Salve ragazzi, Ho un 323i del 1999 e da un pò di tempo a questa parte mi spariscono delle grosse quantità di liquido di raffreddamento. Ho controllato con e dal meccanico e non ci sono perdite evidenti. Niente fumo bianco. L'olio sembra normale. Non si formano bollicine nella vaschetta con il motore acceso. Tutti mi dicono che l'auto è praticamente da buttare quindi mi rivolgo a voi in cerca di aiuto e speranza. Grazie Andrea
La guarnizione testa come è messa? Se non proprio la testa.. Chi ti dice che l'auto è da buttare non lo ascoltare....
Vai da un altro meccanico,di quelli con la tuta sporca. Vedrai che ti risolverà il problema o quanto meno ti dirà il da farsi.
Grazie delle risposte... Eh la guarnizione non lo so... è proprio quello che temo di dover aprire tutto e allora mi dovrei per forza affidare a un meccanico e spendere circa più della macchina... Non dico di non volerlo fare del tutto ma ci devo pensare un attimo e vorrei fosse l'ultima risorsa
I meccanici metterebbero la firma per fare solo tagliandi e manutenzione ordinaria. Tutti lavoretti che puoi far fare al ragazzo della bottega. Rifare una guarnizione di una testata ad un 6 cilindri 24 valvole non è una passeggiata. Per verificare se la guarnizione è bruciata o trovare eventuali perdite ci sono vari metodi. Senti almeno un altro meccanico e poi decidi.
Quanti km ha la tua auto? E' normale che con le auto "vecchie" a volte si spenda più del valore, per metterle a posto.. ma un 6L BMW vale sempre la pena tenerlo.
scusate l'assenza. alla fine c'è un mega buco nel radiatore... non si vedeva perchè ci mette un pò ad andare in pressione