3 ricordo solo ke x le gambe si stà un po' meglio ma nn tanto e penso ke sia qlcosina + larga della Serie 1 ma dovrei rivedere....