Un G55 AMG lungo usato di 2-3 anni non costa meno di 115.000€ E' una macchina formidabile. Hai visto il thread della EDITION 30 PUR? :wink:
mi inserisco anche io per dire la mia... dunque, in effetti molti si lamentavano del 150cv quindi questo 143 non dovrebbe fare miracoli, però credo che siano più che sufficienti per fare un bel viaggio in relax e anche qualche stradello non asfaltato o sulla neve. Per quanto riguarda il 520d (e altre simili), penso che sia ora che mettessimo tutti i piedi sulla terra per tanti motivi (costi, emissioni, etc): 177 cv non sono pochissimi (la prima 530d aveva 186 cv se non ricordo male) e come berlina di rappresentanza fa sempre la sua "porca" figura (magari basta togliere la sigla identificativa ). Semmai la questione può essere 4 o 6 cilindri: è tutta un'altra storia, e qui nessuno potrà dire niente al riguardo. un saluto a tutti.
Non ci avevo fatto caso prima scorrendo le foto, come in altri video si annuncia una motorizzazione (sub) entry-level, ma si fanno vedere al potenziale acquirente di una versione minima gli esterni ed interni di un 3.0i ........ Ognuno tragga le proprie conclusioni.
E' come il Qashqai: ma sarà ridicolo con un 1.5 diesel dentro al cofano? Minchia, ho un 1.4 diesel con modulo sulla Mini io e mi sembra che non vada una sega, figuriamoci un SUV! Ce n'è di gente col braccino corto!
Personalmente concordo, ma attento a fare certe asserzioni, ti ritroverai sicuramente contro vari soggetti che pur non essendo palesemente neanche mai saliti su una X3, sono convinti di padroneggiare il Verbo..... Prudenza, caro 996GT3, prudenza....
Veramente tanta Ma c'e' anche tanta gente anche pronta a buttare via i soldi ma per le quali l'auto e' solo un mezzo di trasporto, nulla di piu' e per i quali l'importante e' al limite viaggiare comodi e che le prestazioni non solo le considerano secondarie ma proprio non le considerano affatto.... Ricordati poi che per alcuni il guidare quello che per noi e' un piacere e' invece una scocciatura.... SI anche se puo' sembrare strano c'e' gente a cui non piace guidare (e con i cadaveri che comprano ci credo:wink:).
Io sono del parere che in nessuna auto ci debba essere un reparto dominante su tutti gli altri. L'alchimia riesce quanto è tutto equilibrato. Io di equilibrato in un SUV da 2 tonnellate e 100cv ci trovo poco. Anche perchè un SUV ha come target l'utilizzo extraurbano, campagna, montagna, traino carrello, ecc. Cerchiamo di ricordare anche come sono nati: una via di mezzo tra una offroad dura e pura (il G ad esempio) ed una station wagon. Un mezzo versatile che possa fare un fuoristrada leggero e al tempo stesso garantire sospamenti più veloci su asfalto rispetto ad un G o un Defender. E per di più nascono BENZINA.
Ho avuto l'occasione di provare il Quasquai 1.5 dci, in città se la cava bene ma su una salita di montagna lo vedo un po' impacciato sinceramente..
Giusto, ma nessuno impedirebbe loro di fare una scelta ancora migliore: comperare un'altra auto, anzichè rimanerne insoddisfatti nel loro intimo e dover a tutti i costi con le argomentazioni più amene, chiosare chi ha altre idee in merito, per dimostrare che loro, e solo loro hanno fatto una scelta intelligente.... Pienamente d'accordo, nel caso della X3 motore intorno ai 200 Hp, benzina o diesel ma SEI cilindri e, possibilmente cambio automatico. Ossia, avere un mezzo che in tutta silenziosità permette una guida fluida ovunque, non arranca in salita e presenta consumi appena superiori, in quanto non c'è mai necessità di sforzarlo. Avere riserva di cavalleria sotto al cofano, non significa necessariamente andare in giro a fare gli sboroni, ma semplicemente potersi trarre d'impaccio in caso di emergenza...... Questa del benzina non la sapevo, ma d'altra parte specie per BMW, i motori diesel oggi ben poco hanno a che invidiare a quelli a benzina....salvo il sound di un sei cilindri benza in piena coppia....Ma bisogna anche sapersi accontentare un pò....
Se uno si prende la punto 1.1 per problemi economici nulla da eccepire ma se uno ha bisogno di risparmiare non si compra un SUV sia questo X3 o anche solo un nissa Q...quella roba li:wink:
Il SUV nasce negli USA, il gasolio non sanno neanche cosa sia. Poi sono stati perfezionati in Europa e sono arrivati i primi diesel, ma nella maggior parte dei casi sono diesel decorosi, non sono motori di pompa da pozzo artesiano montati su camion.